1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic unico per bassisti

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Black-Magic, 10 Aprile 2005.

1. metalgigi84

metalgigi84
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

18 Ottobre 2010

un qualsiasi basso intorno ai 100 euro (ibanez, roytek, squire, arrow) e un qualsiasi amplificatore a basso wattaggio..10/20/40 watt e vai!

2. Harris85

Harris85
    Expand Collapse
    Sisifo

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Novembre 2010

Che basso usi? è vecchio o nuovo? può essere un problema del manico, forse non è bello dritto.

3. pac

pac
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Novembre 2010

Ragazzi , che amplificatore mi consigliate x fare thrash - hard rock????

4. Feanor The Cursed

Feanor The Cursed
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Novembre 2010

Nessuno ha qualche buon consiglio che non sia di non suonare i dream theater? :evil:

5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.855

5 Novembre 2010

Prenditi uno Yamaha allora.

6. Harris85

Harris85
    Expand Collapse
    Sisifo

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Novembre 2010

Secondo me i 600 euro sono la fascia più stronza che possa esistere. Io sono del partito politico che, o ti compri un basso da 200 euro, cioè quelli base per cominciare, oppure quelli seri che però raggiungono cifre sui 1000 2000 euro. Per dire...il bassista degli Opeth usa un Fender Jazz Bass se non ricordo male?!

Quindi morale della favola ti direi, aspetta un po' e prendi qualcosa di bello forte. Però mentre ti consiglio ciò ti direi di guardare sull'usato. Come modelli ti direi ...mmmm.....i Fender abbianti con testata e cassa della Mark Bass non sono niente male.(poi dipende sempre che cassa e testata sono), oppure a me piace tanto lo Sting Ray della MusicMan, ma dipende sempre che ampli ci metti.
    Oppure.....mmmm.....puoi azzardare a cercare un rickenbacker 4001, però questo (se lo trovi) costa 1300 euro di seconda mano.
    Per un prezzo più accessibile c'è la Cort....dai una occhiata ai vari modelli. Non ti sto citando volontariamente i Gibson, però secondo me sono troppo scuri...belli sicuramente, ma troppo scuri.

Per quanto riguarda gli yamaha, anche qui dipende sicuramente che modello vuoi prendere, ma per 600 euro, no no non li prendere. Rischi di prendere una mezza sega. Per un basso o spendi 100 o spendi 1000, non prendere mai vie di mezzo.

7. Feanor The Cursed

Feanor The Cursed
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Novembre 2010

8. DreamOn

DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

5 Novembre 2010

Ultima modifica: 5 Novembre 2010
  9. DreamOn

DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

5 Novembre 2010

quoto tutto,...sui 600 euro, ho sentito tante di quelle cagate,...alla fine ho aspettato un po anche io, sia per l ampli è sono andato sul mark bass da 350 watt, e sul basso e ho preso il jazz bass active deluxe che costa sui 900 euro ed è un vero affare, perchè lo trovo stupendo..!;)

10. Harris85

Harris85
    Expand Collapse
    Sisifo

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Novembre 2010

pure io cavolo devo prenderemi un mark bass (la testata) e togliermi questa testata e cassa della peavy che mi porto dietro da troppi anni ormai. Ma ci sono affezzionato :razz:

11. Harris85

Harris85
    Expand Collapse
    Sisifo

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Novembre 2010

sicuro per l'ampli? cioè...guarda qualcosa come i Laney, oppure sempre qualcosa di seconda mano ...perchè sinceramente non mi convince questo Behringer, (non sono un amante di questa marca).
    Per il basso guarda sempre se c'è qualcosa di seconda mano. Se proprio vuoi prendere un Spector allora ti direi di prendere qualcosa di più economico e cominci da quello. Non consiglio mai di prendere bassi di fascia media. SEcondo me non sono mai un affare...a me no che non trovi un basso di seconda mano...li l'affare lo puoi fare sempre. Pensa che quando io ho comprato il Precision ho speso 1300 euro e a distanza di qualche mese un ragazzo lo ha trovato a 700 euro, e suonava meglio del mio perchè più vecchio e avava un bel suono cazzuto!

12. DreamOn

DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

5 Novembre 2010

la cosa bella dei mark bass e che oltre ad avere una potenza allucinante su un ampli leggero e facilmente trasportabile, nei combo volendo si può levare anche la testata,...in quasi tutti i combo se ti si rompe la cassa o la testata ci devi buttare tutto,...con i mark bass puoi salvare una delle due parti, perche la testata è estraibile...! io il mio l ho già provato in un locale di medie dimensioni, e lo tenevo neanche a meta...e lo porto tranquillamente con una mano :) ..prima avevo un laney da 100 watt il doppio pesante !assurdo

13. Feanor The Cursed

Feanor The Cursed
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Novembre 2010

Allora, vediamo se dandovi più dettagli vi rendo più facile il consiglio ^^
    Io sto mettendo su una sala prove (l'ampli per basso và li dentro) contate che ho molte spese da fare, e voglio dei buon prodotti per qualità-prezzo; quell'ampli tutto sommato è buono per 300 euro, poi però visto che dei miei amici che ci verranno a suonare supplicano per un mark bass, ho deciso di prenderlo, se per gli ampli da chitarra spendo circa 500-600 euro a testa, posso spendere altrettanto per l'ampli da basso.
    Quindi, riuscite a consigliarmi un buon mark bass sui 500-600 euro?
    Poi, oltre al fatto della sala prove, volevo suonare anche il basso (strumento che mi è sempre piaciuto) e quindi puntare allo strumentismo, contando il fatto che suono chitarra da oltre 2 anni e che non ci sono possibilità che io mi stufi di suonare, volevo comprare un buon basso con un buon suono...magari anche versatile ma più sul metal.
    Sinceramente mi piace molto il suono degli Spector, ma vorrei prima vedere se suona bene col mark bass(oltre all'ampli della saletta sarà anche il mio ampli) e parlando del costo sono disposto a spendere sui 1100 euro massimi (solo per il basso) cosa mi consigliate?

ps. ah, giusto, deve avere 5 corde.

Ultima modifica: 6 Novembre 2010
  14. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.855

6 Novembre 2010

Cavolo, sarà il mio Yamaha che è maledetto, ma nessun amplificatore Mark Bass che ho dovuto usare mi è piaciuto.

15. Harris85

Harris85
    Expand Collapse
    Sisifo

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Novembre 2010

Ma cmq ci sono testate e testate della Mark bass, e cmq la cassa preferisco l'ampeg. Quella della mark bass non mi fa impazzire. Ma non è male. Per quanto riguarda la spinta dipende quanti coni hai. Scommetto che tu usi un quattro coni da otto, vero? :P

Condividi questa Pagina