1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Toxik

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Son_of_Behemoth, 13 Gennaio 2006.

1. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

17 Agosto 2013

Molti ne meriterebbero di più, Dan è l'esempio emblematico di come anche in USA il metal stia diventando ormai di nicchia.

2. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

18 Agosto 2013

Non c'entra la paura... Io mi riferisco al messaggio tramesso dal gruppo, inteso come testi delle canzoni e immagine iconografica; per non dire della fama che Benton si era guadagnato nel corso degli anni: croci rovesciate marchiate a fuoco sulla fronte, denunce per oltraggio, abusi e maltrattamenti su animali, dichiarazioni inneggianti a Satana e quant'altro. Sono d'accordo anche io che trattasi di un magnifico esemplare di coglione. Ma personalmente con un tipo del genere non ci lavorerei mai, manco se stessi crepando di fame. Voglio dire, un cristiano che vive il proprio credo come dice di viverlo Santolla e un individuo come Benton sono del tutto incompatibili.

3. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

18 Agosto 2013

Dipende anche dal livello dei costi di una data e di un tour, non sono informato quindi non mi pronuncio. Di sicuro possono variare molto, a seconda che la band abbia o no un palco da montare oppure si affida a quello che trova sul posto; in questo secondo caso gli basta qualche roadie per l'attrezzatura e gli strumenti. Certo, vanno pagati anche quelli, quindi dei famosi 4000 Euro (lordi, tra l'altro) per una data, è già molto se al gruppo ne restano la metà, su cui poi dovranno pagare anche le tasse. Alla fine della fiera, con una cinquantina di date all'anno (che non è poi molto, una a settimana in media: la maggior parte dei gruppi ne fa anche di più) ci campi comunque dignitosamente. Non ti arricchisci, ok, ma fai un mestiere che non è nemmeno da paragonare a quello di un operaio. E poi non stiamo tenendo conto dei diritti discografici sui brani pubblicati, che, per quanto magari a volte non rappresentino chissà che cifra, maturano anche se la band rimane in panciolle sul divano di casa; e costituiscono una comoda integrazione del reddito. Certo, non è un ragionamento che si può applicare al 100% dei musicisti; ma quelli costretti a fare altri lavori per campare restano comunque delle eccezioni; non rare, ma eccezioni.
    D'altronde, non resti in attività per più di 20, 25, 35 o financo 40 e passa anni se fai la fame. Se i conti non mi tornassero io smetterei ben prima. E infatti: quanti sono i gruppi che dopo uno, due o tre album e una manciata di anni di attività hanno tirato giù il bandone mettendosi a fare altro?

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  4. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

18 Agosto 2013

hai mai visto il film sugli anvil????ecco se non l'hai fatto,fallo quello fa capire molte cose

5. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

18 Agosto 2013

Non ho tempo e non ho il film, puoi riassumermelo in soldoni? Dico seriamente, eh. L'argomento mi interessa, i miei erano solo dei conti della serva, purtroppo non supportati da informazioni precise.

6. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

18 Agosto 2013

ora è un pò che non lo vedo ma comunque , praticamente fa vedere cos'erano negli anni 80 ,poi invece ora, ad andare in giro nei locali,nella maggiorparte dei casi piccli,litigare per avere pagamenti,spostarsi in qualche modo,farsi prestare i soldi da amici parenti per registrare i dischi e fare anche altri lavori per mantenersi ecc ecc ti consiglio di vederlo è molto bello ed interessante

7. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

18 Agosto 2013

eccoti un trailer

8. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

18 Agosto 2013

Ok, appena avrò un po' di tempo me lo guarderò. E grazie per le informazioni.

9. T(H)RAS(H)ANDATO

T(H)RAS(H)ANDATO
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

18 Agosto 2013

Per me santolla in suo meglio l'ha dato con i millenium nell'album "hourglass"...un capolavoro hard rock/heavy metal!

10. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

18 Agosto 2013

ti ho postato un trailer appena sopra

11. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

18 Agosto 2013

Gran bel disco, sono molto belli anche gli altri comunque: io ho "Millenium", "Angelfire" e, appunto, "Hourglass". Tuttavia, per sentirlo nelle sue enormi capacità di chitarrista, consiglio il suo solista "Shaolin monks in the temple of metal". Shred a manetta, ma con un gran gusto melodico.

12. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

18 Agosto 2013

Cavolo! E parliamo degli Anvil mica dei Lich King!

13. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

18 Agosto 2013

guardati sto trailer lo riposto è poco ma ti fa un'attimino capire

14. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

18 Agosto 2013

Eh l'ho visto e la cosa mi riempie di tristezza...

15. KILLER

KILLER
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    184

20 Agosto 2013

Il film sugli Anvil è DA VEDERE,triste e commovente; tra l'altro io l'ho trovato in edicola perchè era un'edizione Feltrinelli,è sottotitolato anche in italiano. Comunque dice bene chi dice che di musica non ci si campa più,immaginate un gruppo come i Napalm Death se volete ve li portate a casa per un compleanno se vi avanzano 1500 euro piu spese...

A Thrashead piace questo elemento.

Condividi questa Pagina