1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic Ufficiale : Calciopoli

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Disciple_Of_The_Watch_, 22 Febbraio 2011.

1. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42.980

20 Luglio 2011

Mi pare che sei tu che non hai capito:Moggi evidentemente aveva parlato con Paparesta(l'arbitro "amico" che aveva negato due rigori e annullato 2 gol validi alla Juve nel famoso Reggina-Juve della finta storia degli spogliatoi).Come ben ricorderai,all'epoca Paparesta era tra gli arbitri migliori e,giustamente,Moggi lo tiene in considerazione per le partite di prima fascia,cosa che Bergamo non fa perche' non e' sicuro faccia in tempo a rientrare per fare(se sorteggiato)l'anticipo Roma-Inter.Non capisco cosa non ti torni nel discorso.Moggi fa una griglia teorica di arbitri di una certa fascia per partite di quella fascia(lo stesso che potevo fare io,te o il giornalista romanista di cui parla Bergamo nel primo video...per quello te l'ho messo).Mi sembra che non ORDINI niente o chieda nessun arbitro per se' o per qualche partita in particolare(a differenza di altri...)....Se c'e' qualche illecito(al di la' della famosa"lealta' sportiva che non era di quel mondo)spiegamelo....

2. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

20 Luglio 2011

Questa è una tua libera interpretazione della cosa, basata su quanto spiegato da Bergamo che, ripeto, è a sua volta imputato e quindi del tutto disposto a presentare sotto una luce positiva la cosa. Inoltre io ho parlato di accordi, non di ordini.

E poi ce lo vedo proprio Moggi a chiedere che il top arbitro Paparesta possa andare ad arbitrare Inter - Roma, giusto per fare un favore ai rivali più acerrimi di sempre! Ma dai :rotfl:

In ogni caso questo dimostra o quantomeno fornisce una notevole credibilità al fatto che Moggi parlasse con gli arbitri.
    Guarda caso Paparesta è implicato nella vicenda delle schede svizzere, quelle che secondo voi juventini erano usate per il mercato, ma che il padre dell'arbitro ha dichiarato effettivamente di aver ricevuto da Moggi.
    Altre strane coincidenze :roll:

3. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42.980

20 Luglio 2011

Si',come e' una bella coincidenza che Paparesta,tanto amico di Moggi e della Juve,neghi 2 rigori e annulli 2 gol validi....e' bello avere degli amici cosi'....ah ma non ci avevo pensato:potrebbe essere un depistaggio:ci arbitra contro per non far vedere che e' nostro amico...diabolico!
    E comunque Moggi NON chiede che Paparesta vada ad arbitrare Inter-Roma:dice solo che e' disponibile per il sorteggio di prima fascia che(e questo lo dice Bergamo e non Moggi) POTREBBE anche includere quella partita,ma non e' detto(e Moggi di certo non chiede ne' di inserire Paparesta a tutti i costi ne' tantomeno di metterlo a quella partita).E comunque non credo Moggi si preoccupasse di mettere certi arbitri contro una squadra che arrivava mediamente 15 punti dietro...semmai lo doveva fare col Milan....Ma anche queste sono solo supposizioni basate sulla logica....niente piu'

4. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.910

20 Luglio 2011

La domanda che mi sorge dopo tutto questo macello in cui nulla è stato provato e nessuno è colpevole è: ma la federazione non si vergogna? ma perchè i vertici del calcio italiano non se ne vanno a casa?
    Juventini e interisti potranno anche scannarsi...ma tutto ciò è stato creato dalla giustizia sportiva e da una federazione che non ha mai saputo prendere delle decisioni sensate e che ora se ne lava le mani. Che schifo immondo.

5. Heavy_metal_Maniac

Heavy_metal_Maniac
    Expand Collapse
    CHE VE DEVO DI'?

"Mi Piace" ricevuti:
    1.120

20 Luglio 2011

ecco il post più sensato di questo topic:D se il calcio fa schifo in italia gran parte della colpa è la loro.......ma che poi hanno buttato fuori moggi( e hanno fatto bene:D) ma non è che gli altri siano puliti ecco....i vari preziosi galliani moratti facchetti dovrebbero essere presi a calci nel sedere.....la juve lo ha fatto è questo mi rende sempre più orgoglioso di tifare questa squadra......:D

6. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

20 Luglio 2011

È la classica soluzione all'italiana: tarallucci e vino

7. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.353

27 Luglio 2011

TORINO, 27 luglio - Per i Carabinieri le telefonate di Facchetti e di Moratti erano rilevanti almeno quanto quelle di Luciano Moggi. E quelle stesse telefonate le avevano segnalate. Fosse stato per chi era all’ascolto dei cellulari intercettati, l’inchiesta di Calciopoli avrebbe avuto uno sviluppo piuttosto diverso. Poi però alcune telefo*nate, rilevanti o rilevantissime, sono sparite, altre no. E Calcio*poli è diventata la tomba di Luciano Moggi e della Juven*tus, oltre che di altre persone scaraventate all’inferno dalla giustizia sportiva senza la pos*sibilità concreta di difendersi. Oggi, grazie al lavoro del pool difensivo di Luciano Moggi che a Napoli sta riscrivendo la sto*ria di Calciopoli con tutti i pez*zi che mancavano nel 2006, sappiano come sono scompar*se e perché non sarebbero do*vute scomparire. Grazie agli stessi documenti di quella fa*migerata indagine, spulciati da Nicola Penta, fondamenta*le consulente dei legali di Mog*gi, abbiamo la prova di come l’inchiesta di Calciopoli fonda*ta sulle intercettazioni telefo*niche sia stata indirizzata in un’unica direzione.

IL CATALOGO - Perché quello che ha trovato Penta sono i fi*le con cui le telefonate intercet*tate venivano per così dire “ca*talogate” da chi per primo le ascoltava, ovvero i marescialli dei Carabinieri della Caserma di via Inselci a Roma, il cuore di quell’indagine. «Lì molte intercettazioni sono state registrate. Prima irregolarità, perché secondo la legge le intercettazioni vanno fatte solo in Procura e non in una caserma dei Carabinieri», spiega lo stesso Penta. «Ed è lì che i marescialli dell’Arma erano all’ascolto. In questi casi, durante l’indagine, si ascoltano gli intercettati principali “in diretta”, mentre gli altri (nel caso di Calciopoli gli intercettati erano 10) si registrano e si ascoltano poi. Sia nell’uno che nel*l’altro caso, il maresciallo al termine della telefonate deve redigere un brogliaccio, ovvero un breve riassunto della stessa, e poi deve classificare la te*lefonata secondo un grado di “rilevanza”. Il metodo è semplice e intuitivo. Si usa una specie di semaforo: la telefonata non rilevante non è contrassegnata in alcun modo, quella poco rilevante con un baffo verde, quella rilevante con due baffi gialli e quella rilevantissima con tre baffi rossi».

la proverbiale genialità dei carabinieri :hihi:
    qualcuno avrà confuso il codice baffoso (non facevano prima a usare i numeri da 0 a 4 per classificarle?? :rotfl: )

8. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42.980

27 Luglio 2011

Pare che il carabiniere addetto fosse daltonico,analfabeta e per giunta sotto l'effetto di una cassa di Moretti Baffo D'Oro....:lookaround:

9. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

28 Luglio 2011

Credo che con baffo si intenda il classico segno a V di spunta :P

10. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42.980

28 Luglio 2011

Non li sopravvalutare,Jon.....

A Angus86 piace questo elemento.
  11. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.353

30 Luglio 2011

12. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988
  13. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

8 Agosto 2011

Interessante questo passaggio:

La sua qual è? Perché non ha mai detto, «lette tutte le carte quello scudetto non doveva essere assegnato»?
    " Non l'ho mai detto perché non ritengo nel mio ruolo si possa avere la logica del doppio binario. Peraltro la centralità del problema, oggi, è relativa alla conoscenza di quelle telefonate e gli interventi di Della Valle e Galliani lo testimoniano. Qualcuno ci deve dire se quelle telefonate erano note o no. Guido Rossi ha certificato la sua posizione che fino a prova contraria è quella di un Commissario Figc che ne ignorava l'esistenza. Beatrice, Narducci, Auricchio suscitano qualche interrogativo in più. Perché è evidente che quello che poteva non essere rilevante per il processo penale lo era per quello sportivo ".

In sostanza quello che si è (e ho) detto nelle pagine precedenti: l'assegnazione (o meglio non revocazione) dello Scudetto da parte di Rossi è stata una decisione logica e legittima alla luce delle prove fornitegli.
    Si può discutere della correttezza o meno nella conduzione delle indagini, ma sulla sentenza non più di tanto.

Ps. Comunque riflettevo su una cosa: come mai il processo del 2006 viene da molti definito una farsa affrettata, e oggi sul calcioscommesse non si dice niente?
    Nessuno considera che la velocità con cui si procedette era dovuta alla necessità di iniziare un nuovo campionato e una nuova stagione europea nel giro di pochi mesi?

Ultima modifica: 8 Agosto 2011
  14. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

17 Agosto 2011

15. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE