1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Twisted Sister

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Daenerys, 21 Marzo 2005.

  1. Daenerys

    Daenerys
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2004
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    2 Aprile 2005

    Citando la recensione di Stefano Ricetti:

    "Alcune di esse sono pezzi oscuri relativi al passato della band come 'Never Say Never' e 'Blastin' Fast & Loud' registrate nel 2001 nelle quali il batterista A.J.Pero si è servito del drum kit originale dell’epoca. Si tratta infatti di brani che nel 1984, non essendo ancora ultimati, non riuscirono ad essere inclusi nell’album Stay Hungry. ‘Heroes are Hard to Find' risale alla reunion del 1998 e fu utilizzata nel film con Dee Snider dal titolo Strangeland. Pezzi ripescati dai giorni nei quali Dee & Co. facevano la gavetta nei bar della grande mela sono invece ‘Come Back,’ ‘Plastic Money,’ ‘You Know I Cry’ e ‘Rock N Roll Saviors’ qui rivitalizzanti in versione 2004..."

    Cmq stai tranquillo, tutti i pezzi sono caratterizzati dal classico TS sound, nessuna contaminazione e nessun compromesso! Only Rock'n'Roll!! :guitar:
    Bisogna notare tuttavia che nessuna delle bonus track è un'inedito.
    Di "Come Back" e "Rock'n'Roll Saviours" esisteva una versione più grezza presente nella compilation "Club Daze Vol.I" (e, per inciso, io preferisco queste versioni originali a quelle più 'pulite' di "Still Hungry").
    Mentre "Never Say Never", "Blastin' Fast & Loud", "You Know I Cry" e "Plastic Money" erano già state pubblicate in "Club Daze Vol.II", le prime due nella stessa versione che poi è presente su "Still Hungry", le altre due in versione live.
     
    #16
  2. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    3 Aprile 2005

    perfetto, nn resta che sperare che tornino a tutti gli effetti con un nuovo album e che vengano in italia,aspetto con ansia notizie su un loro tour in tutta europa oltre che in uk
     
    #17
  3. Vinnie

    Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Aprile 2005

    Troppo ganzi i video dei Twisted Sister :lol: Dee Snider è davvero un grande frontman. Peccato per la fine che hanno fatto :( Sinceramente, non credo che faranno mai più un cd nuovo, perchè nessuna label è disposta a scommettere su una band che, ora come ora, non vanterebbe molti proseliti.
    Dario
     
    #18
  4. Daenerys

    Daenerys
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2004
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    3 Aprile 2005

    Il nuovo album purtoppo ce lo possiamo scordare! :ueeee: :ueeee:
    Se ti vai a leggere l'intervista a Dee Snider e Jay Jay French su Metal Hammer di Agosto (o Settembre? :sgrat: ) 2004, leggerai una dichiarazione di Dee che dice più o meno quanto segue(le parole me le invento, cerco di rendere il senso):"I TS non pubblicheranno mai un nuovo album(...) 'Still Hungry' è il nostro saluto e omaggio ai fan(...) Ognuno di noi ha la propria occupazione che lo soddisfa appieno, e ci limiteremo ogni tanto a fare concerti e tourneé come ai vecchi tempi, ma niente di più."
    La sostanza è (credo) che ritiene che il tempo dei TS sia passato e che perciò si limiteranno solamente a "riesumarlo" ai concerti.
     
    #19
  5. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    3 Aprile 2005

    bhe il mondo del metal è pieno di dichiarazioni del genere,per me si puo ancora sperare. poi finchè saranno i giro per il mondo nn saranno mai finiti i tempi dei twisted sister.

    ho un'edizione di MH dove c'è la loro storia, si dice che nel 79' fecero 23 mila persone con i kiss che suonavano contemporaneamente,e ovviamente nn avevano nessun disco all'attivo, che roba! ma se dovessero venire in italia dove potrebbero suonare?
     
    #20
  6. LightningBass

    LightningBass
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Aprile 2005

    oggi ho comprato stay hungry,devo dire che è davvero bello e soprattutto di facile ascolto,pur essendo alcune volte un po' commerciale
     
    #21
  7. Vinnie

    Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Aprile 2005

    Si chiama classe, non commercialità :headbang:
    Dario
     
    #22
  8. Demonaz_78

    Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

    Registrato:
    28 Marzo 2004
    Messaggi:
    11.706
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Aprile 2005

    Un gruppo eccezzionale che purtroppo qua in Italia ha sempre avuto poca visibilità (secondo me farli suonare prima dei Motorhead al Gods è stata una vergogna :evil: :evil: ). Io infatti quest'anno me li vado a vedere headliner al Bang Your Head :hihi: Il migliore show del gods dell'anno scorso senza alcun dubbio meritavano la prima posizione in scaletta (al posto del, secondo me, sonnolento zio Alice). Gli albums degli anni '80 erano tutti stupendi, una hit dopo l'altra. Contate anche che hanno influenzato parecchi gruppi odierni (dai Lordi agli impensabili Dimmu Borgir che hanno coverizzato Burn In Hell). Onore e gloria perpetua a Dee e soci!!! :headbang: :headbang:
     
    #23
  9. LightningBass

    LightningBass
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Aprile 2005

    a me piacciono molto,ma non si puo negare che a volte siano davvero commerciali
     
    #24
  10. Immanitas

    Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

    Registrato:
    21 Aprile 2002
    Messaggi:
    4.540
    "Mi Piace" ricevuti:
    84

    4 Aprile 2005

    Daje con 'sto 'commerciale'...cosa vorrà dire poi? Solo perchè hit come I Wanna Rock sono più easy listening non significa che i TS siano dei venduti.
     
    #25
  11. Daenerys

    Daenerys
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2004
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    4 Aprile 2005

    Ma poi che significa "commerciale"? E,in secondo luogo, è necessariamente un attributo negativo? E' un difetto avere un certo appeal che consenta un pubblico più vasto della sola utenza specializzata? Io non credo proprio!! Anzi, penso proprio che questa sia stata la grande forza dei TS negli Eighties.
     
    #26
  12. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    5 Aprile 2005

    l'heavy metal negli eighties ha dimostrato di essere potente e orecchiabile al tempo stesso perchè c'era il gusto per la melodia che secondo me nn deve mai mancare, quando mi dicono che un album degli anni ottanta è commerciale me lo compro subito, e nn ho mai sbagliato(1987,slippery,turbo...),il metal è potenza e melodia,e vent'anni fa ha conquistato le classifiche proprio per questo e nn c'è nulla di male. se un album è piu orecchiabile nn vuol dire che è fatto apposta o è commerciale etc... i twisted sister hanno sempre avuto il gusto per la melodia come tutte le band rock n roll ed è proprio questo il problema della musica attuale,si sta perdendo il gusto per la melodia in favore di una rabbia che la maggior parte delle volte è fine a se stessa,pian piano si sta perdendo la via del rock blues, ecco perchè il crossover,il nu metal,l'industrial... sono lontanissimi dal metal,perchè nn hanno le stesse basi e le stesse soluzioni musicali dello stesso(appunto le melodie e le basi rock n roll),ma bensì sono eredi delle sonorità grunge e alternative,e poco o niente hanno da spartire col metallo.

    va bè mi sono un po allungato, tornando ai twisted sister, è possibile un tour dopo quello in uk che tocchi anche l'italia?
     
    #27
  13. Vinnie

    Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Aprile 2005

    Tattatarataratatatara tattatarataratattattara :P
    Dario
     
    #28
  14. Vinnie

    Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Aprile 2005

    Esistono registrazioni migliori di quelle della Spitfire?
    Dario
     
    #29
  15. Lazlow

    Lazlow
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    13 Gennaio 2005
    Messaggi:
    1.694
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    30 Aprile 2005

    Speriamo che i Twisted tornino....
     
    #30

Condividi questa Pagina