1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Twilight Force

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Wakka, 16 Febbraio 2015.

  1. The Dweller

    The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2018
    Messaggi:
    1.724
    "Mi Piace" ricevuti:
    964

    3 Settembre 2019

    Devo dire che Conti ci sta a pennello nel loro sound, superato l'iniziale dispiacere del cambio di voce trovo addirittura ci stia meglio rispetto a Eriksson. Ultimo album ottimo con "Dawn of the Dragonstar", "Long Live the King", "Valley of the Vale" e "Night of Winterlight" su tutte.
     
  2. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    5 Novembre 2019

    Il batterista lascia, al suo posto tal Isak Olsson.
     
  3. mago de oz

    mago de oz
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    14 Novembre 2019

    Batterista che tra l'altro nell'ultimo album ha dato un tocco in più alle ritmiche classiche del power, ottimi stacchi, ottimi "abbellimenti" all'interno dei riff... un vero peccato perchè meritava.

    L'ultimo album mi è piaciuto molto, sui 10 brani non ci sono filler, ed alcuni sono davvero ben fatti ed originali (i campanellini non mi dispiacciono, perchè danno quel tocco di fantasy che personalmente mi fa immergere di più nelle loro atmosfere).
    E' un peccato che non tutti i brani siano curati tipo "Long Live the King" o "Queen of Eternity" o la epica "Hydra", perchè poteva essere davvero un ottimo album power/fantasy come pochi. Parlo di "Winds of wisdom" o "Valley of the vale", dove strofe e ritornelli sono ottimi, ma la parte strumentale fa solamente da contorno invece di inserire stacchi o momenti più "impegnati" che danno ricchezza al brano. Poco sfruttate le chitarre, come sempre direi anche se voluto, forse quando faranno un album più "aggressivo" mi piacerebbe sentirle più al centro della musicalità.
    Ad ogni ascolto comunque il disco cresce, andando ad apprezzare le varie sfumature degli arrangiamenti.
    Il loro Sound comunque è raffinato ed originale, pescano molto dai Rhapsody ma con molto più zucchero, Conti è davvero adattissimo a queste atmosfere, e la qualità si alza di brutto con lui. IMOH - Hanno scelto il migliore per il tipo di musica!
    Per me un 8 pieno! E poi la confezione a forma di libro è davvero bellissima.

    Attendo la recensione!
     
  4. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    16 Gennaio 2020

    [​IMG]
     
  5. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    23 Marzo 2020

    Nuove date:

    [​IMG]
     
  6. marcometalheart86

    marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

    Registrato:
    21 Maggio 2010
    Messaggi:
    6.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.890

    23 Marzo 2020

    molto meglio allo Slaughter :ok:
     
  7. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    23 Marzo 2020

    Ma poi hanno migliorato audio e security? Che a parte i soliti milanesi e quelli che gli va bene tutto non ho mai sentito ste gran recensioni a favore. Non che mi cambi molto, visto che non ci andrò, ma sia mai in futuro ci facciano un evento interessante contemporaneamente ad altro.
     
  8. marcometalheart86

    marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

    Registrato:
    21 Maggio 2010
    Messaggi:
    6.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.890

    23 Marzo 2020

    In alcune occasioni la resa sonora purtroppo non era proprio delle migliori, la security le ultime volte mi sembrava ok

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
     
  9. mago de oz

    mago de oz
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    2 Aprile 2020

    Recensione Dawn of the Dragonstar - truemetal.it

    Dare un 38 mi sembra davvero eccessivo. Va bene la poca originalità, va bene che se li paragoni ai mostri sacri del Symphonic perdono dappertutto, ma non mi sembra che sto album faccia così schifo...
     
  10. The Dweller

    The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2018
    Messaggi:
    1.724
    "Mi Piace" ricevuti:
    964

    2 Aprile 2020

    Prima di aprire il link ero sicuro fosse un pesce d'aprile, ma leggendo mi sono accorto che era tremendamente serio :facepalm:
     
    A mago de oz piace questo elemento.
  11. zed

    zed
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Marzo 2018
    Messaggi:
    356
    "Mi Piace" ricevuti:
    304

    2 Aprile 2020

    Lo stavo riascoltando oggi che avevo bisogno di un pò di energia, di draghi e roba varia. E alla fine non mi spiace: lo avevo un pò sottovalutato per via dei due singoli (che mi erano piaciuti molto!) ma in realtà brani come Hydra o Queen of Eternity si fanno piacere, ma anche il resto merita... non sono certo questi gli album brutti, non scherziamo.
     
  12. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    2 Aprile 2020

    Meglio del precedente ma basarsi solo su roba pseudo sinfonica per tutto l'album non aiuta. Se però mi dice poca originalità e li stronca con meno di 40 ma poi da più di 70 agli ultimi album di Rage, Serenity, Freedom Call e Iron Savior che fanno album fotocopia da anni allora gli sta semplicemente sulle palle il gruppo.
     
    A The Dweller e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  13. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.186
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.696

    2 Aprile 2020

    io per curiosità ci ho dato una ascoltata. Premetto che queste sonorità non rientrano nei miei ascolti, troppo leggerine anche per il power sinfonicoche ascolto, però onestamente non sembra da 40, cioè neanche da molto di più, giusto una sufficienza stiracchiata. Troppa roba in giro di questo tipo.
    Nota di demerito va al video, è peggio di quelli dei rhapsody dei primi 4 album, un orrore indicibile.
     
  14. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    2 Aprile 2020

    Peggio del precedente e sicuramente anche del primo che rimane il migliore
    Inoltre pure peggio del CD dei Northtale, col cantante dei primi 2 CD.

    Se poi 38 è esageratamente basso, forse si
     
  15. The Dweller

    The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2018
    Messaggi:
    1.724
    "Mi Piace" ricevuti:
    964

    2 Aprile 2020

    Secondo me invece sono riusciti a trovare un loro sound sufficientemente personale, soprattutto con gli ultimi due album. Il "problema" è che è un sound che non può piacere a tutti i metallari, perchè fatto di suoni ultra leggeri (chitarre ritmiche nascostissime, focus su voce e sinfonie varie), melodie ultra happy e solari, tematiche spudoratamente fantasy e innocue.
    Il bello è che hanno un talento non comune per scovare melodie che non sappiano di già sentito e che al contempo siano coinvolgenti.
    Il primo album è quello che mette d'accordo un pò tutti invece, perchè più classicamente power metal melodico, anche come suoni, com'è giusto che sia per un esordio. Però non trovo gli ultimi lavori inferiori, solo diversi sotto alcuni aspetti.
     

Condividi questa Pagina