1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic UNICO sui Dream Theater

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da The puppet master, 27 Gennaio 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. AlexTheProgMan

    AlexTheProgMan
    Expand Collapse
    The One Who Made Heavy Metal

    Registrato:
    25 Gennaio 2002
    Messaggi:
    3.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Giugno 2005

    E questo sarebbe il Prog Metal del 21esimo secolo?

    Ascoltato oggi in ufficio. Prima impressione: CATASTROFICO, INASCOLTABILE, VERGOGNOSO.

    Non ho parole...

    Osannate, osannate... tanto ormai sono un gruppo finito.
     
  2. Ares982

    Ares982
    Expand Collapse
    Better Than You.

    Registrato:
    5 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Giugno 2005

    Se lo dici tu.. :roll:



    Scusa il sarcasmo, ma da te un commento così gratuito non me lo aspettavo.
     
  3. AlexTheProgMan

    AlexTheProgMan
    Expand Collapse
    The One Who Made Heavy Metal

    Registrato:
    25 Gennaio 2002
    Messaggi:
    3.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Giugno 2005

    Sarcasmo una mazza bello mio, io ho solamente detto la verità.
    Dov'è quel gusto che ha da sempre caratterizzato Images and words? Dove sono le chitarre di Petrucci di Under a glass moon? E la prima versione di ACOS dove la lasci?

    Lasciamo stare sennò mi tocca dire cose sugli stessi DT di cui potrei pentirmi, la mia posizione non me lo consente...
     
  4. Ares982

    Ares982
    Expand Collapse
    Better Than You.

    Registrato:
    5 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Giugno 2005

    Ho capito, ma se andiamo sempre a tirare fuori I&W, è difficile che il miracolo si possa ripetere. I&W è un disco bello perchè unico. Sul gusto compositivo, che è poi quello che rende bello un'album, non la vedo così negativa. Alcune canzoni hanno un gusto scopiazzativo(come ho già scritto prima), ma altre contengono della buona qualità, Octavarium (canzone) in primis.
    Non si può relegare un gruppo ad un solo disco.
    Se poi ti sta sulle palle il fatto che ultimamente i DT facciano gli sboroni perchè sanno suonare e la gente dica "i DT sono gli unici che son buoni di far certa musica" e i DT stessi campino su questi allori, per buona parte ti do ragione. Anch'io aspettavo col pugnale Octavarium. Ma per una buona metà del disco ho dovuto dare adito alla qualità e al lavoro della band.
     
  5. Barabba

    Barabba
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Aprile 2005
    Messaggi:
    820
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    17 Giugno 2005

    Cmq nn per dire niente ma dopo l'ascolto di octavarium è come se mi è sembrato di sentire i muse !!!

    certi pezzi si rifanno molto a quel genere :)
     
  6. Hayato

    Hayato
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    338
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Giugno 2005

    1 pezzo e mezzo, eh, ora non esageriamo :wink:
     
  7. ^Aries^

    ^Aries^
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Giugno 2005
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Giugno 2005

    certe volte mi chiedo se la gente vorrebbe davvero un I&W 2 ..
     
  8. dooku

    dooku
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Marzo 2005
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Giugno 2005

    forse proprio in Images and Words :roll:
     
  9. Ellanimbor

    Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

    Registrato:
    9 Dicembre 2003
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Giugno 2005

    Bah, ci son sempre state persone non obbiettive sui DT. In ogni caso consiglierei ad Alex di riascoltarsi il CD almeno cinque o sei volte prima di dare un giudizio, anche io al primo ascolto quasi mi mettevo a piangere per la delusione.

    Ah, pure SFAM non mi era piaciuto subito (anche se già dal secondo ascolto lo consideravo molto bello).
     
  10. ytsejohn

    ytsejohn
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    3 Aprile 2004
    Messaggi:
    1.390
    "Mi Piace" ricevuti:
    14

    18 Giugno 2005


    Alex, tu da fan del prog hai pienamente ragione. Anch'io dal punto di vista esclusivamente da progster boccerei a priori quest'album. Ma infatti non è una album prog, i DT hanno solo SFUMATURE prog; questo disco va analizzato come disco dei DT, che fanno il loro genere particolare, scopiazzando di qua e di là ma cmq piuttosto originale.
    Certo, io dopo aver sentito 8V la prima volta l'ho tolto dal lettore e prima di farvelo rientrare è passato diverso tempo in cui sono tornato ai vecchi Rush, Yes, Genesis, Marillion, Fates Warning....
    Però i Dream Theater secondo me restano unici, e non vanno presi a bandiera e baluardo del prog metal, non è un ruolo da attribuirglisi.
    Meglio affidarlo a Symphony X o Shadow Gallery.
    I DT sono i DT e basta, se ti piacciono bene se no non ha senso ascoltarli, tanto più che ti fai due palle così con Petrucci che fa le sestine a 300bpm. C'è a chi piace, c'è a chi no... C'est la vie :)
     
  11. ShredderManiac

    ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

    Registrato:
    13 Novembre 2003
    Messaggi:
    2.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    18 Giugno 2005

    Io non ho scritto questo. Vai a leggere bene. Travisare le parole di critica è tipico dei fans dei Dream Theater. Veramente. :lol:
    Ho scritto che fino a quello che avevo ascoltato a quel punto, cioè escludendo gli ultimi 2 pezzi, c' erano soli strutturati solo nella traccia d' apertura ed in Panick Attack. In These Walls non c'è quello che io chiamo solo strutturato; poi adesso puoi metterci anche quei dei 2 pezzi di cui sopra nel conto.
    Certo non mi sembra un Petrucci "al massimo della carriera", ma forse per questo disco non ce n' era bisogno.

    E non ho pregiudizi. Ho aspettato il disco nella sua interezza appositamente per evitare 'sti assurdi rimproveri. Ma possibile che se uno fa una critica ai DT è tacciato di aver pregiudizi? Ma possibile? Questa cosa è ridicola.
    Prego tutti i fans di una cosa: adorate & glorificate questo gran disco se volete, ma non mistificate le parole di critica di chi, come me, non la pensa esattamente così. Questo atteggiamento non rende poi grande onore ai vostri eroi.
     
  12. Rombonauta

    Rombonauta
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2002
    Messaggi:
    882
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    18 Giugno 2005

    Peeeeeerò direi che ti è proprio piaciuto tanto tanto il nuovo lavoro dei D.T. :lol: :lol: :lol:
    E' comunque vero che chi come te o come me ascolta tantissimi altri gruppi e generi musicali si accorge che in giro c'è parecchio di meglio rispetto ai D.T. E onestamente basterebbe allargare leggermente i propri "orizzonti musicali" per rendersi conto che non c'è alcuna ragione logica del perchè i D.T. vengano così osannati
     
  13. Kaihansen85

    Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    14.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.161

    18 Giugno 2005

    Quindi se uno ascolta tantissimi altri gruppi e generi musicali deve PER FORZA odiare i Dream e non farsi piacere quello che pubblicano? E che se a uno gli piace per caso Octavarium vuol dire che non capisce niente di musica, che ascolta solo DT etc etc

    Non vuole essere una critica oltranzista del genere "cosafaitutocchiimieidttispaccotutteleosseecirifacciotuttiisoprammobilisoprailcaminetto", ma proprio non ho capito il discorso.
     
  14. Rombonauta

    Rombonauta
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2002
    Messaggi:
    882
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    18 Giugno 2005

    Ma no, mica volevo offendere o denigrare i gusti altrui, voglio semplicemente dire che dopo tanti anni e tantissimi cd passati nel mio lettore ritengo che i D.T. siano si dei buoni strumentisti e che abbiano pure pubblicato ottimi album, però non trovo che siano tutto stò fenomeno che si va osannando. Ho avuto modo di ascoltare tanti gruppi/artisti che ritengo molto più bravi e originali dei D.T. Se poi tu o qualche altro ritente che i D.T. siano i migliori in assoluto non sarò certo io a volervi fare per forza cambiare idea, io ritengo che davanti a loro ci sia parecchia altra gente, ed ho espresso solamente il mio giudizio.
     
  15. Mad_Griffith

    Mad_Griffith
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    10 Maggio 2003
    Messaggi:
    201
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Giugno 2005

    Ovvio che una ragione logica universale non c'è. Si parla di gusti e la logica è all'interno di questo aspetto. :)
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina