1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Trenitalia e il servizio ferroviario nazionale

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da CelticWarrior, 27 Marzo 2009.

1. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

29 Febbraio 2012

immaginati in una giornata di sole, di ritorno, mezzo disrutto tra stanchezza e sonno a sentirsi su 3 stazioni su 3 pubblicità di merda . senza darti la possibilità di dormire, riposare, collassare su una panchina perché ti viene sparata una qualche strnz nei timpani ...

comunque oggi ad un freccia rossa (mi pare questo il colore), si è staccato un portello a 250 km ora

2. Fabio94

Fabio94
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    300

1 Marzo 2012

Oddio, sono insopportabili! Nella stazione di Trento è pieno, ti tocca sentire sempre la stessa musichetta del cazzo ogni 30 secondi prima di prendere il treno:(

Ultima modifica: 1 Marzo 2012
  3. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

2 Marzo 2012

Da me non ci sono, ma quasi tutte le stazioni della linea S5 sono vecchie ed in attesa di ristrutturazione o spostamento

4. Supertofunaza

Supertofunaza
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    181

16 Febbraio 2013

Trenitalia ha moltissimi difetti è vero ma rispetto i treni che ho preso in irlanda, scozia, germania, svezia posso dire senza esistazione che si avremo un servizio scadente ma almeno non paghiamo come negli altri peasi che hanno tariffe molto più scandalose che le nostre...lo scandalo vero e proprio è la continua e imperterrita cancellazione dei regionali...così in culo ai poveri pendolari...

5. Wizard_87

Wizard_87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    190

16 Febbraio 2013

Forse in quei Paesi che hai citato la gente guadagna un tantino di più che da noi in Italia......

6. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

17 Febbraio 2013

E soprattutto quelle tariffe alte sono reimpiegate per avere un servizio che qui in Italia ci sognamo...

A christiane piace questo elemento.
  7. Supertofunaza

Supertofunaza
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    181

17 Febbraio 2013

Si Si wizard ovviamente sono conscio della cosa ;D però da Irlanda e scozia mi apsettavo magari prezzi un po piu bassi...su germania e svezia sapevo a cosa andavo incontro ;D

8. christiane

christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget
    Membro dello Staff Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.505

18 Febbraio 2013

Rispetto alla qualità del servizio noi paghiamo di più.

9. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

18 Febbraio 2013

... non so sai ....in Francia l'anno scorso per fare 25 ( venticinque ) km su un treno regionale ( ben tenuto,bei sedili,pulito ecc ma non migliore dei nuovi regionali che ci sono qui da noi in Veneto ) spendevamo 9 (NOVE) euro a tratta e in certi orari ti toccava stare in piedi...... qui con un treno uguale e per una tratta di 25 km ti salvi con 5 o 6 euro. Qui,se prendi i biglietti con buon anticipo trovi per esempio un freccia argento Venezia Roma a 9/19 euro.. a settembre ho viaggiato su un freccia argento da Padova a Milano con 9 euro a tratta e questo in Francia o Germania è impensabile. I prezzi di Trenitalia negli ultimi 2/3 anni han subito una forte flessione ( ottimo direi) con continue offerte speciali, forse per la concorrenza delle compagnie aeree.

10. christiane

christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget

"Mi Piace" ricevuti:
    1.505

18 Febbraio 2013

Scusa Shide, ma in quale parte d'italia esistono regionali ben puliti ben tenuti con bei sedili con aria calda/fredda funzionanti che arrivino anche puntuali e non si sfascino ogni 2x3? Quello che intendo dire io è che il servizio che ci propinano non vale nemmeno quei 5/6 euri.
    Che poi abbiamo messo offerte perchè gli è venuto il cagotto italo e aereo è altra cosa, ma nn possiamo ritenerci messi bene per quello che invece dovrebbe essere la normalità.

11. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

18 Febbraio 2013

Guarda,qui in Veneto da circa un anno ci sono i nuovi treni regionali,che sono davvero belli,puliti e con aria calda/fredda ottimale . Pochi mesi fa son stata a Venezia con uno di questi,veramente bello e oserei dire quasi migliore dei freccia argento.Sicuramente son stata fortunata io,ma negli ultimi 5/6 anni tutte le volte che ho viaggiato in treno ( e lo faccio spesso,son stata a Roma anche a novembre) ho sempre trovato treni puliti,efficienti e in orario . Addirittura quando sono andata a Roma era arrivato in anticipo .. Il tutto per 9 euro a tratta,e si è fortunati si trovano tratte a 9 euro persino col freccia rossa,in prima classe ( ho fatto pochi giorni fa dei biglietti e ho trovato una tratta Milano /Padova in prima classe sul freccia rossa a 9 euro,incredibile). In Germania per una tratta uguale e su un treno così non spendi meno di 50/60 euro. e in prima classe anche oltre i 100 euro per tratta. Certo,all'estero danno un servizio magari migliore,ma appunto a che prezzi? per esempio una tratta Monaco /Francoforte ( DB Bahn ) ha un prezzo base di 80 o 98 euro e in 2a classe. Trovi anche lì qualche offerta,ma per offerta si parla di minimo 50/60 euro a tratta. Per non parlare dei TGV in Francia.. A quei prezzi devono per forza dare un servizio così, ci mancherebbe...

12. bloody_

bloody_
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    218

18 Febbraio 2013

Ma vogliamo parlare degli zingari che salgono sui treni alle fermate, chiedono l'elemosina, rubano qualcosina e poi scendono alla stazione successiva???
    Cioe' io pago il biglietto per essere rotta di coglioni anche mentre viaggio? -(Dio che culo!) - Oppure questo e' un servizio" extra " riservato ai clienti di trenitalia?

13. christiane

christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget

"Mi Piace" ricevuti:
    1.505

18 Febbraio 2013

Certo se riesci a beccare l'offerta i prezzi cambiano e sono convenienti, ma se così non è sono salatissimi e comunque ci spacciano normalissimi eurostar per treni ad alta velocità :roll:
    Io sono stata spesso costretta a spendere 100 euro in prima classe per avere un servizio scadentissimo, addirittura aria condizionata rotta una volta a fine luglio malori a gogo, cosa che puntualmente capita poi sui regionali e lì si parla della normalità. Per andare in calabria qualche tempo fa mi son ritrovata su un treno dei tempi dell'orient express :hihi:
    è anche vero che da Roma in giù c'è un cambio drastico del servizio, come non fossimo più in italia, quella che a nord è la seconda classe diventa la prima, è scandaloso :D

A Pierluigi piace questo elemento.
  14. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.783

18 Febbraio 2013

I prezzi hanno avuto un ottima flessione?!? Si forse in positivo per loro, per andare da Roma a Udine con l'ICN il biglietto è aumentato di 5 euro in 3 anni e per me non è per niente poco. Anche qua i regionali hanno avuto un forte aumento, poi non so voi ma da 2-3 anni almeno dalle mie parti il disservizio è aumentato di molto, se prima i treni arrivavano quasi sempre in orario ora sono quasi sempre in ritardo, senza contare che se lo prendi nelle ore di punta è impossibile quasi salirci.

A Ride_The_Sky piace questo elemento.
  15. Supertofunaza

Supertofunaza
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    181

20 Febbraio 2013

essendo veneto confermo, prendo il verona-venezia (regionale o regionale veloce) tre volte a settimana devo dire che i treni sono praticamente sempre in orario, condivido anche l'osservazione di bloody, non è possibile che a ogni viaggio ci sia sempre qualcuno che rompa (non ho nulla contro queste persone in difficoltà ma effettivamente se ogni volta li trovi un po rompono..)

Condividi questa Pagina