1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Toto

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Fingolfin82, 12 Ottobre 2005.

  1. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    25 Marzo 2018

    Sinceramente mi viene difficile commentare un concerto cosi, come dicono gli amici inglesi: "no words needed".
    Live spettacolare, scaletta bellissima perchè molto varia e con chicche che, seppur alcune solo accennate nel set acustico, non si sentivano da una vita dal vivo.
    Tra queste, Mushanga era quella che attendevo di più ed è stata da brividi, soprattutto la spiegazione di Joseph sul groove creato da Jeff.
    Stop Loving You è talmente perfetta che sentirla tagliata dispiace molto, ma come ha cantato qui Joseph? Detto anche da lui che è uno dei brani più difficili da cantare, venerdi esibizione splendida in tutto lo show, mai un calo, ancora una grande estensione nelle sue corde vocali (pur considerando il timbro nasale che penso aiuti).
    Alone e Spanish Sea sono molto divertenti dal vivo ma pochi penso le conoscessero (male), tra i punti più alti del concerto direi anche Human Nature (che bella, che grande Steve Porcaro..leggenda), Dune (chicca clamorosa, che melodia!), la cover dei Beatles che mi ha messo i brividi da come l'ha suonata Lukather e The Road Goes On, tanto attesa perchè due anni fa mi aveva commosso, venerdi invece era meno partecipata secondo me ma fa sempre il suo effetto (anche se è stata tagliata, boh).
    Menzione d'onore ovviamente per Africa, canzone chiaramente più attesa.
    E' difficile spiegare a chi non l'ha mai sentita live cosa vuol dire sentire tutti questi cori, il pubblico che canta, il muro sonoro creato dalla band..pazzesco.
    Non dovevo dire niente ma alla fine mi sono dilungato, vabbè.
    Band di un altro pianeta, Shrem gran bassista (si sentiva molto il basso) e signor cantante (anche se mi pareva molto effettata la voce), Shannon mi ha stupito ancora più di due anni fa: preciso, potente quando serve, un batterista incredibile.
    Insomma, mancava solo qualche brano da Falling In Between, Isolation/Fahrenheit per chiudere il cerchio ma va benissimo cosi.
    Forse si è sentita la mancanza di una corista come Jenny Douglas ma sono dettagli.
     
  2. Rage Against

    Rage Against
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    30 Aprile 2006
    Messaggi:
    685
    "Mi Piace" ricevuti:
    144

    27 Marzo 2018

    Il concerto è stato bellissimo, ma la scaletta mi ha leggermente deluso. Sono mancati molti classici, e mi è dispiaciuto che pezzoni come Georgy Porgy. Mushanga e Stop Loving You siano state rilegate al momento acusitco e solo accennate.
    Avrei tanto voluto sentire I'll Be Over You, Afraid Of Love, Pamela, Child's Anthem, I'll Supply The Love e magari Till The End (che non viene fatta praticamente mai).

    Che leggende però
     
  3. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    27 Marzo 2018

    Eh ma torniamo all'annoso "problema" delle band storiche: troppi pezzi importanti, troppo poco tempo (e che comunque hanno suonato due ore e mezza).
    Avendoli visti due volte in due tour diversi ho sentiti praticamente tutti i pezzi che avrei voluto sentire, mi manca giusto (a occhio) Till The End, capolavoro assoluto geniale come pochi che avrebbero anche potuto eseguire visto che c'era il sassofonista/trombettista o chi per lui.
    Child's Anthem era stata accennata a Montichiari due anni fa, I'll Supply The Love e I'll Be Over You mi pare le avessero fatte e Pamela ne sono sicuro.
    Quindi bisognerebbe andare a vederli più volte per essere accontentato
     
  4. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.887

    10 Ottobre 2018

    A thunderrising piace questo elemento.
  5. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    10 Ottobre 2018

    Notizia bomba, sicuramente presente a Marostica che, tra l'altro, deve essere proprio una bella città.
    Non vedo l'ora
     
  6. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    10 Ottobre 2018

    A Marostica ci sono stato giusto una volta perchè era di passaggio per un'altra meta, oltre alla scacchiera gigante per gli scacchi umani ricordo solo che vicino alla piazza principale c'è una buona pasticceria.
     
  7. Black Dome

    Black Dome
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    23 Settembre 2015
    Messaggi:
    434
    "Mi Piace" ricevuti:
    253

    11 Ottobre 2018

    Salvo cataclismi (o caduta nell'indigenza totale, da non escludere), presente a Marostica
     
  8. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    16 Ottobre 2018

    Pure qua l'area pit...
    Fra l'altro sarà divertente parcheggiare in città, già non è sto granchè facile normalmente e mi risulta che da quando hanno cambiato dei sensi unici la viabilità è ancora peggiore.
     
  9. Black Dome

    Black Dome
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    23 Settembre 2015
    Messaggi:
    434
    "Mi Piace" ricevuti:
    253

    16 Ottobre 2018

    Non avevo alcun dubbio finché ho visto questa cosa dell'area pit...che fastidio
     
  10. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    16 Ottobre 2018

    Vabbè organizzeranno dei parcheggi sicuramente, anche se (immagino) a pagamento.
    Preso ieri il biglietto comunque e si, ammetto che quando c'è l'opzione PIT faccio fatica a prendere solo il biglietto normale, per paura di vedere poco i musicisti.
    Quindi, considerando che costa mi pare 11 euro in più, ho preso questo biglietto.
    Alla fine, come tutti immagino, sono contrario a questi privilegi tipo PIT però visto che ormai sono presenti dappertutto ed il costo non è cosi alto rispetto al biglietto normale, forse ne vale la pena
     
  11. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    30 Novembre 2018

    Questa Devil's tower uscita oggi è un brano vecchio rispolverato o roba nuova?
    Ancora non l'ho ascoltato.
     
  12. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    30 Novembre 2018



    Eccola, niente di che.
     
  13. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    30 Novembre 2018

    Non ne ero a conoscenza ma a me sembra un gran bel pezzo, non ci avrei sputato sopra se fosse finito in un disco.
     
  14. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    21 Dicembre 2018

     
    A Black Dome piace questo elemento.
  15. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

Condividi questa Pagina