1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

True Metal JAM Pt. III

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Darkstar, 1 Novembre 2006.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Novembre 2006

lo vedi? te l'avevo detto io di dar retta allo "zio Darkstar" bwuahahah! :D:hihi:

Eddie noi faremo meglio del solo di EVH ahah!:P

2. epic86

epic86
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Novembre 2006

io non ho capito una cosa: ma la lunghezza del solo deve essere uguale alla lunghezza della base?
    perchè se è così io sfaso (e di parecchio pure), anche perchè questa base non mi ha dato alcuna ispirazione per farmi usare la ax7 (addio super synch lead modificato del pro53), quindi le altre possibilità rimaste sono: piano e tastiera e con questi strumenti sitto le mani ho il vizio di dilungrami un pochino

3. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

7 Novembre 2006

Epic, il solo deve occupare i due giri che stanno esattamente tra 00.22 e 00.50 secondi;)

4. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Novembre 2006

epic è semplice, hai una base che dura "x-secondi" .. il minimo che tu possa fare è coprire gli "x-secondi" con il tuo solo.
    Ovviamente è a tua discrezione il fatto di usare tutte le battute della base o meno .. l'importante è NON SFORARE.

5. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.651

7 Novembre 2006

Mi dispiace :(
    :rotfl:

6. dilandaualbatou

dilandaualbatou
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Novembre 2006

Il tempo registrato sul mio sequencer è 137 bpm, 4/4 ovviamente.
    Se importate state attenti a rimettere la base al suo posto, visto che di norma verrà spostata di qualche millisecondo.
    Non so se avrò tempo subito subito, devo fare EOA e ho un concerto venerdì (10, al Transilvania di Bologna se qualcuno vuole fare un salto) - e un esame la mattina dopo. Chiedo scusa per i rallentamenti ai lavori, ci si aggiorna :).
    Winter.

7. eddie_van_halen

eddie_van_halen
    Expand Collapse
    Guitar hero

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Novembre 2006

uhm
    decidetevi.tutta la base o dai 22 ai 50 secondi?

8. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

8 Novembre 2006

Tra i 22 i e 50 sono i due giri che contengono il solo nel pezzo originale... i pezzi prima e dopo sono di contorno... io il solo lo sto scrivendo in quella parte centrale lì:sgrat: ... poi quando attacchiamo i pezzi mettiamo l'intro, tutti i soli (fatti quindi nei giri a loro dedicati), e poi attacchiamo l'ultima parte:sgrat:

altrimenti dite voi... io del solo ho scritto la pima metà, però da oggi fino a venerdi non potrò dedicarmici... quindi dovrei finire x il weekend!

9. Double_A

Double_A
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Novembre 2006

io direi di fare come ha proposto il luppoooo ;)
    domani vado a lezione e mi riprendo la chitarra così avrò modo di provare qualcosa a casa ;)

10. dilandaualbatou

dilandaualbatou
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Novembre 2006

Io credo che si possa optare per scrivere qualcosa di congiunto per le prime parti, vediamo chi viene fuori con un'idea interessante e non ci litighiamo ulteriormente certe sciocchezze.
    Dopodichè facciamo così, essendo un pattern liberamente stagliuzzabile, finita la INTRO, procediamo a riempire con i solos...per una struttura del genere:

INTRO
    SOLO 1
    ...
    SOLO n
    OUTRO

Ovviamente questo può favorire ognuno di noi nel risolvere nel numero più comodo di battute (possibilmente pari senza sconvolgere la progressione di accordi :D) il proprio intervento. Ci possono essere interventi efficaci in 2 giri completi, altri che ne richiedono 6...a discrezione della voglia e del gusto di chi partecipa, non si nega lo spazio a nessuno, non dobbiamo stare entro dei limiti. E' showoff gratuito, no? :D.
    Detto questo credo che ognuno possa scrivere il suo solo da 0:22 a 0:50 (dalla battuta 14 (con 137 bpm di metronomo) alla nonmiricordo in altre parole, e no, non sto a farmi il conto!), e chi ha un valore aggiunto di sbattimento (immagino Darkstar, il_siberiano etc) può prepararsi qualche idea per un'outro, eventualmente aggiungiamo qualcosa di tastiera sopra...
    A voi il resto!
    Winter.

11. Double_A

Double_A
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Novembre 2006

sarebbe bello fare un'altra intro e un'altra outro tra gli assoli :)

12. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

8 Novembre 2006

Perfetto... x il finale lo facciamo insieme dopo, come le precedenti jam su GP:)

13. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Novembre 2006

io le battute della base le uso praticamente tutte .. sia sull'intro che sul finale, facendo una specie di "botta e risposta" a due chitarre sull'intro e ripetendo il riff armonizzandolo nel finale.

Cmq piccola "figoseria" : nessuno di voi a mai provato a suonare su questa base, il tema di "no boundaries" (M. Angelo) un tono sopra rispetto alla chiave originale? .. il risultato è straordinariamente bello hehe! :-)

14. blackbeast82

blackbeast82
    Expand Collapse
    Southern Terror

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Novembre 2006

ma non ho capito una cosa raga: l'assolo lo devo improvvisare, o lo devo scrivere? A seconda di quello che mi dite io faccio!

15. MetalMilizzia

MetalMilizzia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Novembre 2006

che cambia scusa :D dai dai registrate che sono curioso di sentire

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina