1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

U2

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Raskolnikov, 11 Agosto 2004.

1. odobenusrosmarus

odobenusrosmarus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

30 Marzo 2005

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

non ci posso credere!

2. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    168

30 Marzo 2005

Già... deve provocare un bel "tuffo al cuore" riascoltare live dopo tanto tempo songs estratte da albums quali "Boy" e "Under A Blood Red Sky"... :) :)

Questo vuol dire che gli U2 non "rinnegano" il loro passato, a dispetto di certe castronerie che rilascia Adam Clayton in qualche intervista... (e anche perché c'è tanta gente che, come il sottoscritto, pur non volendo passare a forza come dei "nostalgici", li preferiva vent'anni fa...).

3. odobenusrosmarus

odobenusrosmarus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

30 Marzo 2005

tanto più che fino al tour di 'Pop' non avevano fatto niente dei vecchi dischi... poi hanno rispolverato 'I will follow'...
    Nel tour di 'All...' invece hanno addirittura chiuso a Torino con 'Twilight'... :love: bellissimo!!

4. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    168

30 Marzo 2005

Non penso che la scaletta sia "rigida" per ogni data; anzi, col cambio di continente potrebbe variare maggiormente, ma il solo fatto che abbiano rispolverato simili canzoni da riproporre in sede live, lascia ben sperare anche per i concerti europei (visto che siamo storicamente più "tradizionalisti" degli statunitensi...).

A questo punto, buon per chi si è accaparrato i tagliandi... :wink: :wink:

5. odobenusrosmarus

odobenusrosmarus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

30 Marzo 2005

A proposito, vorrei capire come mai girano ancora le pubblicità dei concerti, visto che le prevendite sono straesaurite da un bel pò...

6. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    168

30 Marzo 2005

Quello perché gli spazi pubblicitari vengono acquistati per un certo periodo di tempo, e quindi sono già pagati (almeno credo sia una delle spiegazioni...).

Come se un tour degli U2 corresse il rischio di passare inosservato...

7. odobenusrosmarus

odobenusrosmarus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

30 Marzo 2005

Veramente mi sa che le pubblicità non hanno fatto a tempo ad uscire che già erano esaurite! :D

8. RainbowEyes

RainbowEyes
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Aprile 2005

Incredibile io sono riuscito a trovare dei biglietti!!!!!! :D :D :D :D

9. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    168

5 Aprile 2005

Bravo! Con questa affermazione ti sei guadagnato una schiera di "amici" disinteressati... :sadic: :sadic:

10. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    168

26 Maggio 2005

Dalla newsletter di RollingChannel

Pop again?

Il lato perfezionista di Bono.
    Il leader degli U2 ha confessato di stare continuamente pensando a ri-registrare l'album "Pop" del 1997, perché il risultato finale non è stato soddisfacente e all'altezza delle loro aspettative.
    Il disco venne pubblicato in fretta e furia, senza troppo lavoro di rifinitura, e questo a causa di impegni promozionali e di tour con la casa discografica.
    "Noi della band continuiamo a parlare di tornare in studio a lavorare su "Pop" perché crediamo che l'ossatura del disco sia davvero buona. Non è venuto come doveva, ed è diventato un album di nicchia; non volevamo finisse così, se solo avessimo avuto un altro mese sarebbe stata tutta un'altra storia. Ci sono mancate l'esperienza e la disciplina di dire no al nostro manager".

11. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    168

26 Maggio 2005

Dalla newsletter di RollingChannel

Beneficenza? No, grazie

Giudicate voi.
    Gli U2 hanno rifiutato un compenso di 12,5 milioni di sterline per permettere che la loro canzone "Where the streets have no name" venisse usata come colonna sonora di uno spot pubblicitario.
    La storia del rifiuto è lunga e controversa. Ripercorriamone insieme le tappe.
    Gli U2 vengono contattati con la richiesta e la comunicazione del lauto compenso. I 4 si siedono a tavolino, ne discutono, e si rendono conto che con 12,5 milioni di sterline si possono fare grandi cose in Africa. Stanno per accettare, pensando di dare il denaro in beneficenza, quando pensano: se diciamo che diamo i soldi in beneficenza, alla fine sembriamo boriosi ed arroganti. Ok, quindi decidono di prendere i soldi, darli in beneficenza e non dire nulla a nessuno.
    Si concludesse così, sarebbe una bella storia a lieto fine. Invece no. Gli U2 si fermano e realizzano: "Where the streets have no name" è una delle nostra canzoni più belle ed intense, se venisse usata come colonna sonora di un commerciale la gente la assocerebbe inevitabilmente allo spot ogni volta che la suonassimo.
    Morale: non se ne è fatto nulla. Alla faccia di tanto buonismo, meglio preservare la "dignità" di un pezzo storico.

12. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

26 Maggio 2005

A me non sono MAI piaciuti forse perchè ho avuto gente attorno che mi ha sempre scassato le palle...su quanto fossero a la page
    Andando controcorrente al limite andrei a ripescarmi i primissimi album...
    Non so datemi una ragione per andare a pescarmi qualcosa della loro discografia...
    :roll:

Scusate torno a piangere
    :ueeee: :ueeee: :ueeee:

13. Black-Ice

Black-Ice
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Maggio 2005

Qualche anno fa erano bellini...
    Ultimamente però non mi piaciono più,le ultime canzoni non reggono il confronto con quelle vecchie!

Non c'è una mia canzone preferita però mi piacciono quelle tipo "sunday bloody sunday"

14. Ulfedhnarr

Ulfedhnarr
    Expand Collapse
    The Best Of Enemies

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Maggio 2005

alla faccia del congiuntivo! satana vive!

15. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    168

26 Maggio 2005

Io avrei scritto così: "...se venisse usata come colonna sonora di un commerciale la gente la assocerebbe inevitabilmente allo spot ogni volta che la suoniamo oppure ogni qual volta la dovessimo suonare...
    Ma mettermi a correggere anche gli strafalcioni altrui...

Condividi questa Pagina