1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Type O Negative

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Tatee, 28 Agosto 2004.

1. zebrina

zebrina
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Maggio 2005

Li adoro!! :love:
    Bloody Kisses e October Rust..wowwowwow..
    Ma anche gli altri lavori..il primo strano ma bello..

Scherzetto di cattivo gusto ma secondo me si capiva che era una cacchiata..poi da quel superdotato di steele ce lo si poteva aspettare.. 8-]

2. ISHKUR

ISHKUR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Maggio 2005

quoto
    comunque... penso che il loro miglior album sia October Rust

3. Daenerys

Daenerys
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

16 Maggio 2005

Ogni albun dei TON ha un aspetto differente che mi affascina...pertanto mi viene difficile dire quale sia il migliore.Adoro sia il loro lato più violento e into face à la "Slow Deep & Hard", così come gli aspetti più introspettivi e minimalisti che caratterizzano lavori come "Bloody Kisses" e "October Rust", fino ad arrivare al tormentato e sofferto "World Coming Down" e al più sereno (a dispetto del titolo) "Life Is Killing Me".
    Se però devo citare una canzone, scelgo per tutta la vita...
    "I know you're fucking someone elseee..." :headbang:

4. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

16 Maggio 2005

Ma che bello allora non sono solo ad amare i ToN (lo so ci sono altri come moonskin e Luca non vi ho scordato ;) ).
    In ogni caso io reputo october rust il più " radio oriented" mentre troppo rilassato world coming down.
    Il più bello per me resta bloody kisses (forse perchè di quell'album li ne cantavo 2) ho consumato la cassetta originale e poi l'ho comprato in cd, quando la cassetta non ce l'ha fatta più.
    Posso vantarmi di avere due cd disponibili solo per il loro fans club la "negative reaction" e sono Stone flowers (b side directros cut e alternative version di molti pezzi) e bizzarre types (concerto fatto in germania con alcune cover dai pink floyd ai beatles oltre al loro repertorio).
    In ogni caso li seguo dai tempi di the origin of the feces (ho la versione con la copertina NON censurata quindi con uan canzone in meno)

5. Daenerys

Daenerys
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

17 Maggio 2005

"Bizarre Types" ce l'ho anch'io, l'ho trovato in una bancarella alla Fiera de Disco; il uono non è propriamente pulito, ma d'altronde è l'unica release "semi-ufficiale" che abbiano fatto dal vivo. Speravo facessero uscire un live dopo l'ultimo tour; tra l'altro al Summer Day In Hell 2003 erano stati la band che più mi aveva convinto (almeno tra quelle che mi interessavano).

6. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

13 Ottobre 2005

ho scoperto che ci sono parecchi bootleg che valgono in termini di acustica e di registrazione (ne ho parlato in un forum dark e mi dovrebbero passare dei titoli a breve....spero).
    Per la questione Bizarre types non è semi ufficiale, ma una released SOLO per il fans club (poi c'è gente che ci ha marciato sopra e l'ha venduto, io l'ho pagato 15 e tu?)

7. Unanimated

Unanimated
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Gennaio 2006

Bloody Kisses e October Rust grandiosi, anche Slow Deep and Hard è bellissimo, emotivo, rude, perfetto!! Grandi.

8. Ruben

Ruben
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    76

17 Gennaio 2006

Per me i migliori sono OR e BK, ma secondo me World Coming Down, è sottovalutato... forse è più difficile da assimilare, ma è un bel concept, molto più Heavy degli altri..

Mi ha un po' deluso invece LIKM,

9. Mizar-Kynesis

Mizar-Kynesis
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Gennaio 2006

Bene ecco un gruppo del quale ho sempre sentito un gran parlare ma non ho mai ascoltato...lo so molti di voi mi staranno dando del poser...quindi per rimediare questa mia mancanza accetto consigli...

10. Unanimated

Unanimated
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Gennaio 2006

Procurati "October Rust" e subito dopo "Bloody Kisses". Sono due capolavori.

11. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

19 Gennaio 2006

Partendo dal fatto che i TOn o ti piacciono o ti fan cagare, Ovvero sono dei point break del metal (io sinceramente non ho ancora trovato uno che mi dicesse: mi piacicchiano. oppure: si insomma ascoltabili... Di solito o dicono:spettacolari oppure: che merde!).
    Dipende da qual'è la tua "attitudine" d'ascolto.

Se punti a cose più grezze e "violente" ti direi Slow deep and hard e The origin of the feces. Considera che Steele era il fondatore di un'altro gruppo prima dei ToN ovvero i Carnivore che facevano una sorta di thrash/death (per quello che era il periodo SI INTENDE) politicamente SCORRETTO, Slow... e the origin.. soffrono moltissimo di questa influenza (the origin... è un live assurdo che ripropone le canzoni di slow stravolte in composizione ed esecuzione).

Se vuoi qualche cosa di più calmo e introspettivo ti direi World coming down e October rust (anche se questo è molto radio oriented quindi va bene quasi con tutto).

Il capolavoro è e resta Bloody kisses.

Eventualmente per farti un'idea (malata) di chi sono c'è il greatest hits misto a B side ecc.. dal titolo The least worst of

Per quanto riguarda Life is killing me è un point break della loro produzione, (come per loro come gruppo). Sinceramente lo trovo un album validissimo con ritorni alle "origini" e slanci verso un nuovo modo di concepire il suono dei ToN, a moltissimi quest'album ha fatto cagare. Certo non è un album diretto, ha bisogno di qualche ascolto, ma poi piglia di brutto

12. Unanimated

Unanimated
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Gennaio 2006

Life is killing me l'ho ascoltato troppo poco per dargli un giudizio, da quel che ricordo male non era, però il primo ascolto di "slow deep and Hard", "Bloody Kisses" e "October rust" è stato tutta un'altra cosa, nel senso che sono stati album che mi hanno colpito subito, mentre ad esempio "World is coming down" ho dovuto ascoltarlo piu volte per apprezzarlo e tuttora ci sono canzoni che non mi convincono molto.

13. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

20 Gennaio 2006

sono d'accordo con te su world coming down.
    Per LIKM ti consiglio di ascoltarlo più volte.

14. wishmaster

wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

"Mi Piace" ricevuti:
    2

21 Gennaio 2006

come un pò tutti gli album dei Type :P ...io credo ke tutti abbiano bisogno di approfondimento per essere assmilati del tutto.

15. Unanimated

Unanimated
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Gennaio 2006

Senza dubbio. Prima o poi mi verrà voglia di ascoltarlo di nuovo, anche se in questo periodo i ToN non li sto ascoltando molto, anzi pochissimo.

Condividi questa Pagina