1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Truth In Shredding...

Discussione in 'Musicisti' iniziata da blind999, 6 Novembre 2004.

  1. blind999

    blind999
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Novembre 2004
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Novembre 2004

    chi è il migliore???o il vostro preferito???
    secondo me malmsteen è il miglior showman e con una chitarra 21 tasti fa cose aliene...
    però c'è anke Vai,Romeo,la macchina degli stratovarius Tolkki,il nostro italiano Turilli,Satriani,Dave Murray...ce ne sono troooppiii....
    Ditemi il vostro parere... :guitar:
     
    #1
  2. blackbeast82

    blackbeast82
    Expand Collapse
    Southern Terror

    Registrato:
    11 Febbraio 2004
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Novembre 2004

    Il mio onestissimo parere è che hai appenba aperto il topic sbagliato :D perchè ciascuno ha la sua differente opinione e finiremo tutti a scannarci :crush: : Cmq IL MIO PREFERITO è Friedman, senza ombra di dubbio. Il migliore (tecnicamente) non lo si può eleggere, secondo me, perchè il livello di capacità e di conoascenza è talmente tanto alto che neanche lo vediamo... prendi uno come vai: ha una conoscenza MOSTRUOSA della musica, eppure non puoi paragonarlo a un friedman o un malmsteen, perchè sono 3 chitarristi toitalmente diversi, capisci? E ciascuno è ferrato nel fare ciò che gli piace. Insomma, per me è impossibile stilare una classifica.
     
    #2
  3. Ellanimbor

    Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

    Registrato:
    9 Dicembre 2003
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Novembre 2004

    Il mio preferito in assoluto è Petrucci, ma tra i solisti scelgo assolutamente Vai, perchè non lo batte nessuno. Fire Garden e Alien Love Secrets sono dischi davvero belli, forse i più belli che un chitarrista abbia mai prodotto come solista (devo però ancora ascoltare Fire and Ice e Passion and Warfare...)
     
    #3
  4. chiccothebest

    chiccothebest
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Maggio 2003
    Messaggi:
    710
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Novembre 2004

    Edward "Van Dorian" Pursino 8-]
     
    #4
  5. dilandaualbatou

    dilandaualbatou
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Aprile 2003
    Messaggi:
    795
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Novembre 2004

    No, ti prego...Tolkki no...ma soprattutto non Turilli, che sbaglia regolarmente ogni assolo live...e risulta anche non poco monotono sugli album, facendo sempre le stesse scale (peraltro inezie per i nomi che hai citato) su e giù.
    Winter.
     
    #5
  6. AngelsCry

    AngelsCry
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2003
    Messaggi:
    395
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Novembre 2004

    Per tocco e feeling Chris Oliva...
     
    #6
  7. Hanneman

    Hanneman
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.800
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    6 Novembre 2004

    in effetti,Turilli e Tollki un po stonano vicino ai nomi dei grandi ke hai citato,mica xkè non siano bravi,però è come se dicessi nomi di grandi calciatori tipo kessò Maradona,Pelè,Van Basten,Baresi, e ci mettessi anche Inzaghi e Crespo...

    cmq il mio preferito è colui ke ha "coltivato"steve vai ovvero il grandissimo Joe Satriani!!

    Malmsteen non è ke mi stia molto simpatico...dopo ke ha detto ke satriani,vai,king,hanneman(soprattutto Hanneman)non sono bravi chitarristi...ma per favore vai a diamgrire pagliaccio obeso e coglione ke sul palco non fa altro ke farsi passare la chitarra intorno alla panza e dare dei calcetti stile rockettaro,cosa ke poteva fare 10 anni fa qnd pesava 70 kili e non ora ke è una balena. Con questo non dico ke non mi piaccia la sua musica,solo ke è monotono,è tutt'altro ke un poeta e crede di sapere tutto lui. Questa è solo la mia opinione.
     
    #7
  8. Olaf

    Olaf
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.260
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Novembre 2004

    The Best Of The Best...

    Io l'abilità chitarristica non l'ho mai valutata per il numero delle note che un "masturbatore dello strumento" riesce ad infilare in un minuto... bensì per il gusto compositivo. E in questo Edward non lo batte nessuno :love:
     
    #8
  9. avantasian

    avantasian
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    16 Settembre 2003
    Messaggi:
    455
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Novembre 2004

    Al mio maestro di chitarra, che è laureato in conservatorio, quindi qualcosa ci capisce, quando gli ho fatto sentire elements pt 1 degli strato. Era entusiasta del mitico tolkki, e non solo per la velocità, soprattutto per la precisione, non sbaglia una nota mi ha detto, in tutti i sensi. Quindi continuate pure a spalare merda su timo tolkki, così come io spalo merda su kurt cobain, ma almeno sappiate che state sbagliando.
     
    #9
  10. Hanneman

    Hanneman
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.800
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    6 Novembre 2004

    io non ho spalato merda,ho solo detto ke è bravo ma non è un fenomeno,un virtuoso,poi l'esempio dei calciatori mi sembrava chiaro no?
    mah..
     
    #10
  11. blackbeast82

    blackbeast82
    Expand Collapse
    Southern Terror

    Registrato:
    11 Febbraio 2004
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Novembre 2004

    ma al conservatorio sbaglio o ti danno il diploma? vabbè, ma guarda che andare alla velocità della luce, su e giù, giù e su, facendo anche belle melodie, essendo preciso, senza sbagliare una nota NON significa essere NECESSARIAMENTE un buon solista. PER ME il buon solista ha le seguenti caratteristiche: originalità, creatività, espressività ecc ecc. Uno come tolkki può anche essere tecnicamente preparato (questo non si mette in dubbio), ma messo a confronto, ad esempio, con uno come Vai (che è capace di suonare qualunque cosa, continuando a creare senza mai ripetersi), ecco che Tolkki diventa piccolo piccolopiccolo[size]
     
    #11
  12. Rottam

    Rottam
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Marzo 2004
    Messaggi:
    599
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Novembre 2004

    oddio..... cosa c'entra Turilli li in mezzo?!?!??!?
    no a parte gli scherzi...
    in ordine di feeling (cioe' chi mi da piu emozioni....) da quello che mi piace di piu:

    HAMMETT (vabbe oh.... a me fa impazzire! de gustibus....)
    Friedman
    Chris Oliva
    Slash
    Nuno Bettencourt (ma solo con gli extreme)
    Van Halen
    il chitarista dei rush (di cui in questo momento mi sfugge il nome......)


    ultimissimo della mia lista Malmsteen che trovo insopportabile come persona e come musicista (pur rimanendo un mostro tecnicamente intendiamoci.....)!!

    cmq le preferenze dei chitarristi penso possano cambiare da persona a persona... suppongo che dipenda dalla diversa visione della musica in generale( chi bada alla tecnica, chi all'originalità....ecc)
     
    #12
  13. Nasci

    Nasci
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Agosto 2004
    Messaggi:
    1.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Novembre 2004

    8-] Il mio preferito è (senza essere all'altezza tecnicamente con i vostri mostri) slash. :evil:
    per piacere non tiratemi fuori insulti. :)
     
    #13
  14. MeTaL~KiLLer

    MeTaL~KiLLer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Novembre 2004
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Novembre 2004

    Il mio chitarrista solista in assoluto mi spiace ma è Hammett...
    Ogni volta che sento un suo assolo la pelle mi si arriccia... E per poco resto ipnotizzato andando in paranoia...
    Poi secondo me son bravi anche Vai, Satriani, Petrucci, Malmsteen...
    ed anche Young...
     
    #14
  15. alexskolinick

    alexskolinick
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.513
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Novembre 2004

    La vedete bene la mia firma?

    Ecco è lui il più grande chitarrista!

    Tecnicamente non lo è assolutamente (Vai e Satriani non hanno rivali), ma per feeling, gusto melodico, inventiva e per la sua sincerità come musicista non ho dubbi nel metterlo al primo posto nelle mie preferenze.

    Questa è la mia lista, e ci ho messo soltanto chitarristi metal, per evitare contrsti tra stili troppo differenti:

    1 - Alex Skolnick (Testament, Savatage)
    2 - Jason Becker (Cacophony, solista)
    3 - Marty Friedman (solista, Cacophony, Megadeth)
    4 - Paul Masvidal (Cynic, Death)
    5 - James Murphy (Death, Testament, Obituary, Cancer)
    6 - Micheal Amott (Carcass, Arch Enemy)
    7 - Jeff Loomis (Nevermore)
     
    #15

Condividi questa Pagina