1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Trick or Treat

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Lord_of_the_Thunder, 24 Febbraio 2006.

  1. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    1 Dicembre 2012

    mah, per me è molto superiore il secondo del primo pur rimanendo su di uno stile simile..
     
  2. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    1 Dicembre 2012

    Se avessi letto questo discorso circa un annetto fa avrei quotato pure io Helevorn.
    Ma riascoltando nelle ultime settimane ENCT lo sto scoprendo realmente, un disco pieno di melodie veramente magiche che non ricordavo, non il solito power-doppia cassa, canzoni ragionate e una divertentissima cover di Cindy Lauper che mi fa impazzire.
    Se il secondo disco doveva essere quello più maturo e originale, forse lo è, ma mi sembra adesso meno caratteristico del primo, salvo la collaborazione con il buon Kiske (grande canzone Tears Against Your Smile, ma Hello Moon non riesco a sopportarla).
     
  3. CelestialDream

    CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Giugno 2003
    Messaggi:
    4.346
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    1 Dicembre 2012


    nel complesso non c'è dubbio.. magari il primo come hits se la gioca o è addirittura meglio, ma in generale secondo me non regge il confronto con un gran disco come Toy Soldiers
     
  4. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    1 Dicembre 2012

    Toy Soldiers non ricordo che cos'è ma l'ho giò sentito come nome, ma l'album è Tin Soldiers ;)
     
  5. CelestialDream

    CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Giugno 2003
    Messaggi:
    4.346
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    1 Dicembre 2012

    ahahah vero credo il film :) sorry
     
  6. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    1 Dicembre 2012

    quello era toy story
     
  7. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    2 Dicembre 2012

    Giusto, era Toy Story!! Comunque sto ascoltando le canzoni sul tubo, e mi stanno facendo entrare in questo mondo fantastico dei conigli, pura magia.
    Ma ho trovato qualcosa ancora di più magico ed emozionante: non mi era mai successo, ma ogni giorno mi guardo almeno una volta il teaser trailer del cd che mi fa impazzire!
    Hanno saputo unire la storia fantasy a colori spettacolari, con pezzi delle canzoni che, assieme alle immagini ottime, rendono l'atmosfera ancora più magica che nel cd. Questo ha un che di incredibile, grandissimi..!
     
  8. Higure91

    Higure91
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Luglio 2008
    Messaggi:
    1.945
    "Mi Piace" ricevuti:
    606

    2 Dicembre 2012

    Non so se hai letto il libro, ma sapendo la storia che c'è dietro, come ogni concept, l'album diventa ancora più bello! ;)
     
  9. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    2 Dicembre 2012

    invece dalle canzoni che ho sentito io mi sembra orribile
    Non che gli altri mi fossero piaciuti,ma qualche canzone poteva andare....magari ci sono anche in questo,chissà.

    Tra l'altro non mi piacciono proprio le loro melodie,spesso mi sembrano forzate o irregolari.....così come il cantato che non sopporto,che mi pare stonato a tratti
     
  10. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    2 Dicembre 2012

    Hai bestemmiato nell'ultima frase.
    Vabbè, il timbro cosi particolare di Alle può non piacere, ma da qui a dire stonato mi sembra esagerato.
    Per melodie forzate dipende cosa intendi, se i tuoi gusti sono orientati verso lo stile degli Helloween mi pare strano che non ti piacciano, nel caso non ti piacciono le zucche allora capisco. Sono melodie molto molto "melodiche" appunto (non vuol dire nulla in realtà) e molto zuccherose, quasi da bambini, ma trovare gruppi che ne facciano di simili e con la loro classe è dura. Rendono festa dove non cè, cosi come i Freedom Call se si può fare un paragone, visto che li ho scoperti questi ultimi da poco.
    Vorrei avere io la classe di Alle (uno dei miei esempi visto che canto) e la loro capacità di realizzare album cosi divertenti e scanzonati, con una atmosfera unica sopratutto nell'ultimo.
     
    A Des piace questo elemento.
  11. buddha

    buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!

    Registrato:
    17 Marzo 2008
    Messaggi:
    23.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.971

    2 Dicembre 2012

    in effetti luppi non ha quella tendenza al canto teatrale che era propria del buon messina...
     
  12. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    2 Dicembre 2012

    mi sa che hai sbagliato topic
     
  13. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    2 Dicembre 2012

    adesso riascolto un po' qualche canzone vecchia e ti faccio un esempio
    Gli Helloween mi piacciono come genere ma ultimanente fanno poche canzoni che apprezzo.NOnostante ciò,non sento lo stesso difetto dei trick

    Eccone uno
    Non è il più clamoroso ma me lo ricordavo
    Canzone:Joyful in Sadness
    Ritornello parte normale...prime 2 righe ok,poi si abbassa la voce e durante la parola Sadness (che dice Se .eeeednes) la e allungata è qualcosa di obrorioso....cambia tonalità e diventa orribile.

    Una cosa oscena (per me) è la strofa di Paper Dragon
     
    #748
    Ultima modifica: 2 Dicembre 2012
  14. buddha

    buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!

    Registrato:
    17 Marzo 2008
    Messaggi:
    23.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.971

    2 Dicembre 2012

    già :hihi:
     
  15. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    2 Dicembre 2012

    Eh, si vede che abbiamo pensieri diversi ;)
    Il difetto di Joyful In Sadness (per me grandissima canzone) non 'ho notato, cosi come non trovo cosi assurdo il rit. di Paper Dragon.
    Più che altro, ti ripeto che Conti ha un timbro particolarissimo, e pure io qualche anno fa quando li conobbi rimasi stranito dalla sua voce, che sembra sempre in falsetto "nasale" per dire il suono che sento. Poi mi ci sono abituato, e lui è migliorato, unendo adesso con i Rhapsody il lirico al power, uno spettacolo per le mie orecchie.
    Certo, bisogna abituarsi alla sua voce..se uno li sente per la prima volta, posso capire il suo distacco, è la particolarità che lo determina. E se non sbaglio, anche con Kiske ho avuto lo stesso pensiero la prima volta, mi pare per le note che prendeva che all'epoca non ero abituato a sentire.
    E adesso Kiske è il mio cantante preferito, guarda caso..
    E Higure, già che me lo hai messo in testa, come è il libro? Merita? Mi sta intrigando..!
     

Condividi questa Pagina