1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Toto

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Fingolfin82, 12 Ottobre 2005.

1. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.359

4 Luglio 2015

Smettila che mi rode ancora il culo :cry:

2. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

4 Luglio 2015

Vabbe potevi venire 34 euro non era una cifra spropositata, io poi l'ho pagato anche 30

3. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.359

4 Luglio 2015

Ne ho spesi quasi 8000, devo risparmiare il più possibile...

Inviato da LG G3

4. Rock 'N' Roll Rebel

Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

"Mi Piace" ricevuti:
    1.665

4 Luglio 2015

Stupendi, di un altro pianeta, hanno suonato meno dell'altra volta che li avevo visti ma comunque ho goduto dal primo all'ultimo secondo, artisti davanti ai quali ci si può solo inchinare, cristo che concerto :happy:, spero continuino ancora a lungo. Saluti a lotarblue che mi ha fatto piacere conoscere.

Dimenticavo, non male anche la location tutto sommato, a parte che ho dovuto parcheggiare talmente lontano che se venivo a piedi da casa mia facevo prima :lookaround:.

Ultima modifica: 4 Luglio 2015
    A GegioSebastian e lotarblue piace questo messaggio.
  5. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.446

4 Luglio 2015

Persi dannazione. Attacco di febbre improvviso. Almeno non avevo preso il biglietto....

Indizi di un tour invernale? Se questo ha avuto successo, magari tornano...

6. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    570
  7. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    193

5 Luglio 2015

Concerto Top, Gruppo in formissima e hanno anche improvvisato parecchio da quello che ho visto, tecnicamente sono dei mostri e non scopriamo niente. Unico neo per me ovviamente, la scaletta. Troppi pezzi dall'ultimo album che pur essendo un gran disco non può andare a discapito di classici tipo "Home of the brave", "White Sister" o "Stop Loving you" e canzoni con assoli tirate troppo per le lunghe. Paradossalmente, forse per me il concerto giusto era quello della tourné passata, quando senza dischi nuovi alle spalle, celebravano i trentacinque anni e la scaletta era la più bella che io abbia mai visto fatta da loro, pazienza.
    Detto questo, concerto della madonna, la prossima settimana andrò a Imola per gli AC/DC ma il vero salotto della musica era questo.
    HO AVUTO LA PELLE D'OCA PER TUTTA LA DURATA DI "STRANGER IN TOWN"....

A GegioSebastian piace questo elemento.
  8. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    193

5 Luglio 2015

comunque 10.000 presenze per i TOTO non sono poche.

9. lotarblue

lotarblue
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68

5 Luglio 2015

I Toto meritano tutto il successo e la gloria per quello che stanno facendo da quarant'anni a questa parte, hanno resistito al tempo e alla sfiga, sottoscrivo in TOTO le parole di cui sopra, un concerto della madonna e visti davvero in grande spolvero, meglio anche della volta che li vidi a Verona, band imprescindibile.
    Un caro saluto a rock n roll e al suo amico con i quali mi ha fatto piacere scambiare quattro chiacchere prima del concerto.
    Pezzi che non facevano da tempo o forse non avevano mai eseguito prima, come stranger in town e takin' it back mi hanno commosso, da brividi....

A Rock 'N' Roll Rebel piace questo elemento.
  10. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42.987

6 Luglio 2015

Concerto di Roma ottimo, come al solito.Un Joseph Williams in forma davvero spettacolare, impressionante.E questo, come sappiamo, era sempre stato un po' il tallone da killer (cit.)dei Toto dal vivo(basti pensare a certe prestazioni dei tempi recenti di Kimball)Gli altri, ovviamente inappuntabili.
    Ho finalmente potuto appurare che Lenny Castro esiste davvero, e non e' una figura mitologica meta' uomo meta' percussioni che appare in tutti i dischi sulla faccia della terra che siano i Voivod o Cristina D'Avena.....
    Gli unici appunti che si possono fare sono proprio quelli cui accennava Kaba:
    -una setlist migliorabile(per quanto l'ultimo sia un bel disco e per quanto, ovviamente, lo dovessero promuovere, e' chiaro che un fan di vecchia data desideri sempre sentire pezzi del passato che, per ovvie ragioni, sono comunque di un altro pianeta....avrei preferito almeno una All the tears that shine all'opener del disco e del concerto che rimane un pezzo insufficiente)
    -qualche assolo in meno(soprattutto di Luke con una Little Wing troppo onanistica)per dare spazio ad uno/due pezzi in piu'
    Bellissime le perle del passato Takin it back e Stranger in this town ma anche la piu' recente The road goes on(che credo non facessero da tempo)e Without your love.
    Mi fa, comunque, immenso piacere che finalmente i "ragazzi" riottengano il successo che meritavano e che sembrava ormai passato(basti pensare a quando qualche anno fa li avevano fatti suonare dentro una stazione abbandonata qui a Roma o a quando avevano fatto loro da opener per Elio....con tutto il rispetto per quest'ultimo).
    Soprattutto fa piacere vedere tantissimi giovani(e Paich l'ha sottolineato)oltre ai fans di vecchia data:forse questo pianeta ha un futuro e non tutto e' perduto:lookaround:
    La Cavea dell'auditorium era sold out(quindi circa 3000 persone)da parecchio tempo.Sarebbe stato il caso di farli risuonare nel posto dell'altra volta dove, sempre come diceva Kaba, avevano suonato la setlist definitiva per quello che e' stato uno dei piu' belli dei miei otto concerti visti finora dei nostri.
    Alla prossima.Ci saro' ancora, manco a dirlo.

A GegioSebastian e lotarblue piace questo messaggio.
  11. Rock 'N' Roll Rebel

Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

"Mi Piace" ricevuti:
    1.665

6 Luglio 2015

Ma veramente, anche a Milano è stato clamoroso, è come il vino.

Ma perché :cry:, Running out of time è un pezzo bellissimo come tutto XIV del resto, secondo me uno dei loro dischi più belli di sempre, se poi si considera la carriera e la discografia che hanno alle spalle riuscire a partorire ancora un disco di tale livello ha doppio valore, sono dei fenomeni senza eguali, sembra che per loro il tempo non passi.

A lotarblue piace questo elemento.
  12. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42.987

6 Luglio 2015

Eh lo so, questione di gusti.Running out of time, a parte quel passaggio centrale molto buono intorno a 2,50 fino a 3,20 , non mi dice nulla.Lo reputo un pezzo davvero insufficiente per i loro standard.D'altronde e' l'unico pezzo che non mi e' ancora andato giu' di XIV.
    Diciamo che dal vivo, dell'ultimo, mi sono piaciute Holy War e Orphan.
    E' chiaro che io ragiono da vecchio fan e devo ammettere che ho ancora in testa la setlist imbattibile di due anni fa:Goin Home, Hydra, St George and the dragon, 99, White Sister, I'll be over you...
    Le vecchie inserite quest'anno erano comunque robetta forte(vedi Takin it back, che non mi ricordavo fosse una della pochissime cantate in studio proprio da Steve Porcaro, o le altre che ho nominato nel post precedente).
    Intanto mi sono imbattuto nella bonus track, davvero bella di XIV.Ma perche' cazzo non l'hanno messa nella versione europea 'cci loro...

https://www.youtube.com/watch?v=fIzS33VFlRQ

13. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

6 Luglio 2015

Ma voi di Roma vi siete beccati pure Clooney? Ahah :lollone:

14. Rock 'N' Roll Rebel

Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

"Mi Piace" ricevuti:
    1.665

6 Luglio 2015

Non l'avevo ancora ascoltato, davvero bello anche questo pezzo :sisi:.

Sinceramente io neanche me ne ero accorto sul momento, me l'hanno detto a fine concerto due amici che era George Nespresso what else Clooney :fesso:.

15. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    193

7 Luglio 2015

Concordo in pieno con Thunder, 5 pezzi dal disco nuovo sono troppi, "The Seventh one" all'epoca avrebbero potuto suonarlo tutto, oggi questo no a meno che non fai una set list più capiente e allora sopporti anche i pezzi nuovi. Hanno fatto davvero un buon album ma non tanto buono da togliere Hydra, White sister, home of the brave, stop loving you, till the end o Goin' home. Insomma, i Toto hanno fatto davvero tante hit che i fan di vecchia data (almeno l'80% di quelli che vengono ai loro concerti) vogliono sentire, e non parlo di Africa o Rosanna che ormai l'hanno fatte in tutte le salse ma capisco che per contratto devono assolutamente fare.
    Detto questo che per carità non vuole essere una polemica, non è che mi hanno deluso i pezzi nuovi dal vivo, mi ha deluso non sentire quelli sopracitati, forse è il concerto dove li ho visti più in forma, musicalmente parlando questa volta sono stati MOSTRUOSI.
    P.S. Ero abbastanza vicino al palco e Clooney l'ho riconosciuto subito, l'altro devo ancora capire chi sia (sarà il suo amichetto).

Condividi questa Pagina