1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

tradite o siete traditi?

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Gimli2112, 18 Gennaio 2004.

1. Drachen

Drachen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Gennaio 2004

no. è l'applicabilità delle stesse. attaccarsi a idee irrealizzabili è inutile. per questo i dogmi cadono alla svelta e l'adattabilità è migliore. la sicurezza di un comportamento, la sicurezza di qualsiasi cosa... è dogmatismo.
    tutto cambia.
    la nostra vita è un susseguirsi di causa-effetto, ma proprio per questo si deve vivere nel qui e ora. il resto non conta:

Quando il Buddha disse: “Non inseguite il passato”,
    voleva dirci di non farci sopraffare dal passato”.

Non intendeva che per comprendere in profondità il passato, dovevamo ignorarlo!
    Quando riconsideriamo il passato e lo osserviamo in profondità, se dimoriamo fermamente nel presente, non ne veniamo sopraffatti.
    I contenuti del passato che compongono la nostra vita attuale, divengono chiari quando si esprimono nel presente.

Possiamo imparare da essi. Se osserviamo questi contenuti profondamente, possiamo giungere ad una nuova comprensione di essi. Ciò è chiamato:
    “Rivedere qualcosa di vecchio per imparare qualcosa di nuovo.”

Se noi sappiamo che il passato si trova anche nel presente,
    capiamo che possiamo cambiare il passato, trasformando il presente.

I fantasmi del passato che ci inseguono, appartengono anch’essi al momento presente.
    Osservarli in profondità, riconoscere la loro natura e trasformarli:
    questo significa trasformare il passato.

Thich Nhat Hanh

Ares, sei vulcaniano? ;)

2. rosa_nera

rosa_nera
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Gennaio 2004

Io ho iniziato la mia avventura su questo forum da "cuori di metallo"e le prime due persone che ho conosciuto sono state loro.
    Secondo me hanno un talento innato per la comunicazione e sono molto simili nel rendere musicali le loro proposizioni.

Ho letto quasi tutto il topic, drachen ha le idee più vicine al mio pensiero.

3. Ares982

Ares982
    Expand Collapse
    Better Than You.

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Gennaio 2004

Esatto ragazzi sono la mamma di NBC. I dialoghi casalinghi sono più o meno questi:

A: Figlio, quale frutto dell'umana perizia demiurga della natura acconsenti di abbracciare nella tua intima essenza affinchè l'ignoto sia beffardamente il fuoco che muove il tuo braccio?

NBC: Stasera il mio desìo si placa con colui che deriso e tacciato di idiozia alberga perpetuamente nell'interno di molti, che nello schernire quelle ali informi si mostrano ancor più indegni, siccome ne sono privi.

(Traduzione:
    A: Cosa vuoi da cena?
    NBC: Pollo grazie.)

Bella, veramente, ma illusoria a mio avviso. Sarò breve per non degenerare in OT troppo filosofici e incentrati sterilmente sulla semantica, ma penso che il passato sia l'unico autore del presente, e non viceversa. Vedi, è in questo modo, sull'appoggio alle sicurezze di qualcosa che non è più, che è gia storia, che la tua Logica si sostiene, si giustifica e certifica quello che dici con la sua bocca. E se le parole sono: "non voglio più vederti" piuttosto che "ti amo", ha poca importanza. Sono belle perchè sono finalmente vere.

Per essere precisi ripeterò quello che mi disse confidenzialmente davanti a tutta la classe il mio professore di Filosofia dopo le mie disquisizioni sul presunto Uccello Di Minerva.
    "Marco, sei un vulcano di stronzate"..

Grazie per i complimenti Rosa, ma non so se me li merito tutti. A volte viene la tentazione di credersi eclettici e inventori di nuovi stili per giustificare armonie sbagliate..

4. Drachen

Drachen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Gennaio 2004

affatto, in quanto il presente può modificare il giudizio del passato e porlo in un'ottica nuova.
    la risposta al prb diventa sbagliata, poichè il prb è la Logica stessa.
    proprio perchè frutto dell'Ego e del passato che arriveremo sempre ad una stagnazione ciclica. una mente poiettata al passato è una mente che teme il futuro. temendo il futuro, compie scelte diluite e falsificate.
    la verà capacità di trasformazione è intuitiva.

5. Black Panther

Black Panther
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Gennaio 2004

sono d'accordo. cmq io non ho mai tradito...però forse sono stato tradito!

6. Turambar

Turambar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Gennaio 2004

Due buffoni. NBC è un primate.
    Riportiamo almeno un po' la discussione su quel che riguarda il tradimento e il rispetto x l'altro.
    La gemma del Doriath ha scritto una frase molto bella e facilmente condivisibile. Ma nn credo proprio condivisibile con sincerità.
    Il senso delle azioni che una persona fa con un'altra sta proprio nella natura del loro rapporto.
    Ovviamente nn è il mio affetto che rende una persona più importante a livello cosmico e universale, ma certamente la rende + importante ai miei occhi. E devo agire in base a quello che al mio cuore sembra + importante. Se dovessi impormi di ritenere tutti meritevoli dello stesso mio affetto nn potri amare una persona + di un'altra.
    Mi metto con una persona proprio perchè mi sento + vicino a questa che nn a tutte le altre che io conosca.

7. Turco_Van

Turco_Van
    Expand Collapse
    Zzù Davide

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Gennaio 2004

Fortunatamente nessuno dei due, e spero che questa fortuna continui pure in futuro

8. Drachen

Drachen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Gennaio 2004

hai centrato il problema dell'amore che diventa "amore esclusivo" e che diventa "amore possessivo" decretando spesso la fine del rapporto di coppia.
    in realtà chi si sa aprire all'amore universale non distribusice il suo amore in parti uguali, ma semplicemente cerca di espandere il suo altruismo a tutti. imparando ad amare il prossimo si impara ad amare il partner.
    chi non sa amare il prossimo non sa amare il partner.

9. Turambar

Turambar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Gennaio 2004

Possessivo. No al contrario dicevo che se vuoi bene davvero ad una persona devi accettare che x questa potresti anche nn essere così speciale quale è lei per te.
    Discorsi antiME i tuoi caro drac. Ma t rispecchiano.
    Io nn posso espandere il mio altruismo a tutti, ma tu forse puoi.
    Per ogni persona che amo c'è ne sono una dozzina che disprezzo od odio.
    E centinaia che mi sono indifferenti.

10. Turambar

Turambar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Gennaio 2004

Mi son ricordato ora di una frase di Lúthien:
    ogni autorità, sia essa basata sulla posizione, sui titoli, sul grado, non ha alcuna forza che non sia quella delle idee che rappresenta.
    Purtroppo per esperienza t posso dire che nn è così.
    Purtroppo sono le idee x quanto buone e profique x l'umanità ad avere la forza di chi le promuove.
    Troppe buone idee ho visto inapplicate perchè si opponeva loro una forza maggiore.

11. Drachen

Drachen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Gennaio 2004

ovvio.
    è un peccato. che posso dirti?

12. Darkgianlu

Darkgianlu
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Gennaio 2004

L'uomo è tante cose insieme, se non volete tradire, molto probabilmente tradite lo stesso.
    Già, perchè cosa vuol dire tradire? Andare a letto con un'altra? Baciarsi o solo guardare? Pensarlo?

Abitudini. Nessuno, penso, direbbe di non aver mai pensato a tradire, anche involontariamente, e se non l'ha fatto o è unico o non se n'è reso conto...

(scusate ho la febbre... :) )

13. SAVAge

SAVAge
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Gennaio 2004

Straquoto!!!!

Condividi questa Pagina