1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Turilli/Lione Rhapsody

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Wakka, 7 Dicembre 2018.

  1. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.219
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.731

    27 Marzo 2020

    Ci sta che anche il modo in cui lo han chiesto abbia scatenato un po' di nervosismo su. E il comunicato successivo ha peggiorato ulteriormente la situazione. Ragionare su prima di scrivere certe cose? Avrebbero potuto fare in tanti altri modi. Peccato.
     
    A Vittorio piace questo elemento.
  2. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.389
    "Mi Piace" ricevuti:
    588

    27 Marzo 2020

    La roba misoginia che la gente urla purtroppo è un fatto culturale, tanta gente faccia a faccia non sarebbe capace neanche di pensarle certe cose, è come quelli che vanno allo stadio o scrivono certe cose sui social. In Italia si questo c'è tanto da lavorare, ahimè.

    Se I Rhapsody suonano al Legend è perché evidentemente li devono stare, ma non c'è nessun complotto del sistema Italia. Cmq se ricordo bene con la reunion avevamo suonato all'Alcatraz.
     
  3. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.612
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.179

    27 Marzo 2020

    Penso che per il Legend ci si stia riferendo ai Rhapsody Of Fire di Staropoli.
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  4. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.219
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.731

    27 Marzo 2020

    Mi ricordo un concerto dei Megadeth a milano con ospite la Scabbia, roba da vergognarsi
     
    A Aslan piace questo elemento.
  5. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.100
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.774

    27 Marzo 2020

    Nessuno ha parlato di complotto, ma se dici "suonano lì perché lì devono stare" non ha neanche senso discutere.
     
  6. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    27 Marzo 2020

    Mi sai che non l'hai ancora capita, quindi ripeto.
    Loro han detto chiaramente che non avevano il rimborso dei voli ed avevano dei debiti. Aggiungono anche che sono costretti a fare gofundme come tanti altri gruppi.
    La differenza sostanziale è che gli altri gruppi non hanno detto dateci i vostri soldi, ma hanno chiesto, se possibile, di comprare il loro merch o di fare un'offerta ed in cambio regalavano una maglietta.
    Vedi le differenze fra i due comunicati. A ciò si aggiunge il secondo, dove peggiorano ancora di più cercano di far passar per scemi tutti e dicono che erano in messico da tre giorni e non sapevano nulla della situazione italiana. I due componenti principali sono italiani e che facevano, cazzeggiavano allegramente come nulla fosse? Vai a fare un tour in sudamerica, non sapendo nemmeno se puoi muoverti o tornare in patria visto che sia questi stati che quello italiano possono decidere di non farti partire, con comunicati della farnesina e del ministero degli esteri ad avvisarti, e non ne sapevi nulla? Rimarcano che hanno visto fare il finanziamento da altri gruppi e "abbiamo semplicemente fatto la stessa cosa", ma se hai visto questi gruppi fare il crowdfunding sai anche perchè lo fanno e non puoi allora dire di essere all'oscuro della situazione coronvarirus.
    Seriamente, il primo comunicato è stato pessimo, col secondo potevano perlomeno provare a risollevarsi dicendo che era fatto da loro manager, o se fatto da loro chiedere almeno scusa e smorzare i toni, invece col secondo rincarano ancora di più la dose. Seriamente, se a parte i fan sudamericani che li difendono a spada tratta e qualche giapponese nell'ultima settimana dopo il secondo comunicato han tirato su neacneh 200 € un motivo ci sarà.
     
    A Tarotman, visidivi, Vittorio e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. Engie

    Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Agosto 2010
    Messaggi:
    1.225
    "Mi Piace" ricevuti:
    232

    27 Marzo 2020

    Pazzesco, sconvolgente. Che luridi farabutti.

    Il secondo comunicato è un goffo tentativo di fare marcia indietro una volta che sono stati costretti a farlo. Qualcosa dovevano inventarsi ma a quel punto qualsiasi cosa avessero fatto sarebbero stati criticati allo stesso modo da quelli che avevano stigmatizzato il crowfunding. Il problema è la comunicazione ai tempi di internet e dei social: se fai un passo (considerato) falso all'inizio è impossibile poi recuperare, anzi la situazione 90 volte su 100 peggiora.

    Comunque nulla di tutto ciò mi scandalizza. Mi impressiona invece la cattiveria con cui si attaccano queste persone come fossero dei delinquenti.
     
  8. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.389
    "Mi Piace" ricevuti:
    588

    27 Marzo 2020

    Il tour è iniziato il 12, in Italia era da inizio mese che si parlava di zone rosse e tutto lasciava presagire il peggio. Senza polemica perché col senno di poi siamo tutti bravi, ma un tour manager o un procuratore che potesse condurre a migliori consigli la band e suggerisse di rinviare tutto? Vero che a quel punto la frittata era fatta, ma magari avrebbero avuto qualche forma di rimborso... li è tutta una questione di contratti e penali.
     
  9. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    28 Marzo 2020

    Vabbè, se non vuoi capire e difenderli a spada tratta il problema è tuo.
    Semplicemente non parti, non era un tour in europa in stati dove le limitazioni non erano così pesanti e mal che andava metà date riuscivi a farle e potevi comunque tornare in italia senza troppi problemi, sono andati ad incominciare un tour in un altro continente sapendo che veniva subito fermato e con prezzi di gestione squadre e voli, se possibili, molto più elevati. Decine di gruppi europei hanno annullato tour in america ed europa e gruppi americani hanno annullato quelli europei giusto per evitare questo tipo di problemi, se decidi di farlo comunque non puoi dopo lamentarti.
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  10. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.128

    28 Marzo 2020

    Ci hanno perso un po' o parecchi soldi come mille altri poveracci, con la differenza che nella tragedia loro sono riusciti a rendersi ridicoli. Tutto riassunto in queste poche parole. Ognuno è padrone di fare quello che vuole, così come noi di criticare. Ma non è che il naso rosso se lo siano messo oggi....

    Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
     
  11. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.069
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    16 Aprile 2020

    Gli altri Rhapsody (penso :sgrat:) annunciano date live per settembre, ora mi chiedo, perchè prendere per il culo la gente ? Poi se ti arrivano gli insulti ti lamenti pure?
     
  12. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.219
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.731

    16 Aprile 2020

    Magari sperano che per settembre si possa riaprire la stagione dei live e giocano di anticipo, anche se ci credo poco.
    Quest'anno facciamo ciao ciao ai concerti.
     
  13. Bright_of_Glory

    Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    187

    16 Aprile 2020

    Una ripresa dei live per settembre la vedo dura, si dovrà riparlarne minimo tra 12-18 mesi temo.
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  14. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.219
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.731

    16 Aprile 2020

    eh ma lo penso anche io.
    per il momento potrebbero fare, non loro eh dico in generale, dei live dalle sale prove, tutti adeguatamente distanziati e farsi pagare per la diretta. vedrai che qualcuno ci penserà ;)
     
  15. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.100
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.774

    16 Aprile 2020

    Ma penso che non funzioni così, è il promoter che organizza, propone alla band e si parte.
    La band dà solo la disponibilità a suonare, tutto il resto sta al promoter.
    Certo, la band potrebbe dire "Guarda signor promoter che secondo me a settembre non si potrà ancora", ma per loro è pure sempre lavoro, se il promoter ritiene le date agibili ci sta che la band dia l'ok.
     

Condividi questa Pagina