1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ulver

Discussione in 'Nordheim' iniziata da drakkarman, 1 Marzo 2003.

1. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

14 Maggio 2011

Concordo con te!

L'ho ascoltato solo due volte e mi ha preso subito, spettacolare:happy:

2. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

15 Maggio 2011

Pareri parecchio discordanti insomma. Quanto meno non è un album che lascia indifferenti :hihi:

3. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    357

15 Maggio 2011

Avrei scommesso il pisello sul fatto che "Stone Angels" sarebbe stata accolta a pesci in faccia dal loro seguito metallico :hihi: :rotfl:

4. Hellbound

Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

"Mi Piace" ricevuti:
    175

15 Maggio 2011

Veramente io sono tutto meno che il loro "seguito metallico". E confermo che quel pezzo e' poco piu' di una presa in giro per gli ascoltatori, del tipo "Qualsiasi boiata faremo ce la prenderanno per buona", visto che un qualsiasi disco ambient della Cold Meat se lo mangia. E non si capisce perche' il "seguito metallico" dovrebbe adorare il resto della loro discografia elettronica, oltretutto... e il resto del disco. Ma capisco che la tentazione di fare i superiori sui forum sia sempre forte, per i keyboard warrior.

A occamrazor23 piace questo elemento.
  5. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

15 Maggio 2011

Infatti io passo molto tempo dell'ascolto di Perdition City a chiedermi cosa ci trovi che me lo fa adorare, davvero.

Ultima modifica: 15 Maggio 2011
  6. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    357

16 Maggio 2011

Oè, dormito male? :roll:

Non trovo pertinentissimo il paragone, non è dark ambient e ha zero di industriale, non c'entra molto con la produzione CMI "standard" per come la ricordo io (anche se non conosco tutto il loro catalogo, probably ci sono produzioni simili che non ho presente - cosa avevi in mente in particolare?). Proprio intenti diversi. La sento molto molto più vicina all'universo c93(le sensazioni di "sospeso" e di etereo mi han ricordato un po' "island")/tardi coil che a quello cmi.

Tornando a quel che dicevo, in generale sto notando una ricezione particolarmente fredda per quel brano tra chi continua a seguirli pur ascoltando Metal (come me): personalmente non penso sia un caso, e sia dovuto al fatto che risulti "meno suonato" e sia privo di una struttura all'interno della canzone - e anche perchè tutto sommato una lunghissima spoken word con qualche cosa lontanamente impro (i commenti della tromba dopo i due minuti) risultino robe abbastanza impreviste su tempi così lunghi, mentre il resto del disco può essere ricondotto più facilmente a cose note.

Anche se eri sarcastico, sulle dinamiche dei perchè (una parte de) il loro pubblico li abbia seguiti anche quando si sono avventurati al di fuori del loro terreno di caccia senza contemporaneamente interessarsi ad altre cose (elettroniche e non) simili, si potrebbe in realtà discuterne, per me è una cosa curiosa e non scontata (e lo conferma il post di Power, semprechè non fosse ironico :hihi:).

7. occamrazor23

occamrazor23
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    7

16 Maggio 2011

Ascolta, io non faccio parte della categoria che tu hai testè creato, ma ugualmente ritengo che quel pezzo -col quale ho pur tentato un approccio vergine, cercando di capire cosa volesse dire- sia una mezza presa in giro. Un reading con un tappeto musicale (?) per nulla memorabile, giusto per allungare di un quarto d'ora quello che è un ep, e non un full.
    Ritengo quel pezzo una tediosa bonus track, un vezzo poetico/sensibile di cui O'Sullivan e Rygg hanno voluto omaggiarci, temo anche per costruirsi questa figura di indie-band cult che può fare tutto e tutti osannano. Non hanno bisogno di dimostrarlo: lo sono già.

8. progInside

progInside
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209

16 Maggio 2011

mah... ti diro' che seguendo anche scene non prettamente metalliche, quella traccia non è che si possa definire un capolavoro...

9. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

16 Maggio 2011

Non era ironico, ho tolto faccine e aggiunto il "davvero" proprio per evitare questo equivoco, ma forse non è stato abbastanza :hihi:
    Seriamente, mi pongo spesso questa domanda, in particolare quando ascolto i loro dischi più recenti [ad esempio mi chiedo perché mi ritrovi ad ascoltare gli Ulver e non i Massive Attack ad esempio]. Credo che la risposta possa essere ricercata nel "nome" della band: quello status che si sono andati via via formando con i primi dischi gli ha consentito poi nel seguito di potersi concedere quasi tutto, addirittura un cambiamento di rotta tra i più rivoluzionari che abbia mai visto. Il fatto che però continuino a soddisfare il loro vecchio pubblico non me lo spiego.

10. Hellbound

Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

"Mi Piace" ricevuti:
    175

16 Maggio 2011

Ho percepito il tuo post come sarcastico a dire il vero, probabile che abbia sbagliato.
    Per il paragone con CMI, mi riferivo a dire il vero soprattutto a gruppi come The Protagonist (che a loro volta sono tributi/cloni ai Dead Can Dance, quindi possiamo andare ancora piu' indietro) e magari In Slaughter Natives. Ma qui sostanzialmente abbiamo uno spoken word su una base di organo minimale, quindi e' anche inutile arrovellarsi troppo coi paragoni.

Sul fatto che i metallari li abbiano seguiti nell'avventurarsi nell'elettronica, ricordo lo shock medio quando usci' "William' Blake's...", ma trovo che la maggior parte del loro seguito sia stata ispirata ad andare alle origini di questo tipo di sperimentazioni, dai Coil in poi, e a trovare anche vie alternative per l'avantgarde. O anche ad apprezzare cose fatte da Garm in altro modo, come gli Head Control System. Poi ognuno ha il suo livello di resistenza all'espansione dei canoni musicali, e' una questione di gusti e sensibiita', ma finche' gli ulver hanno spinto sui limiti, la cosa ha avuto ripercussioni sui fan in generale.
    Ora, obiettivamente, si sono abbastanza adagiati su cose gia' sentite, ma rimane la qualita' altissima di (quasi) tutti i brani, appunto.

11. Darmeck

Darmeck
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    214

9 Giugno 2011

Ostenfor sooool.... Da brividi, il loro album migliore, ma da non amante della musica elettronica ammetto che ci sanno fare, in poche parole li adoro! Io un gruppo come gli ulver in continua evoluzione o involuzione non l ho ancora trovato, qua secondo me si parla di arte nel vero senso della parola, la ricerca del suono é studiata a livelli maniacali, e diverso dal cercare la canzone con le diciamo note classiche, il solito suono elettrico di una chitarra o la solita rullata sulla batteria ( ed io ste cose le adoro) e negli ulver questo studio si evince da ogni canzone, riescono ad evocare piu o meno immagini comuni nell ascoltatore, io ho avuto la fortuna di averci scambiato una conoscenza e ne sono stracontentissimo, e da loro fan non posso altro che elogiarne e studiarne tutti i dettagli della loro musica.

Mi sento un po come un fan dei manowar, e chi e fan dei manowar e chi conosce i fan dei manowar sa a cosa alludo

Ciao a tutti

Darmeck, nano del nord forgiatore di odino ahahAhahahahahah era meglio!!

12. giova

giova
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    830

10 Giugno 2011

ma qualcuno sa quando dovrebbe uscire il dvd?

13. CronoB14

CronoB14
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    84

10 Giugno 2011

No :( potrei sapere su che live è? Che quasi quasi lo compro :)

14. Ahti

Ahti
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

12 Giugno 2011

Scusate se magari mi è sfuggito, ma non ho trovato una recensione o un commento su william blake etc... che personalmente trovo un disco (anzi un doppio!) veramente veramente valido, soprattutto a livello di sperimentazione (legata anche al periodo storico). Qualcuno di buona volontà può illuminarmi? ;)

15. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

12 Giugno 2011

Se intendi recensioni qui sul sito, no non è stato recensito...

Se vai qui trovi i messaggi in cui si è parlato/è stato citato ;)
    http://www.truemetal.it/forum/search.php?searchid=1312405

Condividi questa Pagina