1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic UNICO sui Dream Theater

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da The puppet master, 27 Gennaio 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. qualcuno

qualcuno
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

2 Gennaio 2005

Io nn infierisco mai contro dominici xkè un po mi dispiace......nn fraintendete labrie è una spanna sopra di lui xò....
    Cmq colevo kiedervi come mai (secondo me) labrie nn è + quel mostro di un tempo??
    Ne ho parlato con uno ke dice ke cmq resta sempre un gran cantante ma a me fa riflettere.......sembra quasi ke nn ce la faccia +... :ueeee: :ueeee:

2. Ellanimbor

Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Gennaio 2005

Labrie canta con impostazione classica, il che per fare la voce da checca che utilizza con i Dream Theater non è assolutamente adatta. Il canto rock moderno sfrutta tecniche radicalmente diverse da quelle del canto classico e Labrie non le usa. E' per questo che alla lunga si sta stancando la voce.

Cmq specifichiamo una cosa: Labrie è ancora perfettamente in grado di eseguire gli acutazzi che son contenuti in Images & Words, se sei mai andato ad un live dei DT lo saprai anche tu. Il fatto è che lui è ben cosciente del fatto che sta invecchiando e che mano a mano che và avanti è sempre meno in grado di tenere certi livelli con la voce (è fisiologico, succede a tutti): quindi nei pezzi nuovi evita di tenere livelli eccessivi e di raggiungere picchi eccelsi come in passato. Mano a mano che si andrà avanti con i dischi le scalette live dei DT conterranno sempre meno pezzi della trilogia I&W, WDaDU e Awake (sebbene essi non saranno mai abbandonati) e quindi Labrie si salverà faccia e reputazione.

3. Cosmic Sea

Cosmic Sea
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Gennaio 2005

Prog, Prog e ancora Prog!

Secondo me non è che non ce la fa più è che da buon musicista qual è sa rendersi conto dei suoi limiti.
    Cmq io li ho visti dal vivo e LaBrie è riuscito a mantenere la voce per tutte le tre ore di concerto. Pensa che come bis hanno Fatto A Change of Season e lui l'ha cantata perfettamente senza steccare una nota!
    Cosmic Sea 8-]

4. ReD

ReD
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

2 Gennaio 2005

A me Labrie quest'estate a Roma non mi è piaciuto proprio nulla... :(

5. qualcuno

qualcuno
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

2 Gennaio 2005

--Il fatto è che lui è ben cosciente del fatto che sta invecchiando e che mano a mano che và avanti è sempre meno in grado di tenere certi livelli con la voce (è fisiologico, succede a tutti)--

Lo so questo ma nn pensavo gli accadesse così presto...tutto quì.

6. Arakness

Arakness
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Gennaio 2005

....dunque....la carne sul fuoco è tanta.... inizierei dicendo che J.Labrie in questo momento è assolutamente all'altezza: dopo alcuni anni decisamente sottotono [direi nelle performance live dopo Aweke fino allo scorso anno, passando anche per il tanto osannato (e non ne capisco il motivo!!!) I&W part2:SFAM...anche perchè in studio i DT lavorano decisamente bene, sia a livello di produzioni che di filtraggio...non lo stiamo certo a scoprire ora!!!], il singer si è ripreso decisamente bene [le lezioni di canto che ha preso, presso una maestra, hanno sortito il loro effetto, e come!!!!]. La dimostrazione lo è l'ottima collaborazione [da protagonista] con Ayeron e anche Live at Budokan, che se da un punto di vista programmativo [una scala davvero pessima] è deludente, da un punto di vista tecnico è indiscutibile...e questo vale per tutti i membri...strumentisti e non!!!

...per quanto riguarda la disputa tra Derek Sherinian e Jordan Rudess... io mi avvalgo del motto...tra i due litiganti... il terzo gode....il mio preferito è Kevin Moore... e io vedo il "declino" proprio nella sua defezione...a riguardo sono di parte ma il lavoro che preferisco dei DT è AWAKE...e non I&W...ed è frutto, nonchè testamento proprio di Moore...
    ...cmq tornando su Sherinian e Rudess...devo ammettere una cosa: mi sono ricreduto molto su Sherinian, infatti inizialmente ero molto critico...ma dopo i DT ha sfornato fuori un album più bello dell'altro sia con i PlanetX che da solista...fino a l'ultimo Mythology, che da scacco a Rhythm of Time!!!...e poi per quanto riguarda Rudess mi associo a quanti lo ritengono un ottimo musicista, ma con una debole personalità artistica...cmq resta un ottima spalla, ma difficilmente mente di un gruppo...e poi diciamocela tutta...probabilemnte a Portnoy e Petrucci sta bene così...e chi ha orecchie per intendere!!!

7. Hayato

Hayato
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Gennaio 2005

LaBrie ora (da un anno e mezzo almeno, in verità) è assolutamente all'altezza in sede live. In studio è tornato a sfoderare acuti degni dell'era Awake (ascoltatevi il disco dei Frameshift, vale più di mille parole), mentre live riesce a reggere tre ore senza mai steccare, e cantando in modo fluido e melodioso. Live At Budokan è una buona testimonianza dei suoi progressi: non è la sua miglior performance del tour di Tot, ma rende l'idea. Certo, spesso "bara" col falsetto o eccede per non consumarsi troppo, ma rispetto alle raschiate di gola incredibili dell'era 97-98 ha ftato dei passi avanti enormi! Ascoltate Pull Me Under: erano anni che aspettavo una versione melodiosa come su I&W, e questa lo è. Niente raschiata pazzesca sul verso "arrows FLY", mentre il pezzo "watch the sparrow falling..." fino a "...I'm not afraid" lo fa quasi in scioltezza.
    Insomma, non è un mostro, è finalmente un cantante buono dal vivo. :)

...e poi ora quando spara l'acuto non tira nemmeno più fuori mezzo metro di lingua, giusto un palmo :sadic: , a riprova che ha preso lezioni di canto.

8. qualcuno

qualcuno
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

3 Gennaio 2005

Tra poco avrò il live di bucokan e così vedrò......nn vedo l'ora!!!!!!!!!!! :D :D :D :D

9. Slayer

Slayer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Gennaio 2005

si ho notato anche io il miglioramente di Labrie anche se credo che la sua voce sia proprio cambiata come timbro per motivi fisici (forse l'età) rispetto a quella del periodo i I&W. Ho l'impressione che canti anche in modo diverso, in ogni modo è ritornato ad essere un grande cantante.

10. Ellanimbor

Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Gennaio 2005

Qualcuno sà quando uscirà il prossimo album dei DT? Avevano detto che sarebero entrato in studio a partire dal novembre 2004...

11. Hayato

Hayato
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Gennaio 2005

Se non ricordo male volevano restare in studio fino a maggio, quindi il nuovo cd uscirà entro l'estate, se la casa discografica accontenterà la band.

12. Medioman

Medioman
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Gennaio 2005

Vero
    quando l'ho sentito a febbraio scorso comunque mi è rimasto impresso il "somewhere, like a scene from a memory" di Metropolis Pt.I, James aveva una voce da vecchia megera :D

13. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

17 Gennaio 2005

Ieri sera mi hanno prestato live in budokan, e fino ad ora mi sono guardato solo l'instrumental medley... bellissima!!!! :wink:
    Grandiosa lòa pèerformance dei 4, davvero impressionante! KLa parte poi dei LTE mi ha emozionato parecchio, e la scelta della medley strumentale molto azzeccata... uno di questi giorni mi vedo il concerto e poi giudico il tutto...

14. The Vampire

The Vampire
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

17 Gennaio 2005

Quando ritorneranno a suonare in Italia? Si sà qualcosa in merito?

15. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

17 Gennaio 2005

A mio parere entro quest'anno visto che sono appena entrati in studio , quindi l'album esce entro l'anno e di solito il tour europeo parte immediatamente.... naturalmente sono solo mie idee...
    comunque presto uscirà anche il primo disco solista di petrucci... :wink:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina