1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Twisted Sister

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Daenerys, 21 Marzo 2005.

1. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.571

12 Aprile 2024

Sul fatto che i soldi fanno gola a tutti è vero e non discuto. Se lo fanno o no non mi interessa ma... sincero sicuramente no.
    Nel senso mille band hanno annunciato tour di addio pluriannuali (e già qui ci sarebbe da dire perché se un tour di addio lo fai durare 5-10 anni, chiaramente, alla partenza già non è un tour di addio) ma il loro era finito.
    Li ho visti a Barcellona con tanto di logo bruciato sul palco dopo il concerto e Dee che durante lo show, tronfissimo, ha detto proprio che: il ritiro sarebbe stato definitivo, non come quello di tante altre band, ed aggiungendo che se li si reincontrava sarebbero stati solo dei turisti.
    Lascio passare che l'anno dopo tornò proprio a Barcellona non da turista ma con la sua band solista... cmq, riferito ai TS, concetti forti di uscita dalle scene (peraltro espressi pure nelle interviste) che il sig. Snider mi é venuto a dire in faccia, di sua iniziativa, a fronte pure di un biglietto pagato per vederlo.
    Fare marcia indietro dopo una presa di posizione del genere è giá di per se una pessima figura. A maggior ragione, buttare l'amo per chiedere ancor più soldi (perché non giriamoci intorno alla base della dichiarazione c'è questo): vergognoso.
    Avrebbe fatto più bella figura a non dire niente fino a contratti firmati e, poi, motivando con la classifica "offerta che non si può rifiutare". Qui invece é proprio mettersi sul mercato per far piú cassa possibile e basta. Se poi la si vuol vedere diversamente liberi di farlo.

Non ho problemi con gli Scorpions che ci hanno ripensato in corsa (chiaramente perché vale anche per loro che i soldi fanno gola a tutti) ma Klaus Meine & co. non hanno mai preso posizioni così nette.

Se sei un personaggio pubblico, specialmente se navigato, devi saper ponderare le dichiarazioni per non prendere per i fondelli chi spende soldi per farti vivere nel lusso.
    Lo spietato businessman Joey De Maio per molto meno viene puntualmente messo al patibolo.. a questo punto é giusto anche che, il da sempre paladino ed eroico, sig. Snider si prenda pure lui le sue responsabilità.

Al netto della mancanza di Aj Pero (e della probabile presenza di Portnoy)...
    Devastanti dal vivo? Grazie non ne ho bisogno se il frontman che mi dovrebbe motivare é lí solo per il grano e non ci pensa sú due volte a sparar panzane.

Poi, non é vero che i Twisted Sister dalla reunion non hanno fatto dischi perché c'è quello di canzoni di natale (che ricordo da noi sarà passato pure in sordina ma in America i dischi natalizi sono la cosa più commerciale da fare perché vendono un botto).
    Non parliamo poi di Still Hungry (quando invece i Manowar riregistrarono King of Metal apriti cielo..).
    Heroes are are to Find (scritta post reunion) é una grande canzone.. segno che qualcosa da dire in studio ce l'avrebbero ma il fatto che non é mai stata suonata dal vivo, mi fà piu pensare che non abbiano mai voluto uscire dalla confort zone dei soliti pezzi da fare live (da qui niente dischi con canzoni nuove da promuovere).

In più, aggiungo che adesso dice che sono sempre stati amiconi per la pelle, quando invece si vantava che quando si incontrarono per discutere la prima reunion qualcuno (penso Mendoza) portó una pistola, giusto per sottolineare quanto i rapporti erano testi.
    Sincero Dee.. certo.

Ultima modifica: 12 Aprile 2024
    A Black Dome piace questo elemento.
  2. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

"Mi Piace" ricevuti:
    6.881

13 Aprile 2024

Capisco il tuo punto di vista, ma pensi veramente che gli altri frontman (dei Dickinson o Udo a caso) siano lì per motivi diversi dal grano?

E ora vado ad ascoltarmi Heroes are here to find visto che non la conoscevo.

3. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.571

13 Aprile 2024

Certo che sono li per quello. Geoff Tate non lo posso vedere dopo le sue dichiarazioni antimetal ma quando l'ho visto dal vivo favoloso. Almeno nel suo era sincero e non si è mai atteggiato a paladino del movimento.
    Se si riformassero i Kiss addirittura non mi sorprenderebbe.
    Ma come ho già detto, facendo l'esempio degli Scopions, nessuno si era mai espresso in maniera così netta e categorica.
    Non ricordo, inoltre, casi di interviste col cappello in mano del tipo "sappiate promoter che se alzate la posta ed arrivate alla milionata ci siamo".

Merita è bellissima.

4. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    12.680

13 Aprile 2024

No, questo non l'ha detto. Ha detto che ora sono amiconi, perché nel frattempo sono "riusciti a sistemare le amicizie". E se sistemi un'amicizia significa che prima c'erano parecchi problemi.

Nel momento in cui dichiari di voler fare un farewell tour, per me quella è già una posizione netta. Non li chiamano mica "probable farewell tour".

Anch'io penso che Dee stia preparando il terreno per rimangiarsi quello che aveva detto al tempo. Mette le mani avanti.
    Una volta i gruppi che si riunivano tiravano in ballo argomenti come la passione per la musica, oggi non si fanno problemi a spiattellare l'argomento soldi.
    Sinceramente preferisco il secondo atteggiamento, almeno non è ipocrita, proprio per questo mi chiedo (retoricamente) cosa gli costa, a 'sta gente, parlare di on hold invece di split-up. Di probabile ultimo tour invece di tour d'addio.

Su quel fronte mi rimane un po' di stima solo per il mio Alice Cooper. Saranno trent'anni che gli chiedono quando ha intenzione di ritirarsi e la sua risposta è sempre la stessa: "non se ne parla neanche".

A Kaine e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  5. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.571

13 Aprile 2024

Vista così ci stà.

Sono d'accordo su tutta la linea.
    Quello che intendevo è che la presa di posizione di Dee e dei Twister Sister fù così ultra-categorica che, mentre per gli altri ci si può anche fare il callo, la loro è difficile da mandare giù.

Parole sante.

Old school fino all'ultimo come Lemmy ;-)

6. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    697

15 Aprile 2024

Sentito con le mie orecchie da un turnista italiano famosissimo, la maggior parte delle band si separa per questioni economiche. Dove trovate i crediti divisi per i membri della band, quelle sono vere band.

A Black Dome piace questo elemento.

Condividi questa Pagina