1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Trinacria Metal

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Dargor85, 18 Dicembre 2004.

1. Blacknight

Blacknight
    Expand Collapse
    Guest

17 Agosto 2007

La frase "l'unico che dovrebbe esistere con tale nome" s'intende in paragone alle figure del metallaro-techno-rosato o del metallaro-reggae-giamaicano: per me è senz'altro più metallaro quello borchiato rispetto a questi, dato che uno che crede in ciò che ascolta non si vestirebbe mai in quel modo, visto che sono ambienti lontani anni luce, nell'immagine e nel pensiero.
    Quindi, per superare i pregiudizi e gli stereotipi che subisce il "vecchio e sporco metallaro caprone", per evitare le derisioni e le critiche, è giusto che il nuovo metallaro si aggiorni e si massifichi, vestendo con lustrini, maglietta di playboy o pantaloni da rapper, abbandonando anche un normale paio di stivali, per poi restare metallaro dentro e ascoltarsi il disco a casa per non turbare le anime fuori? Ne ho viste tante persone così e sono finite a ballare, abbandonando tutto e disprezzando quelli che un tempo erano loro amici! OK, era gente che non ci teneva, ma non sono un po' troppi?
    E' facile tenere il piede in due scarpe!

Ultima modifica di un moderatore: 17 Agosto 2007
  2. Dargor85

Dargor85
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Agosto 2007

é bello sapere di non essere solo a pensarla cosi!!
    Blacknight , hai un idea del metallaro di una tristezza immane. Se uno non si concia da pagliaccio non è metallaro?? Ma che minkia di discorso è?? Spero le generazioni più giovani abbiano idee più moderne. ma cosa importa il vestire ? Blacknight, le persone si vestono come preferiscono,a prescindere dai gusti.Questo è il vecchio discorso del false metal :rotfl::rotfl:. Ma che ve be fotte di chi si veste a lustrini?? non è una forma di discriminazione anche questa?

3. Turco_Van

Turco_Van
    Expand Collapse
    Zzù Davide

"Mi Piace" ricevuti:
    1

17 Agosto 2007

Perchè passi da un estremo all'altro?

Io vesto benissimo con camicia, jeans e scarpe da basket, ma non per questo sono il "metallaro" o "fighetto" che tu stereotipatamente dipingi.

Ora dimmi, visto che non sono l'immagine del metallaro, se ho o non ha il diritto di ascoltare i Dimmu o i Marduk...?

Non è una questione che per non sentirmi criticare devo vestire alla moda...
    allora sono 2 volte un pagliaccio... 1° perchè non ho una mia personalità perchè devo sentirmi accettato dagli altri e 2° perchè mi devo costruire la mia individualità secondo l'immagine stereotipata di un tipo o dell'altro.

Siccome la mia individualità è ben definita e non ho bisogno di cercare punti di ancoraggi per raffarzare il mio Io, vesto come mi sento più comodo, senza anfibi da 18Kg che arrivano alle ginocchia in piena estate e magliette che mi servono per dimostrare il genere di musica che ascolto... ;)

4. sand

sand
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

17 Agosto 2007

esattissimo!
    volevo scrivere proprio questo
    alla fine "discriminiamo" alla grande anche noi e poi non credo che esista che so,un forum,in cui "perdano" tempo a discutere sui metallari...o no?
    la verità è che la gente fa quel che cazzo vuole,senza preoccuparsi troppo di come appare o di come possa essere giudicato.
    io non so che età abbiate voi (e senza offesa per nessuno) ma sta storia della "discriminazione" metallara è na stronzata immane.a parte le solite battutine non mi è mai capitato nulla di serio (pur abitando in un piccolo paesino),ci rido su,sono fesserie.e forse è anche un po il gioco delle parti.
    poi sta roba del falso e vero metal....ma che è?! :sgrat::shutup:

5. sand

sand
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

17 Agosto 2007

adoro le magliette che mostrano quello che ascolto!
    (ma d'estate vanno bene con l'infradito?) :rotfl:

6. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    747

17 Agosto 2007

ho il loro primo album. I testi sono demenziali si, ma a me invece che far ridere fanno piangere. Della musica meglio non ne parliamo...ogni canzone in realtà è una cover di una esistente.

7. Turco_Van

Turco_Van
    Expand Collapse
    Zzù Davide

"Mi Piace" ricevuti:
    1

17 Agosto 2007

Rigorosamente fucsia e sbrilluccicante :rotfl: :rotfl: :rotfl:

8. Turco_Van

Turco_Van
    Expand Collapse
    Zzù Davide

"Mi Piace" ricevuti:
    1

17 Agosto 2007

Le melodie ricalcano grandi canzoni, però nella loro esecuzione sono molto bravi... cmq sono gusti ;)

9. sand

sand
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

17 Agosto 2007

regolare :hihi:

10. Turco_Van

Turco_Van
    Expand Collapse
    Zzù Davide

"Mi Piace" ricevuti:
    1

17 Agosto 2007

e magari occhiali del genere :rotfl: :rotfl: :rotfl:

11. sand

sand
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

17 Agosto 2007

gli elemeti giusti :hihi:

12. The Black Goddess

The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

"Mi Piace" ricevuti:
    1.065

17 Agosto 2007

Ragà evitiamo di attaccarci tra di noi per favore...nn per prendere le difese di Blacknight, ma in effetti nei suoi ragionamenti un fondo di verità c'è. E mi fermo quì perchè nn mi va di aggiungere polemiche ad altre polemiche.

13. Blacknight

Blacknight
    Expand Collapse
    Guest

17 Agosto 2007

Dargor, qualche giorno fa, relativamente ad alcune frange più estreme, hai scritto "sfigato", ora "pagliaccio". Vista la tua visione personale, sono contento di essere un troglodita del metallo, simile ai metallari di tutta l'Europa. Evidentemente è vero che la Sicilia è Africa.

14. Turco_Van

Turco_Van
    Expand Collapse
    Zzù Davide

"Mi Piace" ricevuti:
    1

17 Agosto 2007

Cmq, scherzi a parte, ma cercando un confronto costruttivo ;) , vorrei invitarvi a dare una vostra personale risposta alla domanda che avevo posto qualche post più sopra, ovvero se un tizio che ascolta musica metal da decine d'anni ma che veste in modo normale, è meno metallaro (o non lo è) rispetto a chi si veste di tutto punto tal modo ma levando i quattro soliti gruppetti non va oltre?

Cioè, vorrei sapere se è l'abbigliamento che fa il metallaro o la sua cultura musicale?

;)

15. sand

sand
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

17 Agosto 2007

a me piace molto indossare le t-shirt putride con loghi illeggibili vari ed eventuali ma conosco molti che pur non indossando nulla del genere ne sanno anche + (difficile) di me di metallo :P
    ovviamente conta la sostanza,poi ognuno si veste come vuole...
    non ci tengo nell'identificarmi un metallaro (non so + che vuol dire),ma nonostante ciò ascolto metal(in tutte le sue forme) e non solo da 15 anni e continuerò a farlo (su campu);questa è la cosa fondamentale,il resto è solo costume,contorno (bello o brutto che sia).
    non v'affirrati carusiddi ;)

Condividi questa Pagina