1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Troy

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da DarkWing, 16 Maggio 2004.

1. Immanitas

Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

"Mi Piace" ricevuti:
    112

23 Maggio 2004

In effetti è vero, anche Lucrezio nel De Rerum Natura propende per la sua morte
    :wink:

2. metaldrums

metaldrums
    Expand Collapse
    Spreading The Disease

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Maggio 2004

è quest'uomo che tutte le donne vorrebbero... :D :D :D

3. UltraViolet

UltraViolet
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Maggio 2004

Bhe non è che debba per forza avere una reazione utile....
    Il punto invece è che continuando ad accontentarsi si farà solo il bene di questi lavori che nonostante i miliardi spesi io giudico scadenti e poveri.
    Accontentarsi serve solo a questo.

Un esempio quantomai fuori luogo. A parte che pensavo stessimo parlando da adulti ma forse mi sbaglio, poi cmq si, i bambini sono ignoranti! Ma LORO non hanno colpe e possono ancora recuperare :sadic:

M se tu se lo sei goduto bravo, complimenti. Io no e mi pare di avere tutte le ragioni per dire che era una boiata. Ma questo non è un topic sul SdA.

4. metaldrums

metaldrums
    Expand Collapse
    Spreading The Disease

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Maggio 2004

non vedo perchè dovrebbe essere fuorui luogo......si parlave di libri diventati film e quindi l'esempio calza a pennello
    e poi il discorso el fatto che harry potter non sia da adulti ma solo da bambini l'ho sentito dire solo a quelli che non l'hanno mai letto...perchè è solamente una boiata....

5. AmoK

AmoK
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Maggio 2004

Mi butto nel calderone (ammetto senza leggere proprio tutti i post precedenti..)l'ho visto ieri sera e mi e' parso un bel film,ottima la caratterizazione di Ettore (eroe umano) e Achille (eroe epico),il tutto scorre bene senza lungaggini e senza incongruenze fastidiose,le scenografie sono ben fatte e ben accompagnate dalle musiche.Non ho gradito molto il personaggio di Menelao e Agamennone (a mio avviso un po' snaturati e 'bidimensionali') mentre ottimissima interpretazione di Ulisse/Boromir :shock: .Sinceramente come per il S.d.A non mi pesa la rivisitazione dell'opera originale sempre che pero' vengano mantenuti i punti cardine,
    es:alla fine della fiera non cambia nulla all'essenza dell'opera il fatto che il Pelide Achille sia morto prima o dopo del cavallo di Troia,l'importante che il suo personaggio venga rappresentato per quello che e'!

Concludo dicendo che potevano dare ai Mirmidoni delle lance piu' lunghe (o Sarisse utilizzate anche dalle falangi macedoni di Alessandro Magno)e che Patroclo era solo un caro amico di Achille...il solo pensiero che fosse l''amichetto'' (anche se possibilita' piu' che realistica per i gusti dei tempi) mi fa rabbrividire...cosa direbbero i Manowar!!!!!!!!!!!!

6. Krevads

Krevads
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Maggio 2004

Patroclo era l'amante di Achille, lo sanno anche i sassi... non cominciamo a inventarci anche noi la nostra Iliade personale eh...

7. ReD

ReD
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

23 Maggio 2004

Bhè che dire..un bel film!! Da guardare!

8. UltraViolet

UltraViolet
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Maggio 2004

Guarda che sei tu che hai parlato di bambini ignoranti eh!!! :roll:

9. AmoK

AmoK
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Maggio 2004

Lo so Krev,lo so purtroppo....uno dei miei eroi preferiti con il 'vizietto'...che tristezza....

10. Ares982

Ares982
    Expand Collapse
    Better Than You.

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Maggio 2004

11. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Maggio 2004

si vede che nn hai letto i testi dei manowar

:lol: :rotfl: :D

12. AmoK

AmoK
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Maggio 2004

Dai su non e' male il film!!Penso sia un errore fossilizzarsi troppo sulle somiglianze o meno fra un opera letterarie e la sua trasposizione cinematografica....

13. metaldrums

metaldrums
    Expand Collapse
    Spreading The Disease

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Maggio 2004

leggi il primo messaggio scritto da te in questo messaggio e poi capirai che i bambini ignoranti li hai tirati fuori tu... :roll: :roll:

14. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

23 Maggio 2004

uffi sto leggendo questa discussione saltuariamente e trovo sempre frasi che non condivido.

Per esempio non condivido il fatto di usare la parola "ignorante" e poi dire sempre "ignorare nel senso che ignora". Ignorante è sicuramente colui che ignora, anche senza specificarlo. Più in generale è colui che ha poca cultura (o cmq non ne ha nel campo specifico). Sicuramente non è un complimento. E questa è una.

La seconda è che: quante altre volte devo ripetere che uno sceneggiatore o un regista deve assolutamente dare la sua interpretazione delle cose? Basta informarsi un attimo e si scopre subito se la storia non sarà seguita a puntino e se questa cosa non piace allora basta non guardare il film. E' così semplice.... (E poi i colossal non sono sempre fatti per i laureati in lettere).

Infine ma forse più importante: vi è mai venuto in mente che "l'ignorante" che andrà a guardare il film possa appassionarsi a tal punto da sfidarsi nella lettura dell'opera originale??? No? Suvvia, non guardiamo sempre tutto dal lato sbagliato.... :wink:

15. Ares982

Ares982
    Expand Collapse
    Better Than You.

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Maggio 2004

Beh, era scontato. Anzi, nella lorica del pelide avrei visto bene Joey DeMaio invece di quel culo pallido di Brad Pitt :D

Condividi questa Pagina