1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic unico per bassisti

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Black-Magic, 10 Aprile 2005.

1. Believe In Nothing

Believe In Nothing
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Agosto 2005

Io ho una testata Hartke 3500 e una cassa Gallien-Krueger 210RBH... che ne pensate?

2. EmbraceOfSadness

EmbraceOfSadness
    Expand Collapse
    Da oggi con più Sadness

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Agosto 2005

Il contrario di quello che hai detto a Ellanimbor...
    mi piace la cassa ma non la testata :wink: Belle le Gallien Krueger...

3. Believe In Nothing

Believe In Nothing
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Agosto 2005

Ho preso questo sistema di seconda mano qualche mese fa perchè ho trovato un'offerta penso quasi irripetibile.
    Non ti piacciono le testate della Hartke in generale o in specifico non ti piace proprio la HA3500?

4. EmbraceOfSadness

EmbraceOfSadness
    Expand Collapse
    Da oggi con più Sadness

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Agosto 2005

Le testate hartke in generale!
    Non è che siano brutte, per carità, ma soprattutto secondo me non si addice alla cassa...

Se vuoi un consiglio, dal momento che l'hai trovata in offerta....rivendila e prendi una testata Gallien Krueger!!!

5. Ellanimbor

Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Agosto 2005

Tutti consigliano testate gallien krueger, ma a me a dire il vero non sembrano amplificatori ideali per fare metal. Hanno un suono secono me molto più adatto al pop, al jazz ed al reggae.

6. EmbraceOfSadness

EmbraceOfSadness
    Expand Collapse
    Da oggi con più Sadness

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Agosto 2005

Dovendo pensare ad un suono di basso tipicamente metal, avresti ragione. Le Gallien Krueger (sia testate, sia casse) hanno suoni molto dolci, infatti son USATISSIME per amplificare i contrabbassi (che rispetto al basso elettrico richiedono molta, molta più attenzione). Però a me il suono di basso metal non è mai piaciuto, preferisco trovare un mio suono ed adattarlo, con dovuti accorgimenti, al genere che devo fare.

Detto questo...
    MI E' ARRIVATA LA CASSA NUOVA!!!

ATS BS2X10CH, 800watt 2 coni da 10....che dire...UAU!
    Dalle dimensioni contenute (il peso un po' meno, ma essendo una 2x10 è comunque passabile), non avevo mai sentito tante basse uscire da una cassa così. Strutturalmente impeccabile, risulta un'ottima stand alone (fatto strano, per una 2x10), con una botta ed una potenza straordinaria. Purtroppo ieri ci ho potuto suonare poche ore...quindi attendo la prova dal vivo (lunedì) per vedere come si comporta.

Nel frattempo...Sono eccitato!!! :wink:

7. Believe In Nothing

Believe In Nothing
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Agosto 2005

Beh, se ci pensi anche Flea dei RHCP usa Gallien Krueger, che per lo slap non dovrebbero essere il massimo, ma con un'equalizzazione ideale puoi suonarci qualsiasi cosa credo...

8. Believe In Nothing

Believe In Nothing
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Agosto 2005

Una domanda per chi conosce la testata Hartke HA3500... finora ho sempre suonato in locali o comunque spazi relativamente piccoli, ma la settimana prossima ho due concerti all'aperto.
    Qualcuno sa darmi dei consigli sulle regolazioni della testata, o uso le stesse regolazioni che uso al chiuso?

9. |Bzzo|

|Bzzo|
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Agosto 2005

forse riesco a farmi un fender jazz messicano a 150 euro...c'è solo da sistemare la paletta,e ad ogni modo il prezzo sarà sempre abbastanza basso :D però con tutte le altre spese che ho da fare non so se ce la faccio a prenderlo :|

non ho mai suonato con quella testata,non saprei che dirti è_é (anzi a dir la verità non ho mai suonato live con attrezzatura mia)

10. EmbraceOfSadness

EmbraceOfSadness
    Expand Collapse
    Da oggi con più Sadness

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Agosto 2005

BUuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu :ueeee:
    avevo scritto un post lunghissimo sulle regolazioni....ho premuto il tasto indietro per sbaglio e l'ho perso... :ueeee:

Perdono, non ho voglia di riscriverlo...

Comunque, non c'è nessun accorgimento particolare, setta le regolazioni in base all'acustica, secondo tuo gusto.

:ueeee: Buuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu :ueeee:

11. Believe In Nothing

Believe In Nothing
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Agosto 2005

:lollone: :lol: :) :roll: :( :cry: :ueeee:
    Grazie mille comunque, farò un bel soundcheck e vedrò cosa viene fuori!!!

12. bassist

bassist
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Agosto 2005

ciao io volevo avere un consiglio su un basso da prendere .
    io ho un warwick thumb bass 5 corde pagato 700 euro mezzo-usato(solo una serata)l'ho preso al music in al san marino im molti per il genere che faccio(hard rock e metal)mi avevano consigliato i fender,i laurus ,i rickenbaker e tanti altri che ne pensate di queste marche e poi voi cosa mi consigliate?

13. Harris85

Harris85
    Expand Collapse
    Sisifo

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Agosto 2005

tutto dipende da cosa vuoi suonare e che tipo di suono cerchi, da premettare il warwick è un ottimo basso, (ma di preciso quale hai?) io sono un amante dei Fender, penso che ormai l'avete capito :hihi: , quindi sono di parte se hai intenzione di prenderti un basso nuovo ti consiglio Fender perchè a mio avviso sono i più versatili, attenzione versatili nel senso che puoi spaziare con i genere musicali, perchè i Fender hanno un loro suono ben preciso.
    Ovviamente i Fender non si può dire che siano i più economiici, costano e non poco, ma cmq tutto dipendere da te e dalle tue Tasche....
    Cmq ribadisco i Warwick sono ottimi bassi....

14. EmbraceOfSadness

EmbraceOfSadness
    Expand Collapse
    Da oggi con più Sadness

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Agosto 2005

A proposito di Fender....
    oh Harris!! Una recensioncina del tuo nuovo basso??? :wink:

15. Harris85

Harris85
    Expand Collapse
    Sisifo

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Agosto 2005

EmbraceOfSadness proprio tu me lo chiedi? forse quale pagina indietro troverai qualcosa, già ne ho parlato...
    cmq posso soltanto sottolineare il fatto chye è stupendo gli ho dato pure un nome (non so se voi lo fate) si chiama "Tom", cmq se proprio vuoi vederlo vai su www.fender.com e lo trovi subito. Cmq ottimo veramente la scelta è stata ardua ma alla fine l'ho preso il mio Precision Fender Bass, un tantino pesante, sarà che non ci sono abituato, infatti dopo che fnisco di suonare mi fa male un po la spalla, ma cmq ottimo veramente poi sai ora che è nuovo nuovo lo tratto come fosse un figlio :D

Condividi questa Pagina