1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic Ufficiale - Play It Loud! Festival

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da HELICON, 9 Novembre 2006.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. drums75

    drums75
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.156
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Febbraio 2007

    Tornato ora dal "Play It Loud!"...bellissimo!!!!
     
  2. ForgedInFire

    ForgedInFire
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Agosto 2004
    Messaggi:
    1.236
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    18 Febbraio 2007

    Gran gironata!!
    Ho visto dai Battleroar in su, mi è dispiaciuto perdere gli Assedium, ma non potevo partire prima, che dire, veramente altissimo il livello delle prestazioni di tutte le band, devastanti Raven e Crying Steel, l'unica piccolissima delusione l'ho avuto di Blitzkrieg che han preferito fare 2 cover dei Judas anzichè roba tipo Pull the trigger o Inferno....
    Ottimo il locale e l'acustica, suono perfetto quasi sempre, complimenti a Giuliano e a tutti quelli che han lavorato per questo evento..
    Piccola critica, c'era un pò troppo pogo, addirittura stage diving, sembrava di stare a un concerto dei body count in certi momenti, ma un pò di sano headbanging??...comunque la security verso la fine ha chetato alcuni personaggi...

    Ma che ha il povero Alberto dei crying? mi è dispiaciuto molto della sua assenza, sper non sia nulla di grave....

    Play it Loud!!
     
  3. HELL75

    HELL75
    Expand Collapse
    Elena DraconianHell / HELL75

    Registrato:
    15 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.632
    "Mi Piace" ricevuti:
    37

    18 Febbraio 2007

    Cazzarola mi hai battuta:D:D
    Che dire IMMENSO..una serata bellissica con bella gente e ottima musica!Giuliano sei davvero un grande!
    Un abbraccio grandissimo a tutti i TMetallers che c'erano ieri....è stato un grandissimo piacere rivedervi e conoscere chi ancora non conoscevo!
    ora torno a letto..che poi ho da sistemare 500 foto:grin::lol::-o:lollone:
     
  4. Il vecchio filosofo

    Il vecchio filosofo
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    14 Febbraio 2005
    Messaggi:
    819
    "Mi Piace" ricevuti:
    35

    18 Febbraio 2007

    Fresco come una rosa appassita desidero salutare tutte le persone che ho avuto il piacere di rivedere o di conoscere per la prima volta, alcune delle quali non sono riuscito a salutare di persona al termine del concerto : Hell75 e amica (sono negato per ricordare i nome), Surfer, DarkestEclipse, Drums75, Corvotempesta.

    Grande serata - mi unisco agli :applause: per Giuliano - ottima musica, audio sempre all'altezza...la prossima volta però (sperando che ci sia) fate una scorta maggiore di panini ;).

    Menzione speciale per i Dark Quarterer, impeccabili nell'esecuzione dei brani e fautori di una proposta musicale rivolta ai palati - leggasi orecchie - più fini.
     
  5. Nicola Furlan

    Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.117

    18 Febbraio 2007

    ...e te pareva...pensi sempre a mangiare!!!...:D
     
  6. corvotempesta

    corvotempesta
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    4 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.789
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Febbraio 2007

    Mi ha fatto piacere rivedere il Vecchio Filosofo, Elena75 e Clixman. Alla fine non sono riuscito a salutarvi, comunque sono stato contento di avervi rivisto.
     
  7. LiveeviL

    LiveeviL
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    18 Febbraio 2007

    Ma i Raven che pezzi hanno suonato???
     
  8. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    18 Febbraio 2007

    grande serata all'insegna del truemetal! ho avuto un culo della madonna a beccare uno strappo fino a roma a fine concerto! cmq mi sono piaciuti molto i crying steel e anche gli skanners, grandi anche gli iron sword che ho visto mentre arrivavo. certo appena sono saliti sul palco i blitzkrieg è stata un'altra musica,anche se è vero sono mancate pull the trigger e inferno i loro pezzi sono storia e il loro concerto sapeva di evento! e poi che dire dei raven, devastanti! i fratelli gallagher sono sempre dei pazzi scatenati!
     
  9. drums75

    drums75
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.156
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Febbraio 2007

    Allora, adesso che mi sono fatto qualche ora di sonno voglio innanzi tutto salutare tutti quelli che ho rivisto e/o conosciuto al "Play It Loud!": Hell75 e amica (è poi riuscita a "divertirsi"?...:rotfl:), Surfer, Il vecchio filosofo, bellicapelli, darkesteclipse, Sortilege (spero che sia giusto il nik), tutta gente veramente molto simpatica...Grandi!

    Un saluto anche a tutti quelli che ho dimenticato (scusate...) e a tutti i presenti a questa mitica giornata.

    Poi un saluto e complimenti a Giuliano...un bellissimo festival con un ottima organizzazione ai livelli di quelli stranieri. Ottimo posto, ottima acustica, tempi di attesa tra un gruppo e l'altro davvero minimi e ottima scelta dei gruppi...GRAZIE!

    Le mie impressioni sul festival...innanzi tutto entrando, appena ho visto i banchetti con i vinili, i cd e merchandising vari, ho cominciato a sudare freddo (e di conseguenza il mio portafoglio ha cominciato a piangere...). Sia io che i miei amici abbiamo trovato alcune cose davvero interessanti a prezzi davvero buoni!
    Buoni e accessibili anche i prezzi delle cibarie varie, vedi birra e panini (la prossima volta però preparatene di più...)

    Parlando dei gruppi:
    - Powerful: potenti e precisi

    - Battle Ram: il cantante il alcuni momenti mi ha ricordato Zak Stevens dei Savatage...bravo davvero, ma anche gli altri del gruppo non scerzavano di certo!

    - Assedium: tecnicamente bravi, mami hanno lasciato abbastanza indifferente...

    - Battleroar: una conferma, uno dei migliori gruppi della giornata con una performance davvero sopra le righe...i brani suonati assieme al violinista mi hanno fatto venire la pelle d'oca!

    - Iron Sword: grezzi e divertenti come pochi, mi è piaciuta molto la loro attitudine che definiscono "Barbarian Metal" (i Motorhead dell'epic?)...in alcune cavalcate mi hanno ricordato pure Running Wild.

    - Dark Quarterer: dei signori! Un pò fuori dal tema della giornata come genere, ma a livello di "eleganza" i migliori...attitudine molto seventees (il cantante deve essere un grande fans del prog '70...e come potrebbe essere altrimenti). Grande tecnica strumentale e carisma sul palco. Me li son goduti seduto dalla balconata per aprezzare al meglio le sfumature della loro musica.

    - Crying Stell: storia! Bellissimi i pezzi (tratti sopratutto dal loro ultimo lavoro), grandissima prova del cantante (uno dei migliori della scena italiana...ma che dico italiana, mondiale). Peccato solo alla mancanza di un personaggio e grande artista come Simonini...auguri di pronta guarigione!
    Una nota di merito poi, al chitarrista, che in pochi giorni si è imparato i pezzi non facendo sentire la mancanza di Simonini.

    - Paragon: bravi, ma per me niente di eccezionale. Power teuotonico, granitico, squadrato fatto e suonato bene, la voce mi ricordava i Grave Digger...piacevoli!

    - Skanners: storia anche loro! Grandissima performance, con il cantante "animale di palco", che ha saputo scaldarci tutti a dovere. Il giusto riconoscimento per una band che è sempre stata troppo sottovalutata!

    - Blitzkrieg: per me noiosi, una delusione...gran voce il cantante, ma quello che non mi è piaciuto è il loro modo di porsi (tranne il bassista...mitico il giro per la balconata ha continuto a suonare ed a salutare i suoi compagni sul palco). Sinceramente me li aspettavo diversi...

    - Raven: grande carica, simpaticissimo il chitarrista (ma che facce faceva?) però ho avuto la conferma di quello che pensavo già di loro. Mi annoiavano già su disco e dal vivo l'hanno fatto ancor di più. Sarà che non mi piacevano, sarà la stanchezza, ma durante la loro performance sono pure riuscito a farmi un pisolino...

    Comunque ribadisco di aver passato una piacevolissima giornata in un festival che spero si ripeti, con l'opportunità di vedere all'opera alcune bands altrimenti difficili se non impossibili vedere dal vivo!

    Long Live The Loud!
     
  10. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    18 Febbraio 2007

    che canzoni hanno suonato i paragon di Law of the Blade? l'unico vero gran disco che hanno fatto a mio parere.
     
  11. SURFER

    SURFER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    18 Febbraio 2007

    Ciao a tutti ragazzi,conoscervi è stato un'onore,non metto i nik o nick,bo non so come si scrive,per non far torto ad eventuali dimenticanze.Un solo nome però va fatto:HELL75,mitica e alla mano.Cmq tutti molto simpatici e disponibili,anche a sopportare un vecchio rompi come me,non vecchio come il Filosofo però.Mi spiace non avervi salutato,ma il mio fisico ad un certo punto mi ha detto basta,e dovendomi svegliare per lavoro alle 5 ho abbandonato il Fest.Ottimi suoni,buone bands,Dark Quarterer sopra tutti,almeno fino dove ho visto io,carino il posto e cazzarola quanti vinili che mancano alla mia collezione.Basta non so più cosa scrivere alla prox.
    P.S.:Elena ,appena salito in macchina,mi sono messo il dito nel naso.
     
  12. vegsbornia

    vegsbornia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Agosto 2005
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    18 Febbraio 2007

    A mio parere l'esibizione migliore è stata quella degli Ironsword, e a seguire i Blitzkrieg. Sono daccordo con voi sul fatto che siano un po' carenti in quanto a presenza, ma musicalmente sono davvero bravi e coinvolgenti.

    Ho invece dormito mentre suonavano gli Skanners, patetici e privi di sostanza.

    Riguardo ai Raven posso solo dire che sono stato perennemente in fissa ad osservare sua maestà Joe Hasselvander, potente e preciso come un mitra.
     
  13. Youngangel79

    Youngangel79
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    78
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Febbraio 2007

    Finalmente ieri ho assistito ad un ottimo festival superbamente organizzato, precisi con gli orari (in pratica tra un gruppo e l'altro al massimo un quarto d'ora! Il tempo di fare una fumata con tutta calma e via) Mi auguro di rivedermi una probabile seconda edizione del play it Loud!!!
    Ovviamente non potevo mancare di farmi la prima fila con gli Ironsword, cazzo che attitudine barbarica (ottimo anche il loro cd "return to the warrior" che mi sto ascoltando in questo istante!!
    I Dark quarterer ho preferito gustarmeli da sopra (ero assieme a Drums75), brani molto evocativi, la voce fuori discussione, un falsetto così era da anni che non lo sentivo!!
    Grandissimi i Crying Steel (e come persone parlandoci fuori dal Buddha, veramente eccezionali)
    Degli Skanners avevo ascoltato qualcosa DA dIRTY ARMADA e non pensavo veramente di tutta questa grande carica sul palco. Veramente un grande il cantante!!!!!
    Bravissimi i Raven anche se data la stanchezza non me li sono gustati fino in fondo mentre i Blitzkrieg mi hanno veramente impressionato!! Appena rientrato riconosco l'opener dell'ultimo "Sins and greed" Hell express e all'istante mi ci sono buttato nelle prime file!!!
    E mi è andata ancora di culo che sono riuscito a filmare l'entrata del singer dei Blitzkrieg durante il set dei Raven per la cover degli Steppenwolf "Born to be wild"!! Magari più avanti inserisco il file su you tube!!!
     

    Files Allegati:

  14. HELL75

    HELL75
    Expand Collapse
    Elena DraconianHell / HELL75

    Registrato:
    15 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.632
    "Mi Piace" ricevuti:
    37

    18 Febbraio 2007

    Ma nooooooooooooooooooooo cacchio e io che ero pronta a immortalare il fatidico momento:D:D:D:DMi ha fatto davvero piacere conoscere un mio fan:hihi::rotfl::lol:...scherzo...cmq speriamo di incontrarci tutti dinuovo Magari facendo quella giornata/serata a Milano;)
     
  15. HELL75

    HELL75
    Expand Collapse
    Elena DraconianHell / HELL75

    Registrato:
    15 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.632
    "Mi Piace" ricevuti:
    37

    18 Febbraio 2007

    Patetici?beh posso capire che non possano piacere a tutti..ma fino al definirli patetici e privi di sostanza ce ne passa!!!
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina