1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic unico per bassisti

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Black-Magic, 10 Aprile 2005.

1. frank_bello87

frank_bello87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Dicembre 2006

2. street sinner

street sinner
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

18 Dicembre 2006

ma che cazzo vuol dire ragazzi che gli arpeggi esprimono i proprio stati d'animo?????? oh, ma vi rendete conto che con le vostre uscite state distruggendo un topic parecchio importante del formum intero??
    cioè, io non dico di non fare domande o affermazioni, ci mancherebbe! però un minimo di ritegno scusate... son 4 o 5 pagine che non si fa altro di parlare di stronzate!
    boh...

3. matteo92

matteo92
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Dicembre 2006

ok, non mi ero accorto di tutto questo....

4. matteo92

matteo92
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Dicembre 2006

un ultima cosa, se io ho fatto domande tipo qual' è il vostro genere, oppure che genere suonate, l' ho chiesto giusto per conoscervi un pò, comunque ho capito che hai ragione, perchè se ogni membro nuovo fà la stessa cosa non diventerebbe più un topic come si deve, quindi mi sembrerebbe inutile litigare su queste "sciocchezze", e continuare con questo topic dandogli la giusta importanza! grazie di avermelo fatto notare!

5. frank_bello87

frank_bello87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Dicembre 2006

scusa ma sono nuovo pure io e non capisco bene cosa tu voglia dire

6. Alby

Alby
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Dicembre 2006

Quoto la mia domanda.

7. frank_bello87

frank_bello87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Dicembre 2006

magari sul topic effettistica ti sapranno dire di più ma credo che il boss me 50b vada bene

8. Hardcore90

Hardcore90
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Dicembre 2006

Me sa che sè incazzato street
    Speriamo che nn diventi verde come Hulk:sadic:
    Comunque concordo con lui stò topic stà a diventa come quello sui kiss:ueeee:

9. EmbraceOfSadness

EmbraceOfSadness
    Expand Collapse
    Da oggi con più Sadness

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Dicembre 2006

Senza dubbio il pod, a cui magari abbini una pedaliera midi per poter cambiare agilmente effetto. Ti boccio le altre due, ma aggiungo la gt6-b della boss.
    Infine, ma non ricordo precisamente se è uscito anche per basso, c'è il POd Live, ovvero il multieffetto a pedaliera del pod, di sicuro uscito per chitarra, non son sicuro per basso, in caso informati. Se non esiste quello, o prendi il pod e pedaliera (ma diventa un po' caro), o prendi la gt6b che è veramente interessante.
    Infine, c'è la possibilità di prendere v-amp behringer e pedaliera, ma meglio la gt6.

10. DreamOn

DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

18 Dicembre 2006

si ma questo è il topic dei bassisti e di chi suona il basso,o di chi l'ha appena iniziato a suonare giusto??quindi si presume che si facciano domande e affermazioni di ogni tipo riguardanti questo strumento,anche banali,sopratutto se si è alle prime armi,ma anche se una persona ha una stupida curiosità,...l'importante e che non si vada OT,e mi sembra che non sia stato fatto,....poi da come l'hai definito tu questo sembra il topic più importante del forum,visitato da 100.000 persone....e dai...se si scrive qualche banalita comunque sempre inerenti al basso,tranquillo che il topic non si distrugge,anche perchè altrimenti sarebbe molto scarno e si parlerbbe sempre delle stesse cose...poi vabbe vorra dire che quando avro una curiosità anche stupida non la chiedero,ma la terro per me.....:)

11. street sinner

street sinner
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

18 Dicembre 2006

ecco frank87 che intendo....:roll:

12. frank_bello87

frank_bello87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Dicembre 2006

c'è qualcuno che è in grado di spiegarmi la tecnica del popping? (credo si chiami così o comunque qualcosa del genere)

13. EmbraceOfSadness

EmbraceOfSadness
    Expand Collapse
    Da oggi con più Sadness

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Dicembre 2006

Fondamentalmente il popping è la seconda parte di ciò che compone lo slap, formato appunto da thumb\pop.
    Thumb è la percussione col pollice, pop è lo "strappare" la corda con indice o medio (anulare?qualcuno lo fa).

14. frank_bello87

frank_bello87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Dicembre 2006

ah ok grazie io li ho sempre chiamati battere e strappare, più che altro mi serviva una "conferma" che il popping fosse lo strappare.
    grazie

15. Metallicus

Metallicus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Dicembre 2006

Ragazzi qualcuno di voi ha da consigliare qualche buon volume di studi per basso? Non cessariamente Heavy, giusto per avere un libro che mi suggerisca esercizi utili per continuare ad allenarmi anche ora che ho dovuto sospendere le lezioni. Grazie!!!

Condividi questa Pagina