1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ulver

Discussione in 'Nordheim' iniziata da drakkarman, 1 Marzo 2003.

1. mørke

mørke
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Ottobre 2006

quanti ottusi che dividono la storia degli ulver in due fasi, quando le fasi sono tante quante i dischi, oppure una sola... ce ne vuole di coraggio per mettere kveldssanger e nattens madrigal nella "fase black" insieme

2. DevilDarkSlayer

DevilDarkSlayer
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Ottobre 2006

eh infatti..anche perchè se kveld è black adesso mi taglio le gonadi e me le ingoio! :D

3. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

14 Ottobre 2006

Nessuno dice che Kveldssanger è un disco black piuttosto che è posto tra 2 dischi black

e cmq scusa morke se sono ottuso da dividere la discografia degli ulver, però io vedo 1 fase che finisce con nattens madrigal e una che inizia con quel capolavoro di themes, magari col tempo coglierò questa continuità nella loro discografia che non ho mai notato prima... ;) ma non credo che sia importante questo, piuttosto è importante apprezzare tutti i lavori degli ulver perchè sono più o meno tutti sopra alla media... :pray:

Cmq fenrir hai ragione... è un disco veramente unico...

4. mørke

mørke
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Ottobre 2006

dove sta la continuita' in questa fase di cui tanto parlate?

forse se avessero fatto bergtatt nattens madrigal in fila, ma anche tra i due ci sono tante somiglianze quante tra kveldssanger e perdition city... quindi non esiste nessuna continuita' particolare nei primi 3 dischi

non mi pare cosi' difficile da notare

5. Sargeist

Sargeist
    Expand Collapse
    +Infernal Eternal+

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Ottobre 2006

che le fasi siano tante quanti i cd potrei anche essere daccordo.....una sola no! anche a detta dello stesso garm, che ha rinnegato totalmente il passato black e nn vuole + averci nulla a che fare......anche se secondo me nn ha ben chiaro che chi ha comprato i suoi ultimi cd è gente che li ha seguiti dall'inizio (idem x gli arcturus) cmq son convinto che di quel genere c'è roba migliore in giro....

6. mørke

mørke
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Ottobre 2006

lo ha detto perche' tutti i bambini ritardati come te si sono messi a frignare "buuuh sei un traditore della fiamma nera!!! non ti fai piu' le pippe davanti alle foto di varg!!! non hai fatto dieci cd identici di fila!!! sei un poser!!!"
    e probabilmente s'era ampiamente rotto il cazzo

we were making castles in the sand
    now we swim in the ocean that swept them away

questa e' la chiave di lettura giusta, che garm stesso ha dato nell'intervista su perdition city

7. Fenrir

Fenrir
    Expand Collapse
    Hammerheart

"Mi Piace" ricevuti:
    165

14 Ottobre 2006

Beh intanto gli ulver stessi l'hanno raccolti in una trilogia ;) per loro qualcosa significherà, oltre al mero amore per i soldi che non risparmia manco l'anima più pura.
    Purtroppo i blackster l'hanno portata all'eccesso e questo è stato il risultato: "non ci rompete i coglioni".

8. Sargeist

Sargeist
    Expand Collapse
    +Infernal Eternal+

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Ottobre 2006

mørke ma se ti piace quello schifo di roba che cazzo ci stai a fare in un forum metal me lo spieghi?? vai a fare il bambino prodigio insieme a tutti i tuoi amici truzzi.....:annoyed:

9. mørke

mørke
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Ottobre 2006

ahahaha sargeist e la 666° crociata contro i truzzi, detta anche "la crociata dei 12enni"

mi convinci sempre di piu' che te agli anni '90 ci sei rimasto col cervello, perche' avevi 5 anni nel 1990, FORSE... compiangi degli anni che non hai nemmeno mai visto, sei patetico : D

10. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    357

14 Ottobre 2006

mah. metal non è [anche se è fatto "da metallari per metallari"], unico nemmeno (si veda quel masterpiece di "Weiland", e tanti altri gruppi/progetti/dischi che a Kveld si son ispirati). piuttosto, è stato un disco 'seminale' ed anticipatore di trend che vediamo svilupparsi perfino ora, in ambito metal.

ad ogni modo, se proprio volete mettere una 'barriera' fra i "vecchi" e "nuovi" Ulver (cosa che non mi trova sostenitore), quersta dovrebbe stare DOPO Themes, non prima. in Themes c'erano ancora collaborazioni con artisti metal e extreme metal, e la band era ancora al completo.

è nel passaggio Themes... --> Perdition, semmai, che sono nati i "nuovi" Ulver [ribadisco che questa definizone/divisione non mi piace], con una line up rinnovata per la quasi totalità e una maggiore consapevolezza del proprio percorso artistico al di fuori della barriere del Rock e del Metal.

11. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

14 Ottobre 2006

bel flame,ragazzi

cmq il cofanetto coi primi 3 cd è una favola!
    Io ascolto anche gli ulver più recenti e credo che "la prima fase" sia da rintracciare in termini di tematiche oltre che di musica,posto che anche musicalmente nn è omogenea.

12. Sargeist

Sargeist
    Expand Collapse
    +Infernal Eternal+

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Ottobre 2006

su 200 post circa che hai scritto, la maggior parte son post fastidiosi, nn fai altro che criticare, offendere... io nn faccio nessuna crociata e ribadisco se nn ti piace il metal o cmq gli utenti che postano, qui che ci stai a fare?? :annoyed:

13. mørke

mørke
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Ottobre 2006

gix gia' ci ha visto piu' giusto.. dato che, guardacaso, tra themes e perdition city ci sta metamorphosis

tematiche? beh, forse i primi ulver sono piu' vicini alla tradizione folk... ma gia' nattens madrigal ne e' fuori
    in che senso intendevi te?

sargeist ma se non ti piace che io sottolinei il fatto che sei ridicolo, cosa leggi a fare i miei reply?

14. HEARTWORK

HEARTWORK
    Expand Collapse
    Blood Fire Death

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Ottobre 2006

un curiosità, è possibile che io ricordi che gli ulver abbiano creato la colonna sonora per un film? o stò sparando una troiata?

15. satirycondeath

satirycondeath
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Ottobre 2006

ciao ragazzi,finalmente sn stato sbannato...non sapete che sollievo,mi ero iscritto in un altro forum nel frattempo,ma che tristezza! nn era come questo,era sempre poco frequentato e per ricevere una risposta dovevo aspettare mille anni...Dopo questo piccolo sfogo passiamo subito al dunque:
    vorrei provare gli ulver e non so che genere esattamente fanno,se c sono tastiere,com'è la produzione,se c sn campionamenti,insomma nn so nulla e vorrei che voi mi diceste tutto,consigliandomi magari qualche bell'album da ascoltare..

Condividi questa Pagina