1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Trinacria Metal

Discussion in 'Concerti e Meeting' started by Dargor85, Dec 18, 2004.

1. italiandreamer

italiandreamer
    Expand Collapse
    TOO EXTREME!!11!!

Sep 27, 2011

Qualcuno è andato a vedere il tributo ai Death??

2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

Sep 27, 2011

Magari...

3. Pepsis

Pepsis
    Expand Collapse
    Alcolista

Sep 27, 2011

Sai che novità...

Che si dice in quel di kalat nissa? E' una tomba quel paese per il metal, soprattutto da quando hanno chiuso i già pochissimi locali che ogni tanto permettevano di far suonare qualche gruppo...

Last edited: Sep 27, 2011
  4. Burbera

Burbera
    Expand Collapse
    Miss Antropia

Sep 27, 2011

5. Araya88

Araya88
    Expand Collapse
    La Mastra

Sep 27, 2011

esatto...però mi chiedo..ci lamentiamo perchè non si fa mai nulla, ma al we rock ho visto molta meno gente di quanta avrebbe dovuto essercene... dovremmo essere noi i primi a supportare gli eventi e organizzarli magari...

6. Burbera

Burbera
    Expand Collapse
    Miss Antropia

Sep 27, 2011

Vabè è sempre la solita storia, come per il Sikelian...

italiandreamer likes this.
  7. Araya88

Araya88
    Expand Collapse
    La Mastra

Sep 27, 2011

io penso che si parla parla e non si fa mai niente...

8. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

Sep 27, 2011

No, le due situazioni sono molto diverse. Il Sikelian è stata una delle cose più INGIUSTAMENTE pretenziose che io abbia mai avuto l'occasione di conoscere; come si dice, hanno pisciato abbondantemente fuori dall'orinale, e solo uno scemo non capirebbe gli enormi errori che gli "organizzatori" hanno commesso.
    Il "We rock" è stata una festa, con buona musica e pretese giuste, senza esagerare sotto alcun aspetto.

9. Burbera

Burbera
    Expand Collapse
    Miss Antropia

Sep 27, 2011

Ti cito prima che editi!

No, babbìo a parte, lo so che sono due cose diverse, ma hanno un denominatore comune. La solita storia è lamentarsi che non si fa mai niente e poi trovare mille scuse per non muovere il culo.
    La settimana scorsa, ad esempio, c'era la PFM a Villafrati, gratis. Da Palermo è solo un'ora di strada e lo stesso mi sono sentita dire da qualcuno: "no mi siddia troppo lontano".
    Per il Sikelian la lamentela era soprattutto la distanza e anche per il We Rock era un problema raggiungere il posto per chi non ha la macchina.

10. Pepsis

Pepsis
    Expand Collapse
    Alcolista

Sep 27, 2011

Io mi girerei volentieri la Sicilia in macchina per farmi un concertino ogni tanto, ma sapete com'è, da Milano è un pò lontano :hihi:

Cambiando discorso, il Sikelian non era quel festival di 3 giorni che volevano fare ad Alcamo l'estate scorsa?

11. Burbera

Burbera
    Expand Collapse
    Miss Antropia

Sep 27, 2011

L'hanno fatto.

12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

Sep 27, 2011

Sì, il Sikelian è quello; 3 giorni pieni di bands di Palermo (per lo più) che chiunque di noi ha già avuto modo di vedere numerose volte nei locali della Sicilia; insomma, un festival di Palermitani per Palermitani con Palermitani; un paio di headliner di dubbio gusto sparsi per i 3 giorni, con cui si sarebbe potuta fare una giornata decente se messi tutti insieme in un UNICO giorno con qualcuno dei migliori gruppi locali come spalla, dei diecimila che sono stati invitati a suonare. Insomma, sembrava la classica cosa Siciliana del "c'è mio cugino che è disoccupato, costruisco 'sta opera e ci faccio lavorare lui".

Comunque certo che senza la macchina non si può andare quasi da nessuna parte, ma anche quando c'è, dopo la prima, dopo la seconda, dopo la terza, ognuno di noi ha diritto a farsi i conti in tasca per vedere se ne vale la pena.
    Fino a qualche anno fa io e i miei amici partivamo in treno da Barcellona nel pomeriggio per andare allo Zsa Zsa, tornando a piedi in stazione e ritornando la mattina dopo, ma adesso queste cose difficilmente possiamo permettercele ogni volta che ce n'è occasione, pur avendo le macchine, e la qualità delle proposte è quella che è.

The Black Goddess likes this.
  13. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

Sep 27, 2011

D'oh (cit.)

14. italiandreamer

italiandreamer
    Expand Collapse
    TOO EXTREME!!11!!

Sep 27, 2011

L'errore degli organizzatori del Sikelian (come ha detto Reign) è stato quello di chiamare bands palermitane (la maggior parte) ed headliners che attirano veramente pochissima gente..L'ideale sarebbe stata una giornata sola, e con tutti i soldi risparmiati nelle altre due giornate potevano chiamare una band ben più famosa e importante che avrebbe richiamato più band dei Napalm Death, Extrema e Caliban assieme...Poi il fatto che era stato annullato dalla Chiesa avrà sicuramente inciso, ma di certo non in modo notevole, dubito che qualcuno dal nord Italia si accollerebbe un festival con band headliners che puoi vedere praticamente ogni 3 mesi e che già non fanno grandi numeri alle loro date..Cioè, se avessero chiamato un gruppo come gli Slayer ad esempio, credo che il campo sportivo non sarebbe nemmeno bastato per tutta la gente che sarebbe accorsa :sadic:

15. Burbera

Burbera
    Expand Collapse
    Miss Antropia

Sep 27, 2011

Sì, per cominciare sarebbe bastato un giorno solo con un gruppone serio che attira gente a colpo sicuro. Ma hanno voluto correre prima ancora di saper camminare.

Però oggi mi dannavo soprattutto perchè in giro per l'italia per ora c'è un popò di concerti interessanti, non per forza di big che vogliono i milioni. E mai una data in sicilia.
    Quanti soldi potranno volere mai, ad esempio, i Melvins? Così, per farmi un'idea.

Share This Page