1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Trivium

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da basssolotakeone, 2 Febbraio 2006.

1. montekkia

montekkia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

20 Febbraio 2008

Ho comprato gli ultimi due dei tra album partoriti da questa formazione, tipo un paio di settimane fa... Cosa dire? In giro ho letto molte recensioni abbastanza entusiastiche su Ascendancy, e ho letto di come Crusader sia per lo più considerato un album ruffiano...
    Innanzi tutto devo dire che nessuno dei due mi ha fatto gridare al miracolo, e che in fin dei conti sono ben poche le idee personali che i Trivium hanno proposto nella loro musica. Ascendancy mi è sembrato un album ben fatto ma abbastanza carente di personalità, di un LA personale che facesse spiccare le canzoni al di sopra della massa, e ad essere sincero mi è sembrato molto più ruffiano di Crusader, con il suo voler a tutti i costi proporre il campionario da Thrasher moderno fatto di doppio rullante e voce incazzata strillata. Tanto che il criterio che sceglie il cantante per "cambiare" voce sembra non rispondere a nessuna logica...

Crusader, sebbene mostri una involuzione nel sound mi è sembrato quanto meno molto più spontaneo.

Ovviamente mia opinione, è solo che mi aspettavo comunque qualcosa di meglio da un gruppo che da molti è stato definito come "i nuovi metallica"!

2. nosferatu666

nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

"Mi Piace" ricevuti:
    21

20 Febbraio 2008

sicuro di aver preso il cd giusto?:sadic:

3. montekkia

montekkia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

20 Febbraio 2008

The Crusade... :roll: Accidenti, fortuna che mi hai fatto correggere, non avrebbe capito nessuno!

4. nosferatu666

nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

"Mi Piace" ricevuti:
    21

20 Febbraio 2008

comunque sono d'accordo nell'ultima frase anche secondo me crusade è molto meno spontaneo di ascendancy..e anche con meno personalità..
    però secondo me la descrizione che hai fatto di ascendancy calza più a crusade..cioè di voler a tutti i costi proporre un campionario da thrash moderno..tipo la voce in cui scompare quasi totalmente il growl e lo scream..

5. montekkia

montekkia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

20 Febbraio 2008

Ma io ho detto tutto il contrario :D!

Non so, ma trovo che il Growl e lo Scream sia il 90 percento del Thrash moderno, e lo dico perchè è una cosa che odio! Non so, ripeto che sebbene non consideri nessuno di entrambi gli album dei grandi album, trovo che Ascendancy sia più "costruito" rispetto a "THE CRUSADE" :P!

6. nosferatu666

nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

"Mi Piace" ricevuti:
    21

20 Febbraio 2008

ops ho letto male!:D allora la pensiamo diversamente!

:ueeee::sadic:

7. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

20 Febbraio 2008

Bhe non vedo come avrebbe dovuto cantare il singer su Ascendancy. è un album che prende spunto dal metalcore e un po dal thrash, e il cantato metalcore è quello. Che dovevano inventare in quel disco?

8. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

20 Febbraio 2008

niente!

9. montekkia

montekkia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

20 Febbraio 2008

Sai cosa c'è? Che secondo me più che un album influenzato dai vari generi da te elencati, sembra a volte un collage! Non è che canta in un modo che richiama il Melalcore e il Thrash contemporaneamente, ma canta un pò in Thrashese :D e un pò in Metalcorese! E la stessa cosa si può dire delle strutture ritmiche... Non un modo di suonare "ispirato", ma che alterna semplicemente un pò l'uno e un pò l'altro.
    Certo come ho già detto sono solo le mie impressioni, ma vorrei sentire chi, ascoltando Ascensancy possa aver pensato di trovarsi davanti ad una rivelazione del Thrash!

10. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

20 Febbraio 2008

Beh però almeno loro sono una band giovane che è riuscita a rianimare il Thrash :) a modo loro, però non ne conosco altre Thrash band degli anni 2000...

11. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

20 Febbraio 2008

Allora ti consiglio Eternal Devastation o Evile se vuoi qualcosa di piu legato al passato rispetto ai Trivium.

Beh io credo che sia proprio il mix di thrash e metalcore che renda particolare ascendancy, e poi aggiungerci parti melodiche (a volte inaccettabili, va detto) è un altra parte innovativa, e i riff vi assicuro che son piu innovativi rispetto a quei gruppi che ho citato sopra, che colgono a piene mani dal passato.

12. montekkia

montekkia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

20 Febbraio 2008

Rianimato? Non sono nemmeno sicuro di ritenerlo Thrash... Se si parla di Rianimare penso ai Machine Head, ai Nevermore, ai Testament di "the gathering", e a tutti quei gruppi che hanno apportato al genere qualcosa di sensibilmente nuovo! Sinceramente ho letto recensioni fin troppo entusiastiche di questo gruppo!

13. montekkia

montekkia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

20 Febbraio 2008

Aggiungo che probabilmete si tratta solo di gusti personali, e che non voglio offendere nessuno!

14. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Febbraio 2008

c'è gente in giro come hyades ed evile, coetanei di matt e soci che anima il thrash molto meglio;)

15. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

20 Febbraio 2008

Ma io dicevo band del 2000, non mi venivano in mente quelle citate da Darius però intendevo dire che sono la band Thrash anni '00 che ha avuto maggiore successo ;) Per rianimato intendevo dire che il Thrash sembrava in crisi e si affidava solo ai classici.

Condividi questa Pagina