1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Tristania

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Gollum, 7 Novembre 2004.

  1. ForgottenSunrise

    ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

    Registrato:
    25 Aprile 2003
    Messaggi:
    14.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    28 Luglio 2006

    diciamo che i tristania hanno inventato (assieme ai ToT, TSOTB e ai Dismal Euphony) un genere , diventandone icona.

    con l'ultimo hanno intrapreso un cambio stilistico (che non era necesario) che più che un evoluzione è stata un involuzione in quanto si son messi a scopiazzare a destra e a manca (Opeth?).
     
  2. PippiCalzelungheTeramo

    PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Settembre 2005
    Messaggi:
    10.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    28 Luglio 2006

    Parola all'esperto!
     
  3. Sargeist

    Sargeist
    Expand Collapse
    +Infernal Eternal+

    Registrato:
    9 Dicembre 2005
    Messaggi:
    5.417
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    29 Luglio 2006

    macchè fase di transizione.......quelli si son persi :sadic:
     
  4. NoCtUrN

    NoCtUrN
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Luglio 2006
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Agosto 2006

    Ho cominciato ad ascoltare qst gruppo da poco...chi mi saprebbe consigliare le migliori song dei tristania???
    si accettano opinioni personali ;)

    buone vacanze a tutti i metallari......
     
  5. Mordvind

    Mordvind
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    29 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.355
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Agosto 2006

    Ormai son sempre le solite cose che diciamo in questo topic..... :roll: !
    Van bene tutte dall'album Widows Weed!!!

    Io ti consiglio Angellore, Midwinterstear e Pale Enchantress
     
  6. wishmaster

    wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

    Registrato:
    21 Luglio 2004
    Messaggi:
    2.685
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    3 Agosto 2006

    Angellore (in assoluto la migliore) , Angina , December Elegy , A Sequel of Decay , My Lost Lenore e Lethean River
     
  7. Coruja

    Coruja
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Marzo 2003
    Messaggi:
    2.146
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    4 Agosto 2006

    A sequel of decay, My lost lenore, December elegy, Deadlocks!
    8-]
     
  8. bleedindarklove

    bleedindarklove
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Agosto 2006
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Agosto 2006

    dal cd m erano anke quasi piaciuti ma...all'evolution m han fatto veramente PENA
     
  9. Mordvind

    Mordvind
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    29 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.355
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    23 Agosto 2006

    EEEEH????????????? :shock: !!!!!!!!!!!!!!! Perchè??????????? Io li ho trovati invece molto bravi....su una o due canzoni (tipo World Of Glass, ha dato qualche segno di stanchezza...ma un nulla considerato al complessivo dello show!! PER ME è stata una più che buona performance sia dal punto di vista strumentale sia canoro (di tutti e tre i cantanti)! Se vuoi dire che esibendosi alle 4 del pomeriggio non han creato l'atmosfera che danno da cd...e cazzo, ci credo, quale gruppo gothic potrebbe mai farlo sotto quel sole africano??? Spiega, in cos'è che ti han fatto così pena come dici?
     
  10. Jesus Tod

    Jesus Tod
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Agosto 2006
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Agosto 2006

    Secondo hanno fatto tutti album validissimi, anche se conconrdo sul fatto che Ashes non sia proprio il loro top è comunque un buon album sorrettto da un buon concept. Quello che mi ha sempre sorpreso di loro è che contrariamente a molti gruppi di questo genere hanno saputo fare sempre album diversi. Partiamo da Widows Weeds, il più gotico e depressivo, poi Beyond The Veil grandi ritmiche e grande energia, poi per quel grande esperimento che è World of Glass dove cori e violini la fanno da padrone e finiamo con Ashes, che difetta in una sola cosa per me, non riesce a creare l'atmosfera magica dei primi tre è troppo slegato.
    Grande gruppo, ma i troppi sconvolgimenti di strumentisti in Ashes si è fatto sentire, spero bene per il futuro
     
  11. bleedindarklove

    bleedindarklove
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Agosto 2006
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Agosto 2006

    Un gruppo mi deve prendere, prendo come riferimento l'esibizione dei Within Temptation..ora nn c'entra secondo me il momento della giornata in cui si suona..la cantante secondo me era un po' una lagna e la sua prestazione non mi è sembrata certo una delle migliori...:roll:poi vabbhè, pareri personali;)
     
  12. Mordvind

    Mordvind
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    29 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.355
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    23 Agosto 2006

    Beh, in effetti i Within non mi son affatto piaciuti neanche a me...e non mi piacciono neanche da album.. :P !!! Ad ogni modo, tornando sui Tristania...scusa eh, ma se un gruppo non ti prende credo sia un po' eccessivo dire che ha fatto pena (scrivendolo poi in maiuscolo)!!!! Dani Filth all'evolution ha fatto pena!!! Ecco, lui sì...e i motivi sono evidenti sia per quelli a cui piacciono i cradle sia quelli che non "sono presi"!!!!..E poi, prima dici che ti piacciono da cd...poi dici che non ti prendono...scusa ma non riesco a capire cosa vuoi dire...!!!
     
  13. bleedindarklove

    bleedindarklove
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Agosto 2006
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Agosto 2006

    concordo sulla pessima esibizione dei COF, ma questo non significa che alcune canzoni dei loro cd non siano belle...questo intendo..dal cd i Tristania mi sembravano migliori, mentre dal vivo non mi hanno detto nulla...
    comunque..a me i Within sono piaciuti tantissimo, la cantante è stata espressiva, si è mossa e non è rimasta ferma imbambolata come quella dei Tristania..e la voce secondo me è nettamente superiore...
     
  14. Mordvind

    Mordvind
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    29 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.355
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    23 Agosto 2006

    De gustibus.... :roll:
     
  15. bleedindarklove

    bleedindarklove
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Agosto 2006
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Agosto 2006

    già..;)
     

Condividi questa Pagina