1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Trivium

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da basssolotakeone, 2 Febbraio 2006.

1. basssolotakeone

basssolotakeone
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Giugno 2006

all'heineken mi son piaciuti...soprattutto il chitarrista...anche se il cantante ha cagato..

2. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.118

21 Giugno 2006

Non sarebbero Thrash, ma Metalcore =) Genere che sto iniziando ad apprezzare non poco grazie ai Trivium, A7x (soprattutto!!!) e Atreyu!
    Dei Trivium mi è piaciuto tantissimo Ascendancy ed all'Heineken mi ha convinto parecchio la loro prova...e già non vedo l'ora di rivederli di spalla ai Maiden! =)
    Nel metal c'è bisogno anche di band giovani come queste!

3. basssolotakeone

basssolotakeone
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Giugno 2006

si..ma loro son anche molto intelligenti..e sanno sfruttare il momento...facendo uscire roba che in questo periodo va molto...

4. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

21 Giugno 2006

Il metalcore è altra cosa ascoltati i Shadows Fall, i Maroon, gli Himsa, i Lamb of God, i primi Killswitch Engage questo è metalcore...gli Atreyu erano una band emocore che si è indurita x seguire il trend, così i Trivium sono un gruppo "puzzle" che oggi suona in un modo ma un domani chissà..il metal non ha bisogno di questa bands, perchè sono ragazzi giovani che vogliono sfondare, e quando pensi a questo pensi la via + semplice

Ultima modifica: 21 Giugno 2006
  5. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.118

21 Giugno 2006

Ascolterò anche queste band....è un genere che ho scoperto da poco, quindi ho ancora molto da imprare^^
    Però secondo me, prima di dire che una band suona così solo per seguire la moda (è il caso dei Trivium...sugli Atreyu può darsi che tu abbia ragione, dato che ho ascoltato solo l'ultimo album e non ho idea di come suonassero prima), dovremmo vedere come si evolvono con gli anni.
    Confermo che il metal ha bisogno di queste giovani band comunque :) Che poi siano i Trivium, i Lamb Of God o quant'altro, è un altro discorso....rimane che senza ascoltare le giovani band ci ritroveremo a fare i nostalgici per il resto della nostra vita :°°°°°( :)

6. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

21 Giugno 2006

ma di solito ho fiuto, basta sentire Ascendacy per notare che la band non ha un stile definito, ma ti piazza cori orecchiabili lì, un pezzo melodico di là, contando anche il pezzo fatto per la Roadrunner,poi dopo certe dichiarazioni per il nuovo album.... certo sarà il tempo a dirci se sono dei ragazzi che amano il metal, o l'ennesimo gruppo americano che vuole sfondare e basta (vedi i Sevenfold)
    Per il metalcore ma forse c'è da aprire un topic, così da distinguere bands valide da quelle che stanno rovinando il genere

7. Jamzbonasone

Jamzbonasone
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

21 Giugno 2006

Hai messo il dito nella piaga, una piaga gigantesca. Però il punto è quanto siamo noi a fare i nostalgici o quanto siamo costretti a farli. Io ho ascoltato le bands elencate, ma dopo un po' che le ascolto, rimetto su gli Slayer e godo il doppio. Ora il problema è che bands giovani e VALIDE (per valide intendo ai livelli dei giovani Metallica o Slayer) non esistono, ma neanche lontanamente. I perchè sono molteplici: poca attitudine live, poca coerenza, poca preparazione musicale (non tecnica, ma conoscitiva), meno passione e più voglia di sfondare. Chiaramente viviamo nell'epoca dell'immediato, quindi gruppi immediati e con poco spessore la fanno da padrone, ma che io possa ricordare oltre ai grandi degli anni '80 posso citare solo Sepultura, Pantera e Death, gruppi che sono esplosi nei '90 pur essendo nati negli '80's. Per il resto ci sono gruppi magari validi ascoltabili, ma mai un ricambio decente, un gruppo che trascini il genere verso una nuova giovinezza.
    Anche sotto il punto di vista commerciale per l'"investitura" di nuovi metalheads dobbiamo affidarci a System of a down o Slipknot che non possono certo fare da portabandiera del genere(Metal in generale) come Iron, Metallica o Judas. Insomma io vorrei ascoltare ed entusiasmarmi con materiale nuovo, di valore, che mi faccia drizzare i capelli... ma dopo qualche ascolto di questi "nuovi" (virgolettato 800 volte) fenomeni, ripeto, metto su gli Slayer e faccio il nostalgico.

8. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

21 Giugno 2006

Premetto che Trivium ed Atreyu non rappresnetano il metalcore, genere che esite da + di 10 anni e ha radici fondate bene nel metal,per cui tu dici che alcuni non fanno i nostalgici x forza, ma poi il tuo discorso è da nostalgico a priori

chi?solo atreyu e trivium?
    Bravo hai scoperto l'acqua calda..gli Slayer hanno fondato il metal con altre bands, è inevitabile che ti fanno godere ma allora non ascoltiamo + nulla

Si ma se pensi solo a questi 2 ciaooo allora rimaniamo nei nostalgici anni 80

diciamo NOSTALGIA, perchè di bands valide ve ne sono

Non è vero ci sono tante bands Valide con anni di gavetta
    verissimo ma ci sono gruppi validi
    Ma no avevi detto che parte gruppi come Tallica e Slayer non c'era + nulla??
    Opinione personale e nostalgica, sopratutto se si vede solo i gruppi commerciali in superficie
    Questo lo fanno i Non metallari, no i metallari...vedi ti soffermi sui gruppi pompati dalla labels e no quelli con le PALLE

Fallo contento te

Ultima modifica: 21 Giugno 2006
  9. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

21 Giugno 2006

Mi sembri un po' esagerato. Non credo che i Trivium rovinino il genere...cmq, qualsiasi cosa facciano, io li godo.:)

10. Draka

Draka
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Giugno 2006

Come ho già detto, secondo me i Trivium hanno la possibilità di divenire una band importante e non solo di moda. Magari, invece, già dal terzo album mi deluderanno, ma sono curioso, e non è poco.
    Anche il Killswitch non sono male, mentre gli Atreyu li rivendo perchè non mi hanno detto nulla (anche se il nome è favoloso).
    Io dico di aspettare e dare a queste giovani band un'occasione, senza condannarle a priori solo perchè vendono una camionata di dischi.
    Tra le band non nominate ci sono anche gli Ill Nino che non sono malaccio (molto più melodici).

Poi, quando voglio ascoltare qualche band recente più vicina al classico metto gli Astral Doors, i Wolf e i Dream Evil e sono in paradiso.

11. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

21 Giugno 2006

boh gandy, per me me il metalcore dei trivium non è tanto diverso da quello dell'ultimo caliban..con la differenza che nonostante tutto (cioè un rammollimento dei caliban nell'ultimo) questi mi fanno veramente godere appena sentoil primo accordo di una qualsiasi canzone:D mentre i trivium mi piaciucchiano e basta..non so, io non me ne intendo poi tantissimo di sto genere, ma quel che conosco di metalcore mi piace un botto.

12. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

21 Giugno 2006

Mah guarda leggendo certi commenti in giro si spara un pò troppa cacca su quetso genere....poi vabbè me i Trivium devono dimostrare di essere sinceri vedremo in futuro

x TFRT:ascoltati gli Himsa o i Maroon e poi vediamo se ti piacciono ancora i Trivium

13. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

21 Giugno 2006

Ma guarda potevano fare roba tipo Staind o Nickelback, un po' più duri magari...forse fanno solo quello che gli piace fare. O forse no come dici tu...certo è che di sinceri ce ne sono pochi quando girano dei soldi, anche il metal insegna...;)

14. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

21 Giugno 2006

eddai gandhi, siam sempre a difendere la presunta disonestà degli in flames e poi ti vedo fare ste crociate?ma che te frega, orsù:D mi ascolto ciò che mi piace..sicuramente comunque ascolterò quel che mi hai detto..poi i trivium non ti ho detto che mi fan godere, ho detto che mi divertono..per me i caliban stanno nell'olimpo del genere e non me li smuovi di lì manco a sassate:rotfl:

15. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

21 Giugno 2006

Infatti però ho un sesto senso, ricordiamoci che sono ragazzini, cavolo l'anno scorso suonavano al transilvania (attegiandosi da stars tanto da essere antipatici) e quest'anno Jamming e tour con i Maiden....si sa che i soldi danno alla testa, sopratutto da giovani

Non è una crociata, primo gli IF hanno dimostrato di essersi evoluti e di aver influenzato anche la scena metalcore, secondo mi paice il metalcore e non mi va che venga definito con i Trivium che sono un frullato, certo anche me Ascendacy lo trovo un buon album, ma seguo sta band da un anno e ancora non mi convince

I Caliban son morti:D mi spiace ma l'ultimo cd è piatto, il precedente era bello, cavolo ci sono bands che li stracciano i Caliban, sopratutto i Maroon ascoltati l'ultimo e goderai come un maiale:rotfl:

cmq non sono felice della decaduta dei Caliban spero che si riprendono

Condividi questa Pagina