1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Trinacria Metal

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Dargor85, 18 Dicembre 2004.

1. Rashaverak

Rashaverak
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Agosto 2009

Ciao a tutti ragazzi, con qualke giorno di ritardo espongo un breve riassunto del Summer extreme metal fest.
    Una bella serata come ce ne vorrebbero di più dalle nostre parti, per quanto riguarda la musica passo subito ad analizzare i gruppi, si parte con gli Infernalia gruppo anke troppo noto al pubblico siracusano (le canzoni ormai le conoscono tutti a memoria xD), ma ke come al solito ci mette tutto l'impegno possibile nelle proprie esibizioni e meritano un ringraziamento soprattutto grazie al fatto ke sono loro ad organizzare tutte queste serate, dopo di loro tocca ai Billy's Butchery..questo gruppo nonostante sia meno noto deglli altri dimostra di avere un bel suono e con voce molto potente e graffiante, successivamente è la volta degli Psycopath Witch, gruppo da cui sinceramente mi aspettavo qualcosa in più da quello ke avevo sentito dire..non riescono a creare l'atmosfera giusta..è sinceramente potevano benissimo risparmiarsi la poca professionalità ke hanno dimostrato ripetendo in continuazione ke erano stanchi per il viaggio e con una svogliatezza unica, dopo salgono sul palco i Groove Anger gruppo per metà bolognese e per metà siracusano ma sconosciuto praticamente a tutti, il loro genere è principalmente un misto fra deathcore e metalcore, sinceramente nn mi sorprendono molto e mi sarei aspettato qualcosa in più anke dal loro, nn molto convincente nemmeno lo scream del cantante. E adesso signori e signori è il loro momento, salgono sul palco i grandi mitici Nefertum ke iniziano la loro esibizione con Revered Lames e Slave of Darkness..ke dire sui Nefertum..l'unica pecca potrebbe essere il fatto di una regolazione dei suoni non così perfetta da parte del fonico (forse ero troppo vicino al palco nn so xD) ma comunque sia la loro performance è eccezzionale, molto professionali e trascinatori, uso fantastico della tastiera e curato ogni minimo dettaglio in ogni pezzo, anke ki non li conosceva ne è rimasto entusiasto, la serata è stata conclusa dalla loro esecuzione magistrale di Ya Entrancemperium degli Emperor, là veramente potevo anke morire xD A fine serata mi hanno ripromesso di tornare presto quà in sicilia dove finora nn avevano praticamente mai suonato, mitici! Non so quanti ragazzi del forum fossero presenti, comunque per ki fosse presente io ero il ragazzo con la maglietta dei Gorgoroth (probabilmente l'unico xD) A presto ragazzi! Saluti!

2. The Black Goddess

The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

"Mi Piace" ricevuti:
    1.066

28 Agosto 2009

Allora forse ti ho visto (o meglio, ho notato la maglietta :hihi:) io invece avevo una canottierina dei Cradle of Filth e sono stata per quasi tutto il tempo seduta ad un tavolino vicino il bar :)

Cmq sulla poco professionalità di quel gruppo hai ragione.. secondo me usavano il discorso "stanchezza per il lungo viaggio" per mascherare proprio la loro svogliatezza :roll: ma quand'è così che si stessero a casa...

3. Rashaverak

Rashaverak
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Agosto 2009

Ah si probabilmente anke a me sembra di averti visto, sono stato per un certo tempo ankio seduto in quella zona :).

Per quanto riguarda gli Psycopath la prossima volta potrebbero benissimo starsi a casa, i Nefertum la sera prima avevano anke suonato al Napalm metal fest a paola ma mi pare ke la loro professionalità sia stata indiscutibile 8-]

4. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

30 Agosto 2009

Ragazzi ieri c'è stata una bellissima serata, hanno organizzato un motoraduno con inclusa serata metal dopo Paternò andando verso Belpasso, dove c'è la pista dei quad. Hanno suonato i Mystura, i Warcryer, i Sinless e i Triskelion.

I Mystura sono bravissimi, ho visto poche volte un gruppo di quel livello, impeccabili, mai una sbavatura o una nota sbagliata... Purtroppo quel genere non mi piace e quindi mi hanno stancato moltissimo...

I Warcryer (epic-power da Messina) bravi come al solito (che cantante che hanno... mammamia)

I Sinless (melodic death da Catania mi pare) penalizzati da due bacchette rotte, problemi di sound e posizione in scaletta hanno comunque dato un buono spettacolo, anche se li hanno costretti a fare tipo metà scaletta

I Triskelion (cover band che doveva aprire, composta da 3 donne e due uomini) hanno dovuto suonare per ultimi. Io sono andato via dopo i primi 3 pezzi, ma i ragazzi ne hanno ancora molta di strada da fare... Coraggio.

Il motoraduno continua anche per oggi.

EDIT: i Mystura fanno numetal/crossover, un pastazzo di Korn, Slipknot, System of a down, Limp bizkit, cose così, e Sepultura dei tempi di Roots.

Ultima modifica: 30 Agosto 2009
  5. Bass & alcool

Bass & alcool
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Agosto 2009

di siracusa c'è qualcuno??????????

6. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

1 Settembre 2009

Giovedì 4 settembre c'è un festival metal alla villa di Caltagirone, si chama Damage Fest. Purtroppo non conosco nessuno dei gruppi che ci saranno, tranne che mi hanno parlato dei Nemesis che fanno thrash, covers e inediti, poi non so altro. Io comunque conto di andarci. Mi hanno detto che è il quarto anno di fila che si fa questo festival. L'anno scorso c'erano i Cadaver mutilator.

7. The Black Goddess

The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

"Mi Piace" ricevuti:
    1.066

2 Settembre 2009

Io sono stata alle edizioni 2007 e 2008... è sempre riuscito abbastanza bene e poi è gratuito. Quest'anno però sembra un pò scarso a dire il vero, a partire dal numero dei gruppi che si esibiranno (solo 4, gli altri anni 6) alla fama degli stessi (praticamente sconosciuti). Fra l'altro è stato miseramente pubblicizzato.
    Sui Nemesis c'è anche da dire che cmq hanno pochissimi pezzi come repertorio, si esibiscono solo una volta l'anno - in occasione del Damage (è il gruppo di uno degli organizzatori) - e poi nei restanti 11 mesi rimangono nell'ombra!

Io per questa volta salto a piè pari. Non mi alletta per niente e, tra le altre cose, ho faccende ben più importanti da sbrigare in questo periodo :)

P.S. i Cadaver Mutilator hanno partecipato 2 anni fà ;)

Ultima modifica: 2 Settembre 2009
  8. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

2 Settembre 2009

Cavolo come mi scoraggi Manuela...

9. The Black Goddess

The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

"Mi Piace" ricevuti:
    1.066

2 Settembre 2009

Eh mi dispiace Adri.. io sono solo stata sincera :)
    Cmq.. siccome da Barcellona ti viene un viaggetto mica indifferente arrivare fino a Caltagirone, io ti consiglierei di ascoltare qualcosa dei suddetti gruppi su myspace prima di andare. Se ti piacciono allora vai ;) alla fine le mie considerazioni sono soggettive.

10. stalker_black

stalker_black
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

2 Settembre 2009

Salve a tutti ragazzi....ho appena visto la locandina del "Damage Fest".....praticamente gruppi che nn conosco per niente,apparte i Nemesis qualcuno di voi conosce anche gli altri???
    con i miei amici stavamo pensado di andarci, l'anno scorso tutto sommato è stato un bel evento...il posto mi è piaciuto molto (peccato per le poche persone presenti...)

11. The Black Goddess

The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

"Mi Piace" ricevuti:
    1.066

2 Settembre 2009

E mi sa che quest'anno saranno ancora meno! :shutup:

12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

2 Settembre 2009

Stalker, puoi postare per favore la locandina o comunque scrivere l'elenco dei gruppi che ci sono scritti? Io non l'ho trovata.

Il fatto è che i gruppi non so nemmeno quali saranno, e stesso dei Nemesis (di cui comunque "mi fido") non ho trovato nulla.

Ultima modifica: 2 Settembre 2009
  13. The Black Goddess

The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

"Mi Piace" ricevuti:
    1.066

2 Settembre 2009

14. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

2 Settembre 2009

Nemesis, Anthem 37, Schema zeta e Alchimia sonora... Ma chi sono 'sti qua?!?

15. The Black Goddess

The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

"Mi Piace" ricevuti:
    1.066

2 Settembre 2009

Eeeehhhh :roll:

Condividi questa Pagina