1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic unico per bassisti

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Black-Magic, 10 Aprile 2005.

1. metalgigi84

metalgigi84
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

30 Maggio 2008

io ti consiglio questo...
    .:: Fender®.com ::.
    costa forse un paio di cento euri in più e no ha 5 corde ma...

2. Will McLeslie

Will McLeslie
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Maggio 2008

Bel basso senza dubbio ma, oltre alla forma diversa che non mi convince, non ha quasi nessuna delle caratteristiche che cerco...

3. EmbraceOfSadness

EmbraceOfSadness
    Expand Collapse
    Da oggi con più Sadness

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Maggio 2008

Io ho un jazz bass 5 corde americano a cui è stata aggiunta un'elettronica attiva\passiva (quindi un deluxe praticamente), mi sento tranquillamente di consigliartelo ma...la versione 20 tasti! Capisco l'esigenza dei 24 (no, non la capisco), ma a mio avviso questo .:: Fender®.com ::. è migliore sotto molti aspetti, ed è incredibilmente più fender. Quell'altro è snaturato nella forma (e non è solo un vezzo estetico la forma, ovviamente influisce sulla risonanza e sulla comodità), non ha la tastiera in pau ferro (che secondo me è eccezionale, ti farei vedere la mia) e poi il fender 24 tasti non si può sentire!^_^

4. DreamOn

DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

31 Maggio 2008

mamma mia...si questa è l'estetica per eccellenza!!!:)

5. Will McLeslie

Will McLeslie
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Maggio 2008

24 tasti mi tornerebbero comodi (nel gruppo c'è una sola chitarra), ma ne posso anche fare a meno, se è il caso, anche se quei due toni in più...:D

Per quanto riguarda la forma, e la tastiera in pau ferro, per favore entra maggiormente nei dettagli: ho estrema fiducia nei tuoi consigli, ma preferisco capire perchè una cosa è meglio di un'altra...

6. Will McLeslie

Will McLeslie
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Maggio 2008

Ho capito l'affermazione sulla forma: il corpo è più corto. Spiegami soltanto Embrace cos'è il pau ferro...

7. EmbraceOfSadness

EmbraceOfSadness
    Expand Collapse
    Da oggi con più Sadness

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Giugno 2008

Sulla forma ci sono troppe modificazioni, il body è più sottile (e la quantità di legno conta) e le corna sono allungate invece che arrotondate (ovviamente per permettere un'accessibilità a quei 4 tasti in più), utili per garantire la stabilità ad un basso che ha aggiunto un pezzo di tastiera dal nulla.
    Il pau ferro è un legno esotico, a me piace di più del palissandro che invece solitamente trovi su tutti gli altri fender (ovviamente, quelli che non sono in acero). Per me è una via di mezzo tra le due forme (acero\palissandro, anche se chiaramente MOLTO più vicino ad un palissandro), ed è quindi da preferirsi. Ma questo è un mio gusto!:)

In generale secondo me non vale la pena sacrificare tutto ciò per 4 tasti in più, che sembrano un'inezia ma costringono invece a cambiare l'assetto di tutto un basso (non basta fare la tastiera più lunga, altrimenti i fender avrebbero 24 tasti da sempre, e così tutti gli altri bassi...!). Poi, se proprio trovi che ti siano indispensabili....:roll:

8. Will McLeslie

Will McLeslie
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Giugno 2008

Ok, hai effettivamente ragione, come sempre d'altronde (che noia!:D;))...
    Stavo tra l'altro facendo una considerazione: con la cifra che ho, al massimo con poco di più, nell'usato posso prendere molte cose fender, sia american che, soprattutto, american deluxe (con molta fortuna anche ash, a quanto vedo sul mercatino musicale...)... e l'american deluxe ha 22 tasti...

9. DreamOn

DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

2 Giugno 2008

l'american deluxe ash lo adoro!:)

10. DreamOn

DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

2 Giugno 2008

FENDER JAZZ - AMERICAN DELUXE SERIES » MercatinoMusicale.com

fantastico !!!!comunque ragazzi che ne pensate dei bassi proposti su mercatino musicale senza Decal...sono rappresentazioni fedelissime..anche nei materiali...e costano poco..sui 400..solo che sono senza decal per ovvi motivi di copyright:roll:

11. EmbraceOfSadness

EmbraceOfSadness
    Expand Collapse
    Da oggi con più Sadness

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Giugno 2008

Possono essere buoni o possono essere delle ciofeche....purtroppo toccherebbe provarli. Sono una di quelle cose che non mi fiderei MAI a comprare a scatola chiusa;)

12. matteo92

matteo92
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Giugno 2008

bello! ma questo non è uguale al modello di marcus miller (tasti a parte)?

13. DreamOn

DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

3 Giugno 2008

no...il modello di marcus miller..oltre che per i tasti e diverso nel battipenna e sicuramente per molte altre cose...mentre questo è un normale jazz bass...il materiale e chiamato ASH....e penso sia caratterizzato anche dal colore di quel tipo..:roll:...

14. Dark Bass

Dark Bass
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Giugno 2008

scusate qualcuno sa come ottenere un suono come quello di sheehan dei mr. Big?

15. Skinfist

Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Giugno 2008

ampeg a valvole, col gain bello tirato

Condividi questa Pagina