1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ulver

Discussione in 'Nordheim' iniziata da drakkarman, 1 Marzo 2003.

1. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362
  2. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

20 Novembre 2013

Ci è andato anche mio fratello a Parma a vederli, e mi ha detto che è stato un concerto straordinario. Da come me l'ha descritto forse è stato un po' breve no?
    Io per motivi economici non ci sono potuto andare..ancora devo vederli live :(

Mi consolo ascoltando Messe, concordando in pieno con il post scritto da Erik nella pagina precedente.

3. christiane

christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget
    Membro dello Staff Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.505

20 Novembre 2013

Emanuele ci dovevi venire ti sarebbe piaciuto :sisi: Non ho molto da aggiungere a ciò che è già stato detto solo che mi aspettavo qualche classico rivisitato in più visto i mezzi "orchestrali" di cui disponevano.

ps: ma quella stronza all'inizio col theremin? :facepalm:

4. progInside

progInside
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209

20 Novembre 2013

grandissima serata. molto piu' di un semplice live. tutto perfetto a parte (purtroppo) qualche glitch ogni tanto sull'impianto audio che pero' per fortuna non ha fatto danni.
    forse ci stavano un paio di pezzi in piu' nel bis, ma giusto a voler essere molto esigenti :-))
    personalmente mi è piaciuta anche l'apertura con il theremin, ma suonando modulari sono vicino a quel tipo di musicalità

5. christiane

christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget

"Mi Piace" ricevuti:
    1.505

20 Novembre 2013

A me lei è piaciuta zero, eppure poi durante il concerto era capace di tutt'altro, nel solo iniziale sembrava me quando cazzeggiavo al theremin il primo giorno (no bugia avevo più gusto)

A Erik il Rosso piace questo elemento.
  6. adastra

adastra
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    263

21 Novembre 2013

Era con gli Ulver anche quando si sono esibiti a Lillehammer nel 2009. In quell'occasione, però, lei suonò solo con loro, non anche in apertura.

Io non l'ho trovata così tragica, semplicemente non particolarmente coinvolgente per il fatto che non sono appassionata dello strumento. Inoltre, a un certo punto ho avuto la sensazione che avesse "perso il filo".
    Per me ha avuto la stessa valenza del tipo che si è esibito in apertura ai Dead Can Dance con uno strumento chiamato "hang": una sorta di curiosità, ma senza la pretesa di voler coinvolgere più di tanto un pubblico che si sa che è in attesa del gruppo principale.

7. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.610

21 Novembre 2013

Tolto che l'hang drum è particolarmente difficile da suonare bene, quindi proprio come il theremin in questo, in genere in certi eventi si esibisce soltanto chi lo padroneggia almeno decentemente. Il punto è proprio quello sollevato da MG, la tizia lì presente suonando poi durante il set degli Ulver era capacissima di suonarlo bene. A questo punto quanto ha proposto inizialmente era una scelta consapevole e "artistica". Peccato che a mio avviso di artistico non avesse pressochè nulla e lo dico da apprezzatore di sonorità di un certo tipo e di gente che fa cose molto particolari ne ho vista parecchia nel tempo, frequento da anni un festival di musica alternativa in germania (il Denovali Swingfest) che è micidiale e i gruppi che vi partecipano, pur con qualche eccezione ovviamente, hanno tutti qualcosa da dire di proprio e peculiare e lo fanno molto spesso con strumenti inusuali o addirittura di propria invenzione (per non parlare delle quantità di drone d'ogni genere). La tipa ha proposto qualcosa di volutamente cacofonico che personalmente fatico ad accostare a qualsivoglia espressione artistica sotto forma di musica/suono anche solo per il semplice fatto che la riproduzione di suoni (riprovevoli anche come modulazione) non prevedeva alcun rispetto di tempo o altro canone elementare. Capisco l'avanguardia e ho visto gente che si suonava i rasta con l'archetto del violino dopo averci suonato la chitarra, ma qui eravamo poco sopra ai livelli di Zweizz, che aprì per gli Ulver sempre a Ravenna. Con la scusa dell'avanguardia artistica si giustifica anche la merda (chi ha potuto assistere a Zweizz e al suo culo ripreso tramite videocamera interna al cesso sul palco sa di cosa parlo) e il peggio è quando si cerca proprio questo, è un atteggiamento molto radical chic che aveva un senso magari nei primi del '900 con certe avanguardie, ma adesso ha anche un po' scassato la minchia. L'unica cosa decente che ho visto finora in apertura ai Lupi è stato il progetto vocal drone di Attila e spero sinceramente che, vista la quantità e la qualità di musicisti particolari che ci sono in giro, le prossime volte facciano scelte un poco più sensate.
    E mi spiace magari sembrare un po' pasdaran con sto discorso, credo d'essere molto aperto generalmente, musicalmente e non, però l'apertura di sabato scorso è stata più una toppata che altro.

A christiane e Utente 30523 piace questo messaggio.
  8. adastra

adastra
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    263

21 Novembre 2013

Questione di gusti. Anche a me non è piaciuta, comunque. Come non mi erano piaciuti Zweizz e Attila con il progetto Void Ov Voices. Li trovo inutili tutti e tre.
    Però non do così tanta importanza all'esibizione di apertura: c'è o non c'è per me è la stessa cosa, mi importa di più chi c'è dopo. Tra l'altro questa volta, a differenza degli altri due concerti a Ravenna e a Madonna dell'Albero, il fatto che ci fosse un act di apertura non era stato nemmeno menzionato, per cui penso sia stata una decisione presa all'ultimo, giusto per proporre qualcosa (magari agli Ulver lei piace un sacco).

9. christiane

christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget

"Mi Piace" ricevuti:
    1.505

21 Novembre 2013

Comunque è vero che Garm ha steccato qualche attacco (in Eos si è sentito tantissimo) così come è vero che si è migliorato tantissimo vocalmente, ha recuperato gli errori da maestro impreziosendoli ed ha una voce che riempiva il teatro, sublime!

A Lamusicamante e Erik il Rosso piace questo messaggio.
  10. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

25 Novembre 2013

MG persona orribile che va a vedere gli Ulver ma non gli Arcturus...:patpat:

11. christiane

christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget

"Mi Piace" ricevuti:
    1.505

27 Novembre 2013

Quì c'è gente che lavora! :fool: :crush:

12. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

27 Novembre 2013

Bannalo senza pietà :sadic:

A emanuele e christiane piace questo messaggio.
  13. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

27 Novembre 2013

Se ha un cuore non lo farà...sempre ammesso che lo abbia :(.

A christiane piace questo elemento.
  14. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

10 Dicembre 2013

15 febbraio al Bloom di Mezzago, 16 febbraio al Circolo degli artisti di Roma.

15. progInside

progInside
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209

10 Dicembre 2013

wow!! thx!

Condividi questa Pagina