1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Tornereste indietro?

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Necrophelia, 8 Settembre 2007.

1. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

"Mi Piace" ricevuti:
    1.179

8 Settembre 2007

Sì, ci sono svariate cose che non rifarei, e altre che avrei dovuto fare. Anche ripartire da zero con coscienza di sè e delle conseguenze di determiante azioni non sarebbe male. Ma amen, relativamente inutile fantasticare.
    Panta rei.

2. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    729

8 Settembre 2007

io quando leggo i tuoi post non so perchè, è come se mi trasmettessi un istinto suicida:D pam...e finisce tutto:rotfl:
    io anche per questo

3. Lady Kiva'artum

Lady Kiva'artum
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Settembre 2007

Fallo. Io è un bel pezzo che lo faccio: ogni tanto butto tutto all'aria e ricomincio da capo, ciò che opprime la tua vita va eliminato per fare posto a nuove cose e ciò che non dà niente di buono accomodato a quel paese. Ovviamente senza sbagliare, cioè vedendo COSA non va, altrimenti poi oltre all'oppressione ti vengono pure i sensi di colpa di aver distrutto qualcosa di valido.
    Ma a volte è salutare mandare affanculo tutto e tutti se si pensa che questo tutto non valga la pena: d'altronde si vive una volta sola, cazzo.

Per quel che mi riguarda, non ho rimpianti: certo molte cose potevo farle meglio, ma sono una che vive da matta e all'ultimo momento cade sempre in piedi :D cioè ho una certa "misura" della sregolatezza, non sento di aver "perduto" niente che non sia stato prontamente recuperato. Sono sempre affascinata dal tempo futuro, anche quando i ricordi mi pesano sullo scrittoio :P

4. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.052

8 Settembre 2007

tornerei indietro all'età delle medie, forse gli anni più belli della mia vita.
    però se penso che poi dovrei rifare degli anni di merda come quelli delle superiori, forse ci penserei su.

5. The_Metal_Bear

The_Metal_Bear
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Settembre 2007

Eh, tornare indietro... Altro bel dilemma...
    Brava 'phelia, non mi deludi mai :D

Ammetto di avere qualche rimpianto... Ma su cose sulle quali forse non avrei avuto il controllo nemmeno se l'avessi saputo...

Per il resto... No, non tornerei indietro.

I bei ricordi sono piacevoli, ma sono passati. I bei momenti vissuti sono belli da ricordare, ma ci hanno fatto provare determinate cose appunto perchè sono stati vissuti per la prima volta, senza per esempio sapere cosa sarebbe successo dopo. Quindi, non tornerei indietro a rivivere i bei momenti passati, li rovinerei.

Gli errori e i pessimi ricordi sono tali, spesso pessimi anche da ricordare, ma, per quanto possano essere stati distruttivi o dolorosi, sono serviti ad aumentare il mio bagaglio, e a costruire ciò che sono oggi e ciò che sarò domani, quindi mi va bene che restino li dove sono.

6. Strangel

Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

9 Settembre 2007

Le cose buone, o che mi sono venute bene o sensate cheho fatto fino ad adesso sono in minoranza rispetto alle cazzate, quindi sì cazzo, non passa ora senza che ci pensi " se potessi tornerei e non lo rifarei ", sia per cazzate da poco che cose più serie. D'alronde bisogna accettare la responsabilità di ciò che si è fatto e magari migliorare le conseguenze.
    E ovviamente tornerei indietro nel tempo per darmi le risposte giuste ai compiti in classe.

7. Turco_Van

Turco_Van
    Expand Collapse
    Zzù Davide

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Settembre 2007

Alla luce di eventi non tanto felici causati da una "scelta"... ritornerei indietro più hce volentieri. ;)

8. Ville Laihiala

Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Settembre 2007

ad esempio correggere questo post dagli errori di battitura?:P

per quanto riguarda me, difficilmente sono un tipo che si dà per sconfitto o si incolpa per quanto è successo, non perchè mi creda chissà chi, ma semplicemente perchè prima che io prenda una decisione ci penso moltissimo, quindi se ogni mia decisione è maturata dopo mille rimuginamenti probabilmente è la scelta migliore per la mia mentalità, per la mia personalità. Se poi crea degli effetti non prevedibili che mi fanno male, me li subisco e basta. Col senno di poi penserei "tornassi indietro", ma poi ritornando indietro mi sentirei perso, perchè sapendo che la decisione che sento dentro diventerebbe a me letale, non mi potrei vedere allo specchio se ho scelto l' opposto solo per paura degli effetti. Non so se mi sono spiegato, qualcuno è simile a me?

9. PanzerDivision

PanzerDivision
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Settembre 2007

Tornare indietro è una cosa a cui sarebbe meglio non pensare troppo... perchè non possiamo farlo...

10. OscarDiMaio(O cafon)

OscarDiMaio(O cafon)
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Settembre 2007

No Remorse!!!!

11. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Settembre 2007

Bene, vedo che vi siete sbizzarriti anche qui. Mentre aspetto che si asciughi per bene l'acquerello, rispondo anche io. Concordo con chi ha detto che se è arrivato fino ad oggi crescendo e migliorandosi grazie agli errori lo deve al suo passato. Però io parlavo di scelte di vita. Io personlamente se tornassi indietro non farei delle scelte che mi hanno portato dolore e fatica inutili. E sottolineo inutili. Non sempre nella vita alcune esperienze che facciamo ci autano a crescere, a volte certe scelte è meglio non farle e basta. Quindi se avessi la possibilità, consapevole di cosa è accaduto poi, non rifare le stesse scelte. Per quanto poi, tornerei indietro rifacendo altre cose, e le rifarei altre diecimila volte. Anche io guardo avanti, però la nostalgia e a volte il rimpianto si impadronoscono di ognuno di noi, siamo umani tutti che diamine...sono contenta di dove sono arrivata oggi, però mi viene sempre il dubbio "E se avessi scelto diversamente, sarei più felice?"...e a volte mi convinco di si. Ricominciare da capo si può, ma non sempre. A volte è troppo tardi per ricominciare, però sono sicura di una cosa: non perseverare mai negli errori, non lasciare che alcune scelte, quando sentiamo che non ci portano avanti, si impadroniscano della nostra vita...il che non significa chiudere il libro e cominciare con un altro, ma semplicemente passare al prossimo capitolo. :)

Ultima modifica: 9 Settembre 2007
  12. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

9 Settembre 2007

Si tornerei indietro per tanti motivi..anke se dagli errori si impara..:)

13. FleshProjector

FleshProjector
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

9 Settembre 2007

oscar di maio = genio :D
    comunque non tornerei mai indietro,nemmeno per raddrizzare scelte sbagliate poichè dovrei poi sorbirmi tutto ciò che segue e che ho in parte già vissuto...una volta basta e avanza

14. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

9 Settembre 2007

no, non tornerei indietro... ci sono piccole cose che magari vorrei cambiare, ma per il resto meglio così di un eventuale "altro" peggiore...

15. Icarus88

Icarus88
    Expand Collapse
    TM Pope: Ze I (The Dead)

"Mi Piace" ricevuti:
    3

9 Settembre 2007

dopo questa notte bianca direi che ne ne avessi la possibilità tornerei subito in dietro...per rimediare (o almeno tentare di rimediare) in qualche modo alla causa della tristezza ke provo adesso...:(

ma tanto la cosa è impossibile...e so ke se anke lo fosse non riuscirei a cambiare il presente attuale...siamo tutti prigionieri del tempo...

Condividi questa Pagina