1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Triumpher

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da The Dweller, 9 Gennaio 2026.

1. The Dweller

The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.265

12 Aprile 2026

Album che si apre ascolto dopo ascolto, questo Piercing the Heart of the World.
    Poco immediato, a differenza di Spirit Invictus; in questo senso è più vicino all'esordio, con canzoni meno classiche e con più tocchi estremi.
    "Black Blood" e "The Mountain Throne" entrano tutto sommato subito, con ritornelli grossi ed epici, come "Destroyer", il pezzo spacca tutto che di solito piazzavano come prima traccia.
    "Ithaca" richiama un pò la bellissima "Journey / Europa Victrix" da Storming the Walls, ma se parliamo di ispirazione dall'Odissea bisogna citare la conclusiva "Naus Apidalia": 9 minuti e mezzo che volano, pura goduria epica.
    "Vaults of Immortals", breve pezzo morbido senza infamia nè lode.
    "The Flaming Sword" e "Erinyes" sono i pezzi che mi colpiscono meno, specialmente la seconda, con vocalizzi estremi forse un pò eccessivi.
    Ecco, parlando di voce devo dire che su questo disco Mars Triumph mi ha convinto meno che in passato, in particolare negli occasionali passaggi in simil growl, che non ho trovato perfettamente amalgamati nel sound.
    In conclusione, per me disco molto buono, forse un pelo meno esaltante dei primi due ma di valore assoluto. Grandissimi.

Condividi questa Pagina