1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Tradate 2006

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da slayer939, 4 Ottobre 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Demonaz_78

Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Novembre 2005

Non posso che quotarti, pienamente d'accordo. Ma cmq è inutile parlarne a quanto pare....

2. jellobiafra

jellobiafra
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Novembre 2005

dimentichi che il grosso dei gruppi fighi nel periodo autunno-primavera li porta lei...

deep purple, fear factory, soulfly, obituary, candlemass, destruction, dark tranquillity.... smetto qui? :)

3. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

10 Novembre 2005

è Questo il problema...

Non è che la cosa non sia giustificata...
    La Live è il colosso manipolatore per quanto riguarda il lito concertistico Italiano...

Se si cominciasse a dare supporto anche ad altre "organizzazioni" (vedi TIF appunto!) la live non cesserebbe di esistere, ma Il suo "gioco al rialzo" diventerebbe controproducente di fronte ad altre organizazioni più oneste...

Io al Gods of metal ci sono andato, non sto a nascondere nulla, ma era palese che l organizzazione era una merda...
    Il Gods così com è non diventerà mai un "punto di riferimento", un festival dove andare per divertirsi!
    Ma solo un posto dove incazzarsi, rompersi le palle e farsi spennare mentre suonano i propri gruppi preferiti...

Non sarà mai un posto dove la gente(quella con un p òdi cervello perlomeno!) andrà indipendentemente dai gruppi che ci suonano, come invece sono i festival tedeschi ed è stato il TIF(con tutti i difetti che potesse avere!)

Ultima modifica: 10 Novembre 2005
  4. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

"Mi Piace" ricevuti:
    2

10 Novembre 2005

beh, se son questi i gruppi, a parte Candlemass e i vecchi Destruction, boicottare la live non mi costa neanche fatica :-D:wink:

5. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Novembre 2005

io al Gods non sono andata pur soffrendo come un cane per la scaletta dei Maiden da acquolina in bocca e per la presenza degli Accept che forse non rivedrò mai più. Ma ero troppo schifata dall'organizzazione dell'anno precedente e dal prezzo oltremodo proibitivo della 2 giorni (in quanto non munita di pass vari). Il Gods era pieno..a tradate s'era in pochi..c'è poco altro da dire

6. valholl

valholl
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Novembre 2005

gia`, e se proprio non ci si vogliono perdere tutti i concerti, quantomeno evitare il loro festival, che e` cio' in cui danno il peggio del peggio

7. darkesteclipse

darkesteclipse
    Expand Collapse
    Orsetto EcoGrinder B 3.0

"Mi Piace" ricevuti:
    1

15 Novembre 2005

dai i soliti discorsi inutili, tanto la gente non la cambi, rassegnati...

peccato che il trADate abbia un po' esagerato rischiando troppo (siamo in italia non in germania dovevano immaginarlo il risultato...), ma cque quel festival rimarrà nel mio cuore, per tanti motivi, e li ringrazio ancora per le emozioni regalateci...:)

8. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

15 Novembre 2005

Sinceramente non penso che l esito negativo di affluenza, in specialmodo della giornaa di Domenica fosse minimamente prevedibile...

Anche volendo, per il pubblico, tutto era quasi perfetto...
    ...Chi non è venuto non aveva una giustificazione! O perlomeno non una logica e razionale...

Non ci si può mica immaginare come ragiona la gente che NON ragiona...

9. Homer_Jai

Homer_Jai
    Expand Collapse
    duff's drinker

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Novembre 2005

il discorso è sempre lo stesso... tutto perfetto.... gli unici imperdonabili coloro che non sono venuti..... una irripetibile rassegna della storia dell'Heavy Metal.... ma forse il fatto vero è che siamo in pochi ad amare veramente la nostra musica

10. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

15 Novembre 2005

Infatti, è quello che penso anche io...
    Sembrano esserci in giro tanti "metallari"!(e io NON lo sono, sia chiaro!)
    Ma alla fine si dimostra solo gente che "fa la metallara", invece di amara veramente la musica...

11. Homer_Jai

Homer_Jai
    Expand Collapse
    duff's drinker

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Novembre 2005

se non fosse per il fatto che poi falliscono eventi come il tradate non mi porrei nemmeno il problema di chi non ama la musica.... cavoli loro, vivo e lascio vivere.... ma il leggere alcuni topic in cui dei "truemetallers" dicono di non essere venuti a tradate per mancanza di big o di gruppi conosciuti mi fa incazzare...... non perchè conosca tutte le band al mondo e abbia tutto il catalogo di cd metal a casa (non sono nè un presuntuoso, nè un megalomane) ma che diamine se uno ama la musica non può vivere col paraocchi.... tanto più che al giorno d'oggi ci sono mille modi per ascoltare un cd, cavolo chi come me è sui 30 e magari di provincia, sì che da ragazzo aveva problemi a conoscere le band.
    Io ammetto che prima del tradate non conoscevo i candlemass.... e con ciò? li ho visti, li ho apprezzati e tra 2 settimane torno a vedermeli a Milano.... il giovedì (la giornata italiana) non c'erano band che mi interessassero particolarmente? e con ciò? meglio essere lì a bersi una birra chiaccherando ed ascoltando comunque musica di buona fattura che stare a casa a guardare la tv....
    va beh.... scusate lo sfogo.... spero solo che il tradate non chiuda i battendi, che si ridimensioni, ma che rimanga.... è un esempio per tutto il panorama concertistico italiano

12. The_Clansman

The_Clansman
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Novembre 2005

Inutile lamentarsi era ampiamente prevedibile poca affluenza al Tradate...
    I Motivi in sintesi:

* Una settimana dopo si esibivano al Gods Of Metal act quali: Iron Maiden, Slayer, Anthrax (Formazione Originale), Accept (Formazione Originale o quasi), Motley Crue (Formazione Originale), Megadeth, Obituary...
    * I giovani certo conoscono le band del Gods mentre quelle del Tradate quali Riot, Vicious Rumors, Candlemass, Exciter sono per lo più sconosciute a molti, perchè sono fuori da molto tempo...Insomma il Tradate assomigliava più ad un festival di culto che altro.
    Indi molti hanno scelto il Gods...
    Magari qualcuno era interessato a fare entrambi ma ha scelto di farsi il Gods..
    Personalmente poi avevo dei dubbi sull'organizzazione, magari qualcuno come me non si è fidato troppo...Io comunque alla fine ho fatto i 2 giorni del Tradate (sabato e domenica) e i 2 del Gods ma ammetto che è stata dura sia dal punto di vista fisico sia da quello del portafoglio...
    Ma vi rendete conto che fare entrambi i festival comportava una spesa (solo di concerti) di 150 € ???? Ma la gente cosa deve fare rubare ?

Leviamoci il paraocchi per cortesia...

13. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

"Mi Piace" ricevuti:
    2

15 Novembre 2005

comunqe magari una nuova edizione con (inevitabile) ridimensionamento del bill! sarebbe splendido se il Tradate diventasse il Keep it True italiano. certo vista in italia la scarsissima conoscenza e amore dell'Heavy Metal probabilmente non avrebbe molto senso, visto che ci si ritroverebbe in 2-3 mila (e sono stra ottimista, troppo) con un bill stratosferico come quello del KIT di quest'anno. però sognar non costa nulla.

14. Homer_Jai

Homer_Jai
    Expand Collapse
    duff's drinker

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Novembre 2005

onestamente credo che l'unico errore dell'organizzazione sia stata la collocazione su 4 giorni appena prima del gods...... per il discorso economico mi rifaccio a quanto già discusso nelle pagine precedenti, è una questione di scelte...... anch'io mi sono fatto 3 giorni a tradate e due a bologna.... esito: probabilmente non andrò più al gods e rimpiangerò Tradate.....

15. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

16 Novembre 2005

con una piccola precisazione però... 100 per il gods e 50 per il tradate!

Poi non è che bisogna acquistare i biglietti in un giorno, si ha a disposizione almeno 6 mesi per organizzarsi e raccimolare la cifra... è solo una scusa questa bella e buona!!!!

Basta raccimolare 10 euro a settimana e vedi che tutto si può fare...mi vuoi dire che nel 2005 un ragazzo italiano non riesce a tener da parte 10 euro a settimana??? Basta mandare un pò meno sms a settimana e quindi risparmi sulla ricarica del cellulare ed il gioco è fatto... anzi raccimoli pure i soldi per la trasferta credimi!!!! E' solo una questione di volontà e priorità... purtroppo per la maggior parte dei ragazzi nel 2005 è più importante inviare sms che vedersi un concerto!

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina