1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic Ufficiale - Play It Loud! Festival

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da HELICON, 9 Novembre 2006.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    18 Febbraio 2007

    Però che piacere leggere di questi Festival così riusciti... :)

    Ma i Raven, che ho letto che hanno demolito, che pezzi han fatto?
    Roba tipo Run Silent, Run Deep... All For One... Break The Chains... o cose più recenti da Architect Of Fear ecc...?
     
  2. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    18 Febbraio 2007

    i paragon potenti ma le canzoni erano abbastanza scontate, i pezzi migliori tra i gruppi ieri li hanno portati i blitzkrieg, certo anche le ultime canzoni dei crying steel nn sono male per niente e sono classic al 100%
     
  3. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    18 Febbraio 2007

    mi sembra di ricordare take control,live at inferno,mind over metal,rock until you drop,all for one,for the future, break the chain con medley di cover in mezzo con i dont need no doctor,symptom of the universe e un pezzo di genocide, a proposito di cover grande l'esecuzione di born to be wild con brian ross, peccato che in pochi si siano accorti della sua carismatica presenza!
     
  4. Youngangel79

    Youngangel79
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    78
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Febbraio 2007

    Dei Crying Steel ieri ho preso l'ultimo cd uscito da pochissimo. Appena premuto play mi ha riportato dritto agli anni 80!!! E la voce di Luca rende perfettamente! GRANDI!!!
     
  5. Youngangel79

    Youngangel79
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    78
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Febbraio 2007

    Ma è stato emozionante il momento di Born to be wild!! Oggi me lo sarò guardato 3 o 4 volte il filmato che ho fatto del pezzo!!!
     
  6. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    18 Febbraio 2007

    Grazie, Byford86! :)

    Mannaggia che pezzi... :headbang:

    Abitare in Riviera è senz'altro piacevole, ma 'sto fatto -cacchio - mi taglia fuori da poter gustare con regolarità queste perle di concerti... sob... :ueeee:
     
  7. bellicapelli

    bellicapelli
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    28 Maggio 2003
    Messaggi:
    4.090
    "Mi Piace" ricevuti:
    55

    18 Febbraio 2007

    che giornata, praticamente non conoscevo neanche un gruppo e mi sono piaciuti tutti

    nota di merito per Dark Quarterer e Crying Steel, al ritorno abbiamo ascoltato il loro nuovo cd in macchina, massiccio!

    il cantante degli Skanners aveva movenze alla Gianni Morandi:D

    un saluto a quelli che incontrato/conosciuto:byebye:
     
  8. drums75

    drums75
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.156
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Febbraio 2007

    Davvero!
    Ieri ad un certo punto mi sono guardato intorno e sono rimasto favorevolmente compiaciuto di quello che stava succedendo...un festival nuovo, nato per dare qualche cosa di diverso anche a chi si è un pò stufato di vedere suonare sempre i soliti nomi. Non vuole assolutamente essere una critica ad altri festival che puntano sui grossi nomi (anche a ragione se si vuole puntare in alto), ma un festival così, da che mi ricordi, in Italia non si era mai visto...non sò se Giuliano si aspettava molta più gente e se non ci abbia rimesso, ma alla fine penso che 250/300 persone ieri c'erano ed io locale era abbastanza affollato e pieno di vitalità da rendere speciale l'evento e per sperare che abbia un seguito anche negli anni a venire.
    La gente presente ha aprezzato, come hanno aprezzato anche i greci, spagnoli, svizzeri, olandesi e tedeschi presenti, cosa che fà pensare che un festival del genere ha subito creato interesse anche all'estero...da essere orgogliosi!
    Se il "Play It Loud!" si ripeterà, potrà diventare una sorta di piccolo ma prestigiosissimo festival come ad esempio il "Keep It True" tedesco...
     
  9. Daenerys

    Daenerys
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2004
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    18 Febbraio 2007

    Più che altro pezzi vecchi...per quello che io conoscevo questa è stata grossomodo la scaletta, in ordine semisparso e con 3-4 buchi :

    Take Control
    Live At The Inferno
    Rock Until You Drop
    All For One
    Speed Of The Reflex
    Mind Over Metal
    Born To Be Wild (con Brian Ross dei Blitzkrieg)
    For The Future

    On And On
    Break The Chains (incl. medley di cover)

    Tirando le mie somme:
    - decisamente promossi gli ottimi Blitzkrieg e gli elitari Dark Quarterer, pollice alto anche per gli istrionici Raven, i rudi portoghesi Ironsword (grande la cover dei Manilla!) e gli italici Assedium...buoni anche i Battle Ram
    - gli Skanners avevano un paio di inni intervallati da pezzi un po' meno coinvolgenti...grande spettacolo in ogni caso
    - bella sorpresa i Crying Steel che non avevo mai sentito su disco...vedrò di rifarmi
    - non mi hanno convinto molto i Battleroar che però non si può negare non si siano risparmiati...i Paragon decisamente sopravvalutati si poteva tranquillamente farne a meno così come i Powerful fatori di canzoni poco ispirate e con i suoni impastati

    Un saluto al Darkesteclipse che non più incrociato a fine concerti...ci si vede al Flah Party! ;)
     
  10. HELL75

    HELL75
    Expand Collapse
    Elena DraconianHell / HELL75

    Registrato:
    15 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.632
    "Mi Piace" ricevuti:
    37

    18 Febbraio 2007


    Verissimo..ti appoggio in tutto quello che hai detto!!Tra l'altro non ho potuto non immortalare dall'alto con le mie foto la sala strapiena di gente!
    E' stato davvero un successo...e almeno per una volta non c'erano solo ragazzini +' piccoli di me:grin::grin:....dani ti sei perso un festiva con i contro fiocchi!!Davvero ben fatto ...speriamo che eventi del genere si ripropongano ancora!!
     
  11. HELL75

    HELL75
    Expand Collapse
    Elena DraconianHell / HELL75

    Registrato:
    15 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.632
    "Mi Piace" ricevuti:
    37

    18 Febbraio 2007

    I suoni erano davvero orribili per i powerful..ma succede sempre così per il primo gruppo che si esibisce...li ho visti decine di volte e non ci sono mai stati suoni così!Cmq sono contenta per loro...hanno avuto una grande possibilità e secondo me se la sono giocata bene!
     
  12. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    18 Febbraio 2007

    Grrrrr... mo' mi mastico la tastiera... :evil:

    Vabbè... se la tradizione di questo Festival continuerà, l'anno prossimo si vedrà che fare, dato che quest'anno ho già comprato i biglietti per il GOM.

    Questi Festival "piccoli", lo sono solo nella presunta poca popolarità dei vari gruppi, che invece propongono un Heavy Metal assolutamente "di passione" dato che, credo, debbano fare altri mestieri per campare.

    Poi per noi della 1° generazione sono gruppi assolutamente noti e stranoti, che può solo far piacere vedere sul palco ancora nel 2007.

    Infine, la location ristretta favorisce la vicinanza del pubblico coi gruppi stessi, aumentando il feeling ed il divertimento generale.

    Grazie ancora a chi m'ha fatto perdere 10 litri di bava per la scaletta dei Raven :sadic:
     
  13. drums75

    drums75
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.156
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Febbraio 2007

    Ohh...si capisca che io intendevo più piccoli non per la qualità dei gruppi, ma per mai più che altro per lo "sfarzo" di tutto quello che stà attorno (pubblicità dell'evento, richiamo di pubblico, ecc...).
    La maggior parte dei gruppi di ieri avrebbero tranquillamente dato del filo da torcere a nomi ben più blasonati o più in voga del momento...gruppi che bisognerebbe sostenere di più...ma questa nè una storia vecchia quasi come il mondo;)
     
  14. Daenerys

    Daenerys
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2004
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    18 Febbraio 2007

    Bisogna purtroppo menzionare l'increscioso accenno di rissa avvenuto sotto il palco durante il concerto dei Blitzkrieg...un tipo che pogava spingendo la gente ha avuto un alterco con altro spettatore e ha pensato bene di tiragli un pugno...ora penso che un minimo di security sotto il palco ci volesse se non altro per sbattere immediatamente il cretino in questione (con magletta blu e capelli ricci scuri) fuori dal locale...purtroppo questi personaggi trovano sempre modo di rovinare lo spirito di eventi come questo...e diciamocelo ste cose in germania non si sognano certo di farle!
     
  15. drums75

    drums75
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.156
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Febbraio 2007

    L'hanno sbattuto fuori assieme all'altro...io ero a farmi una sigaretta. Hanno cocciato un pò, facendo vedere chi era il più duro e urlando un pò e poi amici e fratelli come prima...la madre degli stolti (per non dire altro) è sempre incinta...:sgrat:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina