1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Tuatha de Danann

Discussione in 'Nordheim' iniziata da 4en, 26 Giugno 2003.

  1. 4en

    4en
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Giugno 2003
    Messaggi:
    92
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Giugno 2003

    oggi ho sentito Tingaralatingadun e mi è piaciuto parecchio.....fanno folk irlandese

    qualcuno sa quanti album hanno fatto?

    ma di dove sono esattamente?

    thanks
     
    #1
  2. Leviathan

    Leviathan
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Febbraio 2003
    Messaggi:
    655
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Giugno 2003

    sono brasiliani
    questo é il loro sito ma ti devi districare tra un menu in portoghese... é abbastanza facile se vai ad intuito :wink:

    http://www.tuathadedanann.com.br/

    comunque con nordheim centrano poco...
     
    #2
  3. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    27 Giugno 2003

    in termini strettissimi hai ragione!
    ma se vogliamo "allargare" il cerchio non è che siano troppo lontani da nordheim, siamo nella santa terra d'irlanda! :)
     
    #3
  4. 4en

    4en
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Giugno 2003
    Messaggi:
    92
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Giugno 2003

    grazie delle info!

    spostate il 3d se lo ritenete opportuno... :wink:
     
    #4
  5. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    15 Dicembre 2008

    ok thread del 2003 ma mi tocca uppare..

    perché: sono uno dei miei gruppi folk preferiti, forse il mio preferito con i korpiklaani, e allo stesso tempo sono il gruppo più sottovalutato e sconosciuto del pianeta

    ascoltateveli.. ascoltatevi tutto perché è tutto stupendo, e non ve ne pentirete^^
     
    #5
  6. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    15 Dicembre 2008

    cacchio ed io che li avevo sempre guardati con un poco di diffidenza; istintivamente immotivata; che album consigli per iniziare ?
     
    #6
  7. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    15 Dicembre 2008

    oddio.. sono impreparato a domande del genere perché io li amo tutti indistintamente.. sono tanti anni che li ascolto (fra poco esce nuovo album e dvd tra l'altro, ieri hanno suonato in spagna e l'italia non se la caca nessuno) e non mi stancano mai, mi dispiace solo che siano così sottovalutati, credo perché di ragazzi brasiliani che suonino folk metal irlandese ce ne sono pochi.. però è ora di farli conoscere!^^

    se ti dovessi dire il loro più bello sicuramente trova di danú, è un capolavoro per i miei gusti.. bella natura, land of youth, believe: it's true, the wheel ecc ecc.. e poi c'è the oghma's reel che è una delle più belle strumentali che ho mai sentito in vita mia..

    poi dopo quello gli altri tre sono stupendevoli tutti: the delirium has just begun del 2002 (brazuzan e abracadabra :headbang:), tingaralatingadun (che ha il doppio delle canzoni e forse è addirittura più bello, del 2001) e l'omonimo tuatha de danann, che è un demo (o un EP, boh, sul sito dice demo) di 8 canzoni, stupendo anche quello e registrato molto bene..


    da flautista non posso poi che adorare bruno maia (flautista, cantante, chitarrista, cornamusista, mandolinista :hihi:), un genio veramente, davvero davvero bravo..

    e dalle loro influenze capisci subito che musica possono fare: amorphis, hendrix, jethro tull, cliff burton, dave lombardo, jimmy page e musica celtica in generale :headbang:
     
    #7
  8. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    16 Dicembre 2008

    Proprio perchè sono brasiliani ed hanno simili influenze, proprio perchè magari con me e altri come me e te che non sono irlandesi ma sentono quel particolare richiamo, condividono una sensibilità così forte al punto da accostare la loro spontaneità brasiliana alla vivezza del folk, proprio per tutto questo sono da ricordare

    edio devo ricordarmi di trova di danù!
     
    #8
  9. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    16 Dicembre 2008

    che bel discorso ç_ç

    vero comunque^^

    promuoviamoli un po' perché meritano davvero! :D e te intanto sentiti trova di danú (con la ú ahah) in attesa del nuovo album :P
     
    #9
  10. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.509
    "Mi Piace" ricevuti:
    782

    17 Dicembre 2008

    passare myspace prego!! :D
     
    #10
  11. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    18 Dicembre 2008

    myspace è qua

    MySpace.com - Tuatha de Danann - Varginha, BR - Folk rock / Metal / Progressive - www.myspace.com/tuathadedanann

    qua il sito che però è in portoghese:

    Tuatha de Danann - Site Oficial

    però ci si capisce abbastanza dai, io poi c'ho la fortuna di avere due amici brasiliani che mi traducono un po' :D

    a song for oengus sul myspace è inedita^^



    qua poi:

    MySpace.com - BRAIA - Varginha, Minas Gerais - Celtica / Folk / Rock - www.myspace.com/braiamusic

    è il myspace di bruno maia (cioè braia :D), polistrumentista dei tuatha, e del suo progetto solista (che è molto molto molto molto bello, più folk e meno metal però)
     
    #11
    Ultima modifica: 18 Dicembre 2008
  12. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    19 Gennaio 2014

    il fatto che l'ultimo post nel thread dei tuatha sia mio e che risalga a piu' di 5 anni fa rende noto il fatto che essi sono il gruppo piu' sottovalutato del pianeta, come scrivevo nel 2008 sotto psicofarmaci :sisi:
    in realtà non so perche' non l'ho piu' riuppato. ma ne ho parlato troppo in giro in questi anni forse, li ritengo uno dei gruppi piu' geniali e straordinari del panorama folk, in ogni loro canzone ci sono tante idee quante sono contenute in interi album di gruppi ben più conosciuti!

    essi però si sono riformati! con bruno maia! celebriamo questa notizia con una delle canzoni strumentali piu' belle della storia!



    Tuatha de Danann: Bruno Maia fala do retorno dos duendes mineiros
     
    #12
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  13. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    12 Aprile 2014

    prima di riformarsi i tuatha con il sommo bruno maia quest'ultimo aveva fatto un album con il suo nuovo gruppo kernunna, gruppo comunque tuttora attivo, intitolato the seim anew con mille musicisti e decisamente meraviglioso, come tutto ciò che ha toccato il nostro caro bruno :D

     
    #13
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  14. Bull Gates

    Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

    Registrato:
    5 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.302
    "Mi Piace" ricevuti:
    862

    12 Aprile 2014

    Ammetto, in certi punti mi ha ricordato i Running Wild, in altri Joe Satriani in acustico, infine pure i Korpiklaani, Cha magari nessuno dei tre c'entra un benemerito, però la conclusione è che il pezzo è una figata. :sisi:
     
    #14
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  15. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    12 Aprile 2014

    ehh ma è proprio questo il bello dei tuatha e di bruno maia in particolare.. ed inspiegabilmente nessuno se li è mai cagati e nessuno continua a cagarseli nonostante abbiano un talento immenso e abbiano registrato degli album ed un dvd acustico a livelli devastanti nel panorama folk..
    è questo il bello, dicevo: loro sono sempre stati un gruppo che non ha mai avuto paura di sperimentare e l'ha sempre fatto a livelli straordinari; oltre a questo c'è da aggiungere un talento straordinario dei musicisti e dei compositori perchè in ogni singola canzone ci infilano mille idee..
    assoli di chitarra, tremila struenti folk, cambi di ritmo, passaggi acustico elettrico, tante voci (growl clean femminili ecc), e soprattutto tante melodie splendide..
    meritano troppo e li spingerò sempre a costo di esser l'unico sul continente :sisi:

    con tutto il rispetto per gruppi che adoro perchè a me molto folk metal piace, eluveitie, finntroll e quant'altro ma qui è un livello molto superiore a mio avviso ma poi sono idee :sisi:
     
    #15

Condividi questa Pagina