1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic unico per bassisti

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Black-Magic, 10 Aprile 2005.

1. Will McLeslie

Will McLeslie
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Gennaio 2007

Io già con le corde molto alti avito appena gli sfrigolii, figuriamoci se droppassi il basso, non sarei assolutamente in grado di suonarlo...

2. DreamOn

DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

11 Gennaio 2007

c'e in pratica tu hai il basso uguale al mio pero 5 corde??:sgrat:

comunque...io alla fine volevo prendermi un pedalino della boss da 1 o 2 effetti....ma alla fine ho cambiato idea...ho ceduto ad una Zoom B2.....con tipo 40 effetti effettivi,più qualche altro modificabile,più accordatore,metronoo,e tempi di batteria....e devo dire che è veramente buona...mi piace tantissimo...spendendo 90 euro sono rimasto abbastanza soddisfatto:)

3. Child Of DusK

Child Of DusK
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Gennaio 2007

Scordati, droppati, cambiati di accordatura, variati o che dir si voglia.

4. Harris85

Harris85
    Expand Collapse
    Sisifo

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Gennaio 2007

no nn è vero nulla.
    Io sconsiglio vivamente di prendere un basso 4 corde e scordarlo e poi riaccordarlo continuamente di 2 toni!
    Posso capire se ti capita in una canzone e la fai ogni tanto....ma se con nn fosse allora prenditi un cinque corde o accontentati con il 4 lasciando inalterate le corde.

mi dispiace dirtelo ma l'acquisto nn è dei più ottimali.
    forse era megio prendere due pedalini della Boss (ora Embrace avrà da ridire :hihi:) perchè la Zoom ha un brutto difetto...ha dei suoni troppo..."finti"...io li definisco di plastica. NN raggiunge livelli alti anzi diciamo anche medio bassi...io ho una zoom 607 (mi pare) l'ho presa 120 euro (se vuoi te la vendo ;)) e se devo essere sincero nn l'ho mai utilizzata per questo motivo.

5. matteo92

matteo92
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Gennaio 2007

su questo non ci piove, ma io intendevo dire, di far droppare di 2 toni il basso da un liutaio (non hai tutti i torti, perchè non ho specificato).:)
    pensate che sia meglio far droppare un basso di 4 corde di 2 toni, oppure alzare di un semitono un 5 corde?

6. DreamOn

DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

11 Gennaio 2007

si,prima di prendermla avevo già sentito commenti del genere negativi e positivi,...ma non me ne fregato nulla.,,innanzitutto perche la boss o le pedaline monoeffetto in generale ok avranno un effetto di grande qualità,lo posso dire perche l'ho provata...pero come si fa a vendere un pedalino con solo un effetto a 100 euro o di più...io ho provato la zoom subito dopo e non mi è sembrata una differenza immensa...ok possono sembrare più finti...ma alla fine chi se ne frega,non mi serve per registrare,quando registro col mio gruppo ne uso una professionale del padre del mio amico,....la zoom l'ho presa giusto per suonare a casa,e mi e sembrato molto bello lo stesso il suono degli effetti,inoltre a meno prezzo non ho un solo effetto,ma molti di più,più varie altre funzioni che non sto ad elencare...:)

7. EmbraceOfSadness

EmbraceOfSadness
    Expand Collapse
    Da oggi con più Sadness

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Gennaio 2007

Io concordo con l'acquisto, per 90 euro hai la possibilità di sentire praticamente tutti gli effetti esistenti, per poi decidere più in là quali (quasi tutti) sono inutili e quali (pochi) ti serviranno davvero.
    Meglio che spendere 100 euro o più in un chorus, di ottima fattura magari, e poi scoprire che il chorus è inutile (io l'ho fatto!! Fortuna che prendo tutto usato e poi rivendo sempre tutto!).

-matteo 92 "pensate che sia meglio far droppare un basso di 4 corde di 2 toni, oppure alzare di un semitono un 5 corde?"

(Sono anni che sono in 'sto forum, e mica l'ho ancora capito come si fa il multiquote...ok, non ho mai avuto voglia di farlo, lo ammetto).
    Ma lasciare tutto com'è e spostare le note che vuoi suonare tu?
    Alla fin fine, se devi suonare un do, ce l'hai al primo tasto della 5ta corda accordata in un normale si.
    Ed è la stessa che avresti accordando di un semitono in più.

8. DreamOn

DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

11 Gennaio 2007

anche io non so dopo tanto tempo come si fa il multiquote..:hihi:.comunque anche io l'ho sempre pensata come te:)....poi alla fine gli effetti che mi servono veramene nella zoom sono circa 4 o 5....gli altri non li uso quasi mai...a meno che non mi voglia divertire....poi secondo me la zoom e fornita anche di un bell accompagnamento di batteria...e anche un ottimo accordatore...insomma l'ho presa perche a quel prezzo sapevo che non mi avrebbe deluso....e neanche il suono deli effetti e cosi malaccio:)

9. Will McLeslie

Will McLeslie
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Gennaio 2007

Grazie a tutti dei consigli!!!!!

Penso che alla fine andrò in negozio e proverò un po' di cose, poi vedrò se sono convinto che mi serva un chorus (e allora magari me ne prenderò uno da poche decine di euro, tenendomi gli atri da parte, visto che sul mio ampli di adesso un chorus di alta qualità sarebbe sprecato...) oppure prenderò una pedaliera multieffetto.

Grazie ancora!

x DreamOn: no, ho il basso a 4 corde uguale al tuo (colore compreso). Magari l'avessi trovato a 5 !

10. DreamOn

DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

11 Gennaio 2007

se vuoi spendere poche decine di euro dovrai prenderti una berhinger da 20 euro,anche se nn mi piacciono molto.....pero se vuoi fare iron maiden il chorus te lo sconsiglio un po....guarda puoi andare nel sito della boss....la puoi sentirli gli effetti....oppure prenditi una multieffetto...sempre che non costi molto...vabbe vedi tu.....
    comunque abbiamo il basso uguale... .bene...io tornando indietro l'avrei preso sempre a 4 corde....:)

11. Harris85

Harris85
    Expand Collapse
    Sisifo

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Gennaio 2007

ma scusate vi siete risposti da soli...
    io penso che sia meglio spendere poco di più ed avere 4 o 5 effetti decenti che spendere 100 euro su una 40 di effetti mediocri.
    boh..alla fine sono correnti di idee (correnti? ma come parlo :lol:)

12. street sinner

street sinner
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Gennaio 2007

ma si infatti, se si ha bisogni di certe accordature è sicuramente meglio (se non obbligatorio) prendere il 5 corde... anche perche le corde quando sono accordate in si sono mollissime... ingestibili penso

13. Will McLeslie

Will McLeslie
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Gennaio 2007

In linea di massima hai ragione, ma le mie idee non sono molto chiare su quali siano questi 4 o 5 che mi servono veramente, quindi penso che opterò per la pedaliera per scoprirlo. Anche perchè ho visto gli effetti della boss: veramente belli ma sono 100€ a pedale, già solo un paio di essi sarebbero fuori dalla mia portata.:roll:
    Poi, visto l'amplificatore che ho, non penso si sentirebbe grande differenza...

14. Believe In Nothing

Believe In Nothing
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Gennaio 2007

Fai bene, io ho fatto lo stesso, prendendo quella stessa pedaliera per vedere che effetti mi sarebbero serviti... all'inizio mi divertivo e ne ho anche utilizzato qualcuno, ora però mi piace suonare senza nessun effetto, anche se ogni tanto in qualche canzone utilizzarne qualcuno non sarebbe male!!!

15. DreamOn

DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

11 Gennaio 2007

già...magari paghi 100 euro e passa per un effetto solo e che a lungo andare scopri che non era quello che volevi..dipende da quanto puoi spendere economicamente....:roll:

Condividi questa Pagina