1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Trick or Treat

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Lord_of_the_Thunder, 24 Febbraio 2006.

  1. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.050
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    1 Aprile 2022

    Album in streaming su spotify.
     
  2. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    7 Aprile 2022

    Nessuno commenta? Senza troppi giri di parole, disco da :seghe: Son 3 giorni che gira sia a casa che in auto... Qualche brano magari cresce con gli ascolti, ma ci sono 3-4 pezzi killer fin da subito che non lasciano scampo. Melodie stra-accattivanti e assolazzi di gran gusto.

    Quello precedente per vari motivi me lo sono perso, ora metabolizzo per bene questo e poi me lo vado a riscoprire che magari è un altro gioiellino. :sisi:
     
  3. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    7 Aprile 2022

    non lo so ho ascoltato le prime 2, solita roba vocale con strumenti in secondo piano
    non hanno ancora imparato a produrre bene un disco

    poi onestamente c'era il CD dei Dreamtale e non sono stato li ad ascoltare cose di secondo piano

    Quello dei cavalieri invece non era male, se parli di quel CD (il precedente)
     
  4. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.050
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    11 Aprile 2022

    Peccato dal vivo non abbiano fatto le mie preferite (tracce 7/9) però almeno si son limitati ad una sola canzone dei cartoni. Per il resto buono ma come gradimento non penso supererà Rabbits' Hill part 1 e The legend of the XII saints.
    Strumenti così in secondo piano che nella terza canzone (la prima è una intro) il basso fa da padrone.
    Quella sega di Mularoni.
     
  5. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    13 Aprile 2022

    Ho dato una chance ascoltandolo tutto
    Confermo le mie scarse impressioni sulla produzione che non è scadente ma si poteva fare meglio. Secondo me gli Skeletoon (giusto per citare un altro gruppo italiano molto attivo in questi anni) ha una produzione più pulita e coinvolgente. Il suono lo sento più...3d e non piatto. Sarebbe davvero strano se si affidassero agli stessi studi e alle stesse persone, vorrebbe dire che è proprio una loro scelta quella di tirarsi la zappa sui piedi. Forse lo fanno appunto perchè il cantante vuole che si senta più la sua voce rispetto agli strumenti
    Nelle parti solistiche o cmq musicali, la chitarra (che è lo strumento più sacrificato) invece fa la sua parte, ma dove c'è il cantato sembra essere solo li per fare la ritmica. niente melodia o almeno non si sente, e visto che manca la tastiera nel gruppo (o c'è ma pure quella non si sente?), è grave
    Sta cosa devo dire si sente molto di più proprio nella prima canzone (e in quelle veloci in generale), quindi ascoltando il resto l'ho un po ridimensionata ma c'è.

    Le canzoni non sono male, non c'è una canzone brutta, ma nemmeno una super canzone, anche se qualcosa sopra la media c'è, ad esempio Peter Pan, molto bella e guarda caso una di quelle che in più parti mi ricorda altre canzoni, ma penso che ormai dopo 25 anni di power, non penso che potrò mai ascoltare qualcosa senza avere questa sensazione. Inoltre, tornando alla canzone, sono giusto piccole parti e non certo plagi.
    Ad esempio nella parte dopo il secondo ritornello, quando dice "don't forget...." poi a me viene da continuare a cantare questa.. ("hold me now" è uguale)



    Bella anche the power of greyskull nella quasi totalità, con alcune parti un po meh ma ci può stare.
    Particolare (non metal) April che mi ricorda un po Ritorno al futuro (probabilmente per la canzone Earth Angel (guarda caso ripresa anche dagli Skeletoon nel loro concept album) e un pizzico di Aerosmith sull stile Cryin
     
    #1460
    Ultima modifica: 13 Aprile 2022
  6. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    15 Aprile 2022

    Non so, le carenze di cui parli a livello di produzione non le sento... il sound è quello loro tipico, quindi credo sia una scelta e a me piace, li rende riconoscibili. Poi va a gusti, per me un brano come Crazy è una chicca assoluta con un assolo di classe... ma anche Queen of likes o Creepy Symphony, ce n'è di brani belli... Gli Skeletoon non li avevo mai sentiti nominare, credo :lookaround:
     
  7. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.050
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    15 Aprile 2022

    Non ci sono, è che aveva bisogno di inventarsi qualcosa pur di dar contro al gruppo.
    Posso anticiparti che hanno lo stesso produttore e lo stesso tastierista (non i primi due) che han suonato nei Trick or Treat, i suoni pessimi da una parte e quelli ottimi dall'alta non li troverai perchè gli Skeletoon come sound si rifanno proprio ai Trick or Treat.
     
    A Lord_of_the_Thunder piace questo elemento.
  8. The Dweller

    The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2018
    Messaggi:
    1.724
    "Mi Piace" ricevuti:
    964

    17 Aprile 2022

    Sono tornati allo stile dei primi album. Disco niente male
     
  9. The Dweller

    The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2018
    Messaggi:
    1.724
    "Mi Piace" ricevuti:
    964

    17 Aprile 2022

    concordo sui suoni

    Crazy è una gran traccia happy metal
    La suite è interessante con un che di epicheggiante come negli ultimi lavori...
    I pezzi veloci spaccano, le melodie sono buone anche in quelli medi
     
    #1464
    Ultima modifica: 29 Ottobre 2022
    A Lord_of_the_Thunder piace questo elemento.
  10. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.050
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    31 Maggio 2022

    Domani il video di Crazy.

    [​IMG]
     
  11. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.050
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    1 Giugno 2022

    Video.
     
  12. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    3 Giugno 2022

    Finalmente sono riuscito ad ascoltare il nuovo disco un paio di volte.
    Non trovo punti deboli, forse la suite devo assimilarla bene e Falling..mi sa un pò di già sentito, ma il resto è veramente di ottimo livello e non sono rimasto deluso nemmeno questa volte.
    Credo che il precedente sui Cavalieri fosse più omogeneo e "Potente" come sound, qui invece mi sono trovato di fronte ad un disco nel vero senso della parola, con tracce varie e maggiore longevità (nella mia mente vedo quello dei Cavalieri come un blocco unico, qui invece più variegato).
    Crazy è fortissima (la Perfect Gentleman dei Trick?), ma le prime 5 (esclusa intro) sono tutte da applausi, album da riascoltare e riascoltare, bravissimi.
     
  13. marcometalheart86

    marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

    Registrato:
    21 Maggio 2010
    Messaggi:
    6.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.906

    7 Giugno 2022

    ci siamo anche noi in transenna :headbang::headbang:
     
  14. The Dweller

    The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2018
    Messaggi:
    1.724
    "Mi Piace" ricevuti:
    964

    20 Agosto 2022

    L'ho appena riascoltato, davvero si fa ascoltare con piacere dall'inizio alla fine. Secondo me Crazy è la nuova Loser Song, ma in generale a parte forse The Power of Greyskull è tutto un lavoro sullo stile dei primi due album, ma con una qualità più alta (soprattutto rispetto all'esordio, meno nettamente rispetto a Tin Soldiers)
     
    A Mik 92 piace questo elemento.
  15. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.050
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    9 Settembre 2022

    A fine mese

    20.jpg
     

Condividi questa Pagina