1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Tradate 2006

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da slayer939, 4 Ottobre 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

16 Novembre 2005

Direi che hai detto tutto...

Se si vuole andare ad un concerto, comprarsi dischi ecc e non si hanno soldi è logico che si fa economia... chi non ci è passato????
    Io nonostante i miei genitori non mi avessero mai fatto mancare nulla, risparmiavo sui biglietti del Pullman la mattina per andare a scuola...
    Non era faticoso,solo un po lungo, mettere da parte i soldi...
    Ma all epoca non c erano i cellulari a succhiarmi 25 euro ogni volta...

...queste sono solo giustificazioni, peraltro assurde!

2. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

16 Novembre 2005

La scarsa affluenza al TIF prevedibile, per cui logica, non lo è stata per nulla!
    La differenza di prezzo e qualità rispetto al Gods of metal era risaputo già ben prima essere abissale.

Inoltre se metti in discussione il bill come causa della mancata affluenza allora mi devi spiegare per quale motivo decine di migliaia di Italiani sono andati fino in GERMANIA(un pò più costoso no??) per vedere a festival vari praticamente gli stessi gruppi del TIF...

Inutile dire che se si hanno 100 euro per la porcheria del Gods of metal e almeno atrettanti,se non di più, per un festival tedesco si hanno anche 60 euro per il TIF...

La verità è che siamo solo pieni di gente modaiola, che pensa che essere appassionati di musica metal significhe essere "Metallaro"(e ringrazio di non esserlo!) con il chiodo, la maglietta dei Manowar e la birra(o peggio, la canna!) in mano!

3. Homer_Jai

Homer_Jai
    Expand Collapse
    duff's drinker

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Novembre 2005

hai detto tutto.... questo racchiude i problemi del metal..... i miei sfoghi avevano come fine quello di far fare un'esame di coscienza..... a tutti.... me compreso.....

4. The_Clansman

The_Clansman
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Novembre 2005

Evidentemente molta gente non si è fidata anche dell'Organizzazione del Tradate e delle cose all'italiana...
    Anch'io onestamente ho avuto qualche dubbio, tipo defezioni delle band, ritardi, servizi, etc.Poi però sono andato e mi sono trovato benissimo...
    E comunque migliaia di persone sono andati in Germania nei VARI festival...E i vari festival hanno bill molto diverse fra di loro ! Solo il Bang Your Head aveva una bill molto simile al Tradate...ma se non sbaglio c'erano
    anche gruppi come Twisted Sister, Jag Panzer, Nasty Savage in più rispetto al Tradate, e qualcuno ha deciso di puntare su quello e non andare a tradate...
    E comunque RIPETO! la vicinanza al Gods è stata determinante in maniera negativa...Se il Tradate era in un periodo di vacche magre a livello di concerti (tipo i primi di settembre) avrebbero fatto secondo me molti
    più incassi...Comunque per me era abbastanza preventivabile poca gente...
    E onestamente se a me dicevano: "sei costretto a scegliere tra il sabato del tradate e la domenica del gods". Io avrei scelto la domenica del Gods..

5. Mik667

Mik667
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Novembre 2005

perchè ci sono stati o perchè pensavi ci fossero? DI band annullate all'ultimo momento mi risultano solo i White Skull, ma dopo 2 settimane da un intervento al cuore era un po' difficile che Gus potesse cantare... anche se ci ha sperato fino alla fine. Per ritardi e servizi cosa intendi? Non è che, visto che al Gods le band iniziano sempre in ritardo, allora automaticamente in tutti gli altri festival italiani deve capitare lo stesso. E poi il Tradate c'era già stato i due anni precedenti, più piccolo, ma qualcuno ci era stato e si sapeva come era organizzato

6. Samvise Gamgee

Samvise Gamgee
    Expand Collapse
    Hellfire Dr.Bootleg

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Novembre 2005

M allora non si farà nemmeno in versione ridimensionata???

7. rocker

rocker
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Novembre 2005

E' tutto racchiuso in questa frase; il problema non è l'alta partecipazione al gods(come detto più volte io sono per la partecipazione a tutti i concerti italiani) ma è la mancanza di attaccamento alla musica. Io ho conosciuto gente all'iron fest che è dovuta andare via per vedere la moto gp e magari si sta' lamentando in questo forum....detto tutto

:)

8. Homer_Jai

Homer_Jai
    Expand Collapse
    duff's drinker

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Novembre 2005

purtroppo per vedere la situazione in italia basta osservare la situazione concertistica.... tolti soliti nomi le altre band si devono accontentare di location e di audience da cantina..... e me ne vengono in mente parecchi di concerti visti in cui mi sono vergognato per la scarsa affluenza

9. Gaetano Loffredo

Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

17 Novembre 2005

Eheheheeeh Paul, ben detto! Ricordi cosa prospettammo io e te mesi prima dell'inizio del Tradate 2005?
    Sapevo perfettamente che non parlavamo a vanvera...
    Io chiedo agli organizzatori del Tradate Iron Fest di organizzare il magnifico festival 400 km più in la, in fondo alla baviera: vi fate i soldi voi, ci facciamo una gita noi e ci divertiamo con i 20.000 tedeschi presenti a giornata.

10. The_Clansman

The_Clansman
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Novembre 2005

Ma il problema è che mi sembrava un festival troppo bello e il costo troppo basso ! Pensavo che c'era la gabola...Ritardi intendo che magari per cause di cambio palco lungo tagliavano le scalette ai gruppi... Per servizi pensavo che non ci fosse un cazzo o peggio costasse tutto un occhio della testa...tipo Gods..
    In realtà è stato un festival godibilissimo...e sono rimasto stupito...

11. The_Clansman

The_Clansman
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Novembre 2005

Mah il problema è che mi sembrava un festival troppo bello e il costo troppo basso ! Pensavo che c'era la gabola...Ritardi intendo che magari per cause di cambio palco lungo tagliavano le scalette ai gruppi... Per servizi pensavo che non ci fosse un cazzo... o peggio costasse tutto un occhio della testa...tipo Gods..
    In realtà è stato un festival godibilissimo...e sono rimasto stupito...

12. The_Clansman

The_Clansman
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Novembre 2005

E' solo una questione che in italia conosciamo solo quei quattro gruppi risicati....Il tradate era OLD-SCHOOL ! Chi è che conosce (dei giovani) Riot Exciter, Candlemass, Vicious Rumors, Anvil ?
    Pochissimi !!! Anche perchè i loro CD sono molto rari da trovare (tirate via i Candlemass)...E' TUTTO QUA IL DISCORSO !!!! Io mi sbatto, compro su ebay compro online etc...La maggiorparte della gente compra solo i dischi del negozio di fiducia che ha solo album nuovi (la maggiorparte di pessima qualità)...Voi continuate ad esaltarvi per concerti come quelli di Gamma Ray Nevermore e compagnia cantante..continuate ad ascoltare gli stessi gruppi...Helloween, Manowar...(escludiamo i Maiden perchè loro fanno uscire ancora dischi stupendi)
    Io cerco i gruppi! Indipendentemente dai nomi, dal successo che hanno avuto, dall'anno di uscita...e fino adesso sto avendo delle soddisfazioni enormi...
    Ma non venitemi a dire che siete rimasti esterefatti dalla poca affluenza! bisognerebbe cambiare la mentalità della gente qui in italia e ciò è molto difficile e comunque non si ottiene con uno schiocco di dita...del resto poi il Tradate Iron Fest è l'unico festival di questo tipo qui in Italia...

13. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

17 Novembre 2005

Questo è stato il problema primario!
    Grossolani sprechi ed errori sono il motivo principale del fallimento...

In pratica l organizzazzione è stata troppo "generosa"(per non dire spendacciona!) in tantissime cose...

Ciò non toglie che per chi lo ha vissuto da "cliente" è stato praticamente in massimo!
    ...Chi non è venuto di scusanti non ne ha...

Invece penso proprio che in questo caso si sarebbe riempito proprio di Italiani, come tutti i festival tedeschi.
    Questo evidentemente perchè ormai è una moda.

14. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

17 Novembre 2005

Ma stai scherzando??? Al giorno d'oggi non esiste cosa più semplice che comprare un cd via mail order...se invece che navigare e comprare in internet le putaante un ragazzo comprasse un cd....

Ma ti rendi conto che sei un controsenso????

kai hansen : primo disco :1985
    warrel dane : primo disco : 1987
    helloween : vedi hansen
    manowar : primo disco : 1982

E questo non è old-school!!!!!!!!:shock: :shock:

E poi ti ricordo che al tradate hanno suonato anche :

rage,dio,saxon... che cazzo vuole un giovane di più??????
    I ragazzi oggi vanno solamente ai seguenti concerti : maiden,metallica,dream theater,SOAD... e non sanno nemmeno chi sono poi....:)

15. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

17 Novembre 2005

Ma stai scherzando??? Al giorno d'oggi non esiste cosa più semplice che comprare un cd via mail order...se invece che navigare e comprare in internet le putaante un ragazzo comprasse un cd....

Ma ti rendi conto che sei un controsenso????

kai hansen : primo disco :1985
    warrel dane : primo disco : 1987
    helloween : vedi hansen
    manowar : primo disco : 1982

E questo non è old-school!!!!!!!!:shock: :shock:

E poi ti ricordo che al tradate hanno suonato anche :

rage,dio,saxon... che cazzo vuole un giovane di più??????
    I ragazzi oggi vanno solamente ai seguenti concerti : maiden,metallica,dream theater,SOAD... e non sanno nemmeno chi sono poi....:)

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina