1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Trinacria Metal

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Dargor85, 18 Dicembre 2004.

  1. buddha

    buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!

    Registrato:
    17 Marzo 2008
    Messaggi:
    23.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.971

    24 Gennaio 2013

    si decisamente, mi sa che hanno un pò legato con i thy majestie vista anche la loro presenza alla serata di presentazione del loro ultimo album qui a palermo.

    Chi c'era ieri sera per i karma to burn? Come è andata?
     
  2. LordCrok

    LordCrok
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.323
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    25 Gennaio 2013

    Ragazze.. Ma un buon studio di registrazioni pro high gain, pochi medi, bassi abbondanti e un buon dosaggio di alti, doppia cassa evidente, tecniche di growl/screaming, assoli secchi, ecc ecc in terra sicula, esiste?

    E la serata del 19 com'è stata al Chackra? Merita questo locale?
     
    #13202
    Ultima modifica: 25 Gennaio 2013
  3. Burbera

    Burbera
    Expand Collapse
    Miss Antropia

    Registrato:
    19 Maggio 2011
    Messaggi:
    3.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.943

    25 Gennaio 2013

    Karma to burn grandiosi, ma il concerto ha reso la metà per via del contesto.

    Il padrone del locale non ne capisce un cazzo, a lui interessa solo fare soldi e per lui una serata disco o un concerto stoner sono la stessa cosa.

    Inizio previsto per le 22, arriviamo alle 22.30 e nessuno ci fa pagare il biglietto alla cassa. Straniti... entriamo.
    Dentro troviamo un tavolo imbastito con i karma to burn e altri che stavano finendo di mangiare la pizza. Luci accese a palla, nessuno al bar, atmosfera da preconcerto affanculo.
    Dopo circa 20 minuti il padrone fa uscire tutti per sbrigarsi l'operazione pagamento-biglietto.
    Paghiamo, ma restiamo comunque un po' fuori aspettando il soundcheck.
    Intanto sono circa le 23.30.

    Comincia il primo gruppo spalla (ragazzini palermitani che si cimentano nello stoner)
    Segue il secondo gruppo spalla (ragazzini svizzeri che si cimentano nel southern rock)

    L'atmosfera è na merda.
    Il tecnico luci non esiste. Il palco è illuminato da due faretti (uno giallo e uno verde) fissi. La sala è completamente illuminata. Inesistente la macchina del fumo. Volumi per niente assordanti. Riesci a vedere il tuo vicino e parlargli come se fossi al pub davanti una birra.
    Due volte sono andata dal padrone a chiedergli un'illuminazione più consona, ma per due volte mi ha detto: "vediamo che si può fare" e non ha fatto niente.

    Cominciano a suonare i Karma e, nonostante tutto, l'atmosfera "stoner" non riesce mai a crearsi. Ad aumentare lo scazzo, si aggiunge una pausa di circa 20 minuti, dopo il secondo pezzo, in cui il chitarrista mezzo 'mbriaco cerca di cambiare una corda alla chitarra in evidente difficoltà.
    Ah, in tutto eravamo una cinquantina di persone.

    I voti:
    chitarrista: 9
    bassista: 10
    batterista: 5
    scaletta: 7
    location: -1
    media concerto: 6

    Se a Palermo non c'è una scena musicale c'è un motivo.
     
    #13203
    Ultima modifica: 25 Gennaio 2013
  4. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    25 Gennaio 2013

    spiace... ma appunto questi sono i motivi per cui poi fanno tutto al nord, e i gruppi non perdono manco tempo a farsi 1000km in più per suonare.
     
  5. buddha

    buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!

    Registrato:
    17 Marzo 2008
    Messaggi:
    23.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.971

    25 Gennaio 2013

    sui ritardi nell'orario e la gestione tecnica del palco purtroppo è tipico, non c'è serietà per fare concerti allo zsa zsa, solo per tributi e feste tra amici dove si bada più alla baldoria che alla professionalità. Sui volumi tutto sommato l'ultima volta coi thy majestie non mi potevo lamentare (il giorno dopo mi fischiavano ancora le orecchie). Per le presenze purtroppo ne ero sicuro, ci sarà pure un motivo se alla fine sono rimasto il solo a volerci andare tra i miei amici...
     
  6. LordCrok

    LordCrok
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.323
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    25 Gennaio 2013

    A Catania, forse forse, è migliore la situazione.. Almeno negli eventi più di spessore..
     
  7. MircoAbysS

    MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

    Registrato:
    23 Dicembre 2008
    Messaggi:
    11.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603

    25 Gennaio 2013

    Eh, se tutti si lamentano che non si fa un cazzo, e poi per un gruppone come i Karma to burn ci sono 50 paganti...


    Gruppo che, fra l'altro, live fa il culo a tante band estreme di 'stoC, tanto per dire... :lookaround:
     
    A WildChild8 piace questo elemento.
  8. Burbera

    Burbera
    Expand Collapse
    Miss Antropia

    Registrato:
    19 Maggio 2011
    Messaggi:
    3.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.943

    26 Gennaio 2013

    Lo ben so, li vidi all'hellfest 2011 (quello a cui tu dovesti rinunciare)

    Secondo me non torneranno mai più in sicilia.
     
  9. buddha

    buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!

    Registrato:
    17 Marzo 2008
    Messaggi:
    23.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.971

    26 Gennaio 2013



    non si sente che è entrato in formazione izzy :D
     
    #13209
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  10. LordCrok

    LordCrok
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.323
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    27 Gennaio 2013

    Quindi sale di registrazioni preparate al metallo non ne conosce nessuno?? :sgrat:

    Reign indicami la retta via se leggi questo messaggio! :pray:
     
  11. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.191
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.797

    27 Gennaio 2013

    A Messina c'era Imago Sound, dove stavo registrando l'album coi Warcryer, ma poi praticamente sono stati sfrattati e non ho saputo più nulla... Poi non vedo da tanto Claudio La Rosa, quello che maggiormente si occupava della cosa (batterista dei Memories Lab e molti altri).
     
  12. LordCrok

    LordCrok
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.323
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    27 Gennaio 2013

    Ma che cazzo... Comunque a me hanno consigliato un tipo di fiumedinisi.. Ora non ricordo il nome, ma ha registrato ottimamente un album di alcuni amici miei, però di genere folk o qualcosa del genere.. E non vuole neanche tanto.. Dicono sia pure metallaro, boh..

    Poi a santa teresa c'è il mio ex maestro di chitarra che ha anche lo studio di reg... Ai tempi mi ha detto di aver registrato un ep degli Schizo, con Alberto Penzin.. Però vuole un bel pò di soldi perchè, purtroppo, è cieco e deve pagare il tecnico audio (e pure abbondantemente)..

    A parte loro due, abbiamo trovato alcuni studi a Catania.. Che dalle prove audio che ci hanno passato (roba pop rock..) non mi hanno convinto assolutamente..

    E che cazzo và!
     
  13. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.191
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.797

    27 Gennaio 2013

    Cerca Claudio La Rosa su Facebook e chiedi come sono messi loro con Imago Sound.
     
    A LordCrok piace questo elemento.
  14. LordCrok

    LordCrok
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.323
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    27 Gennaio 2013

    Fatto! Vediamo che mi dice!
    Grazie Adriano! ;)
     
    A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  15. LordCrok

    LordCrok
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.323
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    27 Gennaio 2013

    Nel 2009 avete registrato da lui? Sto ascoltando i pezzi su youtube... Devo dire ottima qualità.
     

Condividi questa Pagina