1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic Ufficiale sul Grunge

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da BestialdevastatoR, 15 Ottobre 2004.

1. BloodyEly

BloodyEly
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Ottobre 2004

La penso cosi anche io.
    ha ucciso il glam...e non potrò perdonarlo finchè avrò vita

*melodramatic mode off*

2. Ellanimbor

Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Ottobre 2004

Non so... il grunge è semplicemente un genere musicale come gli altri, non capisco come mai sia da imputare a lui una presunta rovina dei due generi musicali da Zac elencati. Forse i Nirvana erano un po' strani e controvarsi, c'era anche chi li disprezzava, ma gli altri gruppi che hanno simboleggiato questo movimento negli anni, e per primi i Pearl Jam, non credo si meritino commenti del genere.

3. Immanitas

Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

"Mi Piace" ricevuti:
    84

16 Ottobre 2004

Dai, cosa mi tocca leggere!
    Io non sono mai stato un estimatore del grunge, ma vorrei capire davvero i motivi che spingono alcuni a riversare tutto il proprio odio verso artisti che hanno fatto la propria gara e l'hanno vinta senza rubare nulla. Io dubito che Soundgarden o Nirvana siano nati per rubare soldi, mercato e popolarità a generi tanto in voga come lo street degli Skid Row o il glam dei Motley Crue...siamo seri. Ho anche letto che alcuni imputano al fenomeno Nirvana la colpa del crollo dell'heavy metal ad inizio anni '90, senza magari ammettere che qualcun altro aveva ormai poco da dire. Troppo comodo davvero. Che poi a livello di gusti possano non piacere certi gruppi è pacifico, ma da qui a scegliere come capro espiatorio un genere che mi è parso tutto fuorchè poco sincero e sentito (che poi abbia una filosofia diversa dalla vostra sono altri discorsi) ce ne passa veramente.
    Insomma, non sono per niente d'accordo con questa linea, anche perchè si rischia di fare lo stesso gioco di chi sputtana metal e affini ritenendolo un imbastardimento senza capo nè coda del vero rock che conta. Come al solito vivi e lascia vivere, e meno menate dai :wink:

4. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

16 Ottobre 2004

Bah...non sono d'accordo con chi dice che il grunge ha ucciso street e hard rock. Anzi...

E poi il termine grunge alla fine può significare tante cose e racchiudere stili diversi...se da un lato i Nirvana ne incarnavano l'attitudine più punk, i Pearl Jam erano (sono) il lato più blues, con una proposta musicale nettamente diversa...

E poi non sono d'accordo con chi dice che i gruppi grunge non sanno suonare. Erano artisti validi anche loro...sia Cobain che Vedder, per non dire Staley o Cornell erano ottimi cantanti, Jerry Cantrell un ottimo chitarrista, Matt Cameron un ottimo batterista ecc ecc...

5. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

16 Ottobre 2004

Cazzo c'entrano il Glam e il Grunge? Maddai, il feeling è completamente differente... per non parlare delle sonorità... Glam e Garage Rock sono morti da soli... suvvia...

6. Tsjuder

Tsjuder
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Ottobre 2004

beh tra grunge e glam resta solo da decidere quale sia il male minore :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :hihi: :hihi: :hihi: :rotfl: :rotfl: :lollone: :lollone: :lollone:

7. Armand

Armand
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    352

16 Ottobre 2004

Lì è un fatto di gusti, tuttora apprezzo Alice in Chains e Stone Temple Pilots, ma da qui a dire che hanno ucciso quegli altri... :shock:

8. tommy85

tommy85
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Ottobre 2004

come genere non mi prende tanto...
    i nirvana proprio li schifo, mentre i PJ hanno fatto ottimi lavori!

9. Armand

Armand
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    352

16 Ottobre 2004

A me fanno cagare anche i PJ, mi piacciono solo i due sopraelencati.

10. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Ottobre 2004

bè per questo bisogna essergli grati!
    massimo supporto a tsjuder.
    :wink: :P

pur non amando particolarmente il grunge, ritengo che la "morte" dei genere sovracitati sia da imputare ai generi stessi, come ha detto giustamente immanitas. mi spiace solo non aver approfondito gruppi interessanti come gli alice in chains o i pearl jam.

cmq io preferisco di più una canzone inca**ata dei soungarden che una canzonetta tette/culi e capelli cotonati...

(non vi offendete, ma il glam lo aborro...)

11. oldmaidenfan73

oldmaidenfan73
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

16 Ottobre 2004

Non mi vergogno a dire che mi piace il primo disco dei PJ, il primo degli Alice in Chains (anche se lessi tempo fa nel forum che si trattava di "un capolavoro"... mah, esagerazioni) e i primi due dei Soundgarden. I NIrvana non mi piacciono, anche se come miliardi di gente ho comprato il loro disco per vedere che cosa suonavano, come lo suonavano etc...
    Per quanto mi riguarda la questione "il grunge ha ucciso l'hard rock, lo street e il glam" boh, penso che sia una questione mal posta... io penso che questi generi non siano mai morti e sono tutt'ora vivi... è il cosiddetto "grunge" che dopo una fiammata incredibile di successo s'è spento nel giro di pochi anni. Quindi manco perdo tempo ad "odiarlo".

12. SAVAge

SAVAge
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Ottobre 2004

Ma dai....come si fa a dire che un genere musicale ne ammazza un'altro???

è una cosa priva di senso....

I generi musicali nascono,si evolvono, si mescolano...ma non si uccidono a vicenda!!!! :P

La fine, o il declino di un genere musicale non è da imputarsi alla nascita di un altro.

13. ANGeL:FRoM:HeLL

ANGeL:FRoM:HeLL
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Ottobre 2004

Mah io ascoltavo poco di quel genere..mi piaceva qualcosa dei pj(la voce del cantante è stupenda), alice in chains, nirvana e soundgarden(chris cornell :sbav: )..ma essendo canzoni mosce e malinconiche dopo 1 pò mi rompevo le palle.. :)

14. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

16 Ottobre 2004

nn me ne frega niente se i nirvana sn odiati o amati.....io ho nevermind e tutt'ora lo apprezzo.che abbia ucciso il glam poi nn mi interessa...anzi,se lo avesse davvero fatto mi avrebbe fatto anche un piacere. :lollone: :lollone: :lollone:

15. Armand

Armand
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    352

16 Ottobre 2004

Ora per favore possiamo tornare IT?

Grazie. :)

Condividi questa Pagina