1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Tsunami in giappone

Discussion in 'Attualità e Cultura' started by Faber de Andrè, Mar 11, 2011.

1. italiandreamer

italiandreamer
    Expand Collapse
    TOO EXTREME!!11!!

Mar 16, 2011

Sono degli Eroi, stima totale per quei 50 kamikaze..

2. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    Well-Known Member
    BANNATO

Mar 16, 2011

3. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

Mar 16, 2011

Stessa cosa che penso io e che ho già scritto nel topic sul nucleare:

Onestamente non ti so dire, ma penso che la certezza di non essere minimamente contaminato non ce l'hai.. E a chi sostiene il contrario chiedo se se la sentirebbe di fare una prova di persona..

4. Fux89

Fux89
    Expand Collapse
    All Cats Are Beautiful

Mar 16, 2011

Last edited: Mar 16, 2011
  5. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

Mar 16, 2011

Infatti...

Lestat, siccome ci sono parecchi utenti interessati alla discussione ma alquanto innervositi dal fatto che continui a postare sciocchezze di questo tipo, ti chiedo e questa volta in vece di moderatore di finirla e di portare un minimo di onestà intellettuale in questo Topic...

grazie...

6. VentoGrigio

VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

Mar 16, 2011

Ho scoperto che nelle cifre del pigreco c'è il mio numero di cellulare, la data del terremoto in giapponese e le date di tantissime altre catastrofi, verosimilmente anche il codice in ascii del nome del mio gatto! :shock::shock::shock:
    Complotto?
    Provate per credere, ovviamente con un'approssimazione di qualche milione di cifre, così avrete risultati migliori ;)

Voglio dire, possibile che occorra sempre creare delle fantasiose teorie alternative per assecondare la propria ignoranza? E' così difficile utilizzare un minimo di razionalità unita a lle nozioni scientifiche di base fornite da un qualsiasi liceo?
    Ci sono migliaia di terremoti al giorno, la probabilità che questi capitino dopo un esperimento nucleare è altissima, direi piuttosto che è praticamente impossibile che NON ci sia un terremoto dopo.
    Prendiamo solo i terremoti più pesanti, cioè con magnitudo >= 6 della scala richter (Scala Richter - Wikipedia) prendo da wikipedia i dati (tabellina in fondo alla pagina linkata):

6 120 all'anno
    7 18 all'anno
    8 1 all'anno
    9 1 ogni 20 anni

Fanno circa 139 terremoti annuali con grado >= 6. Questo significa che se faccio un esperimento nucleare in un qualsiasi giorno dell'anno ho 1 possibilità su 2,6 che si sviluppi un terremoto lo stesso giorno da qualche parte; se addirittura impongo condizioni più ampie tipo "la possibilità che si sviluppi un terremoto entro la fine del giorno successivo" le probabililtà raddoppiano.
    Se poi ci mettiamo anche la teoria delle placche (che si studia nella scuola dell'obbligo) va da sé che gli esperimenti fatti in alcune zone oceaniche sono particolarmente a rischio per ovvii motivi. Ho addirittura letto in uno di questi pseudoarticoli pseudoscientifici che questo complotto si accaniva sull'oceano, chissà come mai :roll:.

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/d/db/Quake_epicenters_1963-98.png

Una mappa di questo tipo la trovate praticamente in qualsiasi manuale scolastico; una teoria così invece è così articolata male che non andrebbe bene nemmeno per il peggiore romanzo fantasy.

7. Paranoid

Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

Mar 16, 2011

Secondo me anche i moderatori qui sopra fanno parte del complotto, siamo circondati...:lookaround:

A parte le fregnacce, c'è una dichirazione di ieri sera del sottosegretario allo Sviluppo economico Stefano Saglia che recita: "Non si potranno realizzare le centrali nucleari nelle Regioni che si esprimeranno negativamente sulla localizzazione degli impianti nel loro territorio e il programma energetico nucleare non potrà
    essere realizzato in assenza di una totale condivisione delle comunità territoriali coinvolte."; in realtà, ciò cozzerebbe con una decisione della Corte di Cassazione, dell'anno scorso, che riterrebbe non vincolante il parere delle regioni interessate.
    Questo è l'articolo intero:

Energia atomica, il governo in affanno Centrali solo nelle Regioni che dicono s" - Repubblica.it

P.S.: scusatemi, ho sbagliato discussione, pensavo fosse quella riguardante il nucleare.

Last edited: Mar 16, 2011
  8. edgar

edgar
    Expand Collapse
    New Member

Mar 16, 2011

Spero che il referendum spazzi via ogni dubbio.

9. necrohellbutcher

necrohellbutcher
    Expand Collapse
    Active Member

Mar 16, 2011

Ben detto VentoGrigio, :happy: anche la tua è una prova scientifica corredata da calcoli che fa capire quanto le ipotesi complottistiche siano fantasiose. :beer:

10. Fux89

Fux89
    Expand Collapse
    All Cats Are Beautiful

Mar 16, 2011

C'è anche la stringa 21122012 (21 dicembre 2012), alla 39,594,336esima cifra decimale:shock:(provare per credere). Deve essere un complotto.:D

11. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 16, 2011

Lasciare stare i Rush!!!:D

12. css70

css70
    Expand Collapse
    Active Member

Mar 16, 2011

Secondo me, dicendo che il parere degli abitanti di una regione, provincia o zona sia importante è una gran balla. E' la classica illusione che la parola del popolo valga qualcosa, sopratutto sull' argomento controverso delle centrali nucleari!

13. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

Mar 16, 2011

Dima, avete ragione sia tu che Lestat. Questo non è il topic dei complotti, ma comunque sia Adam Kadmon in quel servizio (che vedrò appena posso) parla di terremoti, recenti dopotutto.

Sono curioso, anche se quel tipo mi sta leggermente sul cazzo perchè dice spesso cose che stanno sul web da almeno un paio d'anni. :sgrat:

14. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

Mar 17, 2011

Scusate non riesco a capire cosa stia succedendo ora... è uscito il plutonio??

15. css70

css70
    Expand Collapse
    Active Member

Mar 18, 2011

Il sistema di raffreddamento principale ed anche quello d'emergenza sono andati ormai ed ora il livello dell'acqua è molto diminuito. Alcune notizie dicono che le barre di plutonio sono scoperte, esposte all'aria per l'80-90%.
    La situazione è veramente grave!

Share This Page