1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Trinacria Metal

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Dargor85, 18 Dicembre 2004.

  1. gothic.song

    gothic.song
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Agosto 2007
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Ottobre 2007

    ou ma quale sciarre e sciarre!
    ma sapete cos'è l'ironia? lo scherzo? a quanto pare no....
    non vi preoccupate non accadrà piu
     
  2. katane

    katane
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Agosto 2007
    Messaggi:
    458
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    26 Ottobre 2007

    canto in un gruppo death appena formato.. ed in un gruppo black più vecchiotto, nel quale scrivo anche qlke riff..ma nnte esibizioni ancora..
     
  3. Blacknight

    Blacknight
    Expand Collapse
    Guest

    26 Ottobre 2007

    Gothic, c'è il piccolo dettaglio che io supero l'angolo giro, quindi nei libri di matematica non troverai mai come risolvere un esercizio basato su di me!
    La crociata di farmi ballare è persa in partenza, dato che i cento punti li ha già superati il proprietario di un ristorante di Taranto durante il servizio militare: infatti il suo locale si riempì di un pugno di congedanti che pensarono bene di festeggiare a colpi di litri di vino e tra quei congedanti c'era ovviamente il sottoscritto. La testa a ritmo la muovo di quel tanto che basta quando assisto ai concerti heavy metal, quindi tutti i gruppi che io abbia sentito suonare nella mia vita meritano due punti a testa, compresi quelli sciolti. Per i Village People io metterei almeno 1000000000 di punti, dato che non ho niente a che spartire nè con quel tipo di musica, nè mi sento dell'altra sponda come quei cantanti, senza offesa per chi lo è.
    Comunque, non mi pare giusto che la fornitura di birra la dovrei pagare io; piuttosto direi di spartircene una di vino con Katane, come riconoscenza per il sostegno serio e metallico nel più ortodosso del significato: naturalmente Gothic sconterà la pena per aver provato a farmi soffrire guardando i bicchieri pieni dei due bevitori, senza poter usufruire della preziosa, sacra bevanda.
    Tornando seri, a mio modesto parere, il ballo ed il Metallo (in maiuscolo come qualunque divinità) non hanno niente a che vedere l'uno con l'altro, anzi sono antagonisti tra loro: chi li gradisce entrambi, prima o poi farà di certo una scelta. Fidatevi!
     
  4. Dargor85

    Dargor85
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    1.584
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Ottobre 2007

    devi sapere caro katane che esiste il manuale del perfetto metallaro, redatto anche da certi utenti di questo forum, che t dice cosa tu debba essere o fare per definirti metallaro.
    Che palle leggere certi discorsi, ma avete tutto sto bisogno di sentirvi casta eletta?? mah. viva il pregiudizio.
     
  5. Agathodaimon

    Agathodaimon
    Expand Collapse
    Guest

    26 Ottobre 2007

    i dieci metallamenti degli atroci..
     
  6. gothic.song

    gothic.song
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Agosto 2007
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Ottobre 2007

    suvvia.. fate i bravi... niente sciarrie!! :)
    voglio pensieri no liti....

    raga un applausa per black,..,, fin'ora è stato l'unico che si espresso chiaramente senza contraddizioni!! e cosa fondamentale (ovvero quello che non avete capito) ha mostrato un pizzico di se stesso così com'è!!

    non avevamo detto che volevamo conoscerci?? :)
     
  7. HellMaiden

    HellMaiden
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    189
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    27 Ottobre 2007

    dipende dal tipo di ballo che intendi....ricorda che la danza è anch'essa un'arte...un'Arte. non sono ballerina di danza classica,nn difendo la danza per questo,ma difendo l'Arte per quello che è e per quello che merita. E discrimino indistintamente il ballo in dicoteca, xkè ho potuto constatare personalmente il genere di ambiente, di persone, di mentalità e di musica.

    Gothic ha ragione...la conoscenza parte dall'espressione delle nostre idee. Ammesso che tutti abbiano delle idee precise (non è riferito a nessuno in particolare, in questo forum).
     
  8. The Black Goddess

    The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    8.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.065

    27 Ottobre 2007

    In realtà non serve a molto fingersi quello che non si è (cosa ci si guadagnerebbe?dentro un forum poi....), e nn mi risulta che quì dentro qualcuno lo abbia fatto finora (o si sia contraddetto)... più o meno tutti (o cmq quelli interessati alla discussione) abbiamo espresso i nostri pensieri, convergenti e divergenti, e non da ora... soprattutto per quanto riguarda il Metal e il rapporto che si ha con questo, è una discussione vecchia già di qualche mese :)
     
    #2978
    Ultima modifica: 27 Ottobre 2007
  9. Blacknight

    Blacknight
    Expand Collapse
    Guest

    27 Ottobre 2007

    Se ti vai a leggere gli stili di ballo di cui parlavo, leggerai "disco/dance/techno/house/latino-americano"; non intendevo certo il tango, la polka, il valzer, la danza classica o la ginnastica artistica e ritmica, che sono vere espressioni artistiche.
    Se parlando di un pezzo techno alcuni parlano scriteriatamente di "composizione", come si dovrebbero definire la Cavalcata delle Valchirie di Wagner, Shine On You Crazy Diamond dei Pink Floyd, The End dei Doors o il Concerto for Group and Orchestra dei Deep Purple, così per fare qualche esempio? Siccome per scrivere capolavori come Aserejè o Chihuahua, sia nel testo che nella musica, basta un bambino di cinque anni un po' limitato (senza offesa per i down), non vedo perchè dovrei considerare "arte" questa spazzatura, visto che chi considera "artista" uno che si limita a mettere un CD dentro il lettore considera "rumore" la mia musica, che spesso, purtroppo per loro, è eseguita da gente che esce dal Conservatorio e si possono chiamare Maestri, a differenza del dj praticone che quasi sempre non ha neanche seguito un corso, sia che parliamo del dj della discoteca, sia che parliamo del dj set alternative, tanto sempre di dj si tratta e non certo di un musicista.
     
    #2979
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Ottobre 2007
  10. The Black Goddess

    The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    8.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.065

    27 Ottobre 2007

    :applause: :headbang: inutile aggiungere altre parole.... ;)
     
  11. Blacknight

    Blacknight
    Expand Collapse
    Guest

    27 Ottobre 2007

    Troppo gentile! Questi calorosi applausi non vanno a me, bensì ai veri compositori di cui sopra, i cui capolavori restano immortali e riconosciuti da chiunque non sia in malafede.
    Consiglierei anche qualche album di Claudio Simonetti o Keith Emerson, per rendere l'idea di ciò che significano i termini "capolavoro", "arte" e "sinfonia applicata al rock" (ancora non sono entrato in ambito heavy metal, ma, sinceramente, preferisco risparmiarvi un lungo e noioso elenco, dato che avete avuto già abbastanza pazienza).
     
  12. katane

    katane
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Agosto 2007
    Messaggi:
    458
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    27 Ottobre 2007

    carissimo dargor mi fa piacere che tu apprezzi la mediocrità, il pregiudizio ottuso e sconclusionato, la superficialità ... e mi fermo qui .. del resto sei stato tu a definire "metal-sfigato" chi ascolta black o chi non porta la (come la chiami tu) "figa" alle serate no? è il tuo pensiero..ok d'accordo..ma io preferisco un pò d'apertura..e suggerire una riflessione su certi stereotipi che si affibbiano alla gente che per i propri interessi viene bollata come x o y.. devi sapere cmq che io nn mi sento appartenente a nessuna casta, anzi..e ne sono molto fiero.. ma è per il pregiudizio che tu decanti che una persona con i capelli lunghi o la barba incolta causa repulsione all'uomo comune.. e non c'è nulla di più stupido che ripagare con la stessa moneta chi ha simili pregiudizi.. e questo prescinde dall'essere metallaro, nero, bianco, musulmano o quello che vuoi.. beh..se uno se ne esce dicendo che chi va in discoteca è un coglione non posso fare a meno di intervenire..nel tentativo di far riflettere con giudizio sulle proprie parole..non perchè voglia creare una razza superiore..

    per blacknight. di niente .. la tua coerenza è da apprezzare .. perchè nn è frutto di pregiudizio ma di semplici gusti.. ma mi spiace ..nn bevo nè vino nè birra .. ma una bella bevuta (magari per me analcolica) ce la posssiamo fare!
     
    #2982
    Ultima modifica: 27 Ottobre 2007
  13. The Black Goddess

    The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    8.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.065

    27 Ottobre 2007

    Eh no, io nn me la terrei dentro stà cosa... Chi tace acconsente e se uno viene da me e mi vomita addosso una valanga di critiche perchè sono metallara io non me la pianterei affatto, piuttosto tirerei fuori tanti di quei controargomenti da farlo impallidire..e ce ne sono...(Blacknight ne ha citati già molti...)!! Non mi sento nè una casta eletta nè ai margini della società, ma do e pretendo massimo rispetto! (come io nn vado dalle mie amiche a dir loro quanto sono oche sol perchè vanno a ballare e magari vestono in maniera succinta e provocatoria per tale scopo, loro non devono permettersi di dirmi che sono una pazza ad andare ai concerti metal vestita di borchie e di nero!)
     
  14. katane

    katane
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Agosto 2007
    Messaggi:
    458
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    27 Ottobre 2007

    the black goddess è precisamente qllo che volevo dire io..ma cerco di essere più chiaro: al di là dell'inutilità del rispondere con un insulto all'insulto, ritengo STUPIDA la generalizzazione, nella fattispecie il considerare indiscriminatamente stupido chiunque va in discoteca.
     
  15. HellMaiden

    HellMaiden
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    189
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    27 Ottobre 2007

     

Condividi questa Pagina