1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic sui Lacuna Coil

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Brian Lake, 17 Agosto 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. alfaus

    alfaus
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2006
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Marzo 2006

    Rispondendo, e conclduendo il diverbio con Brian
     
  2. alfaus

    alfaus
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2006
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Marzo 2006

    volevo dire....mi scuso se mi sono irritato in alcuni casi, però mi dà fastidio vedere gente che non pensa a quello che scrive, non rilegge quello che ha postato prima e sopratutto si arrabbia e si indispone se vengono smontati....

    Non è un gran segno di maturità...
    Poi riguardo ai Lacuna, ho detto tutto quello che dovevo dire.

    Dare a cesare quel che di cesare...tutto il rispetto, ma il vero culo se lo sono fatti altri....molti altri....

    Ciao.
     
  3. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.927
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    1 Marzo 2006

    Ho cancellato il messaggio, come richesto, chiedendo per la terza ed ultima volta che si rientri definitivamente IT.
    Grazie.
     
  4. Caleib

    Caleib
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2005
    Messaggi:
    320
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Marzo 2006

    Ma chi ha detto niente...
    1) Sei il secondo oggi che non mi vede lo smile --> :rotfl: <-- significa:lol, ridere, tanto per ridere.
    2) Non ho detto ne che il tuo ragionamento è giusto o sbagliato e nemmeno voglio entrarci in questa discussione è solo che quella frase non mi sembrava tanto corretta.
    Secondo me il discorso vestito/genere è da prendere con le molle esempio gothic i Sentenced o i Paradise Lost fanno gothic e quando gli ho visti io non avevano vestiti interi di pelle e capelli viola o strani (sono vago ma spero che mi capiate) mentre che ne sò i Macbeth sono molto più pacchiani/tamarri ma anche loro fanno gothic, seppur diverso per altri aspetti. Tutto qui, niente di esplosivo e niente per fare casini.
     
  5. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    14 Aprile 2006

    beh allora..che ne dite di 'sto karmacode?
     
  6. Consumed

    Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

    Registrato:
    2 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    14 Aprile 2006

    Preferirei non dirne, nel senso che per me è stato una delusione totale....l'ho ascoltato 4 o 5 volte ma è un disco che non sta in piedi, non che ci siano difetti formali di sorta, ma sono proprio i pezzi che sono brutti, coi ritornelli piatti e per altro tutti molto simili nella struttura ecc..insomma è un disco che non vale 1/10 di Comalies (ma anche di quelli prima)...ora aspetto solo il malestrom di "Venduti!! Pensano solo ai soldi! meglio gli evanescence!! culi!!" che presto tristemente li investirà....
    A me di quanto questo disco possa essere stato costruito non importa nulla, il mio giudizio si basa sulla musica, e purtroppo stavolta i lacuna hanno toppato alla grande....spero di ricredermi con gli ascolti, ma la vedo dura....molto....
     
  7. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.879
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.803

    14 Aprile 2006

    gli ho dato pochi ascolti per cui non posso dare giudizi..ma le atmosfere di unleashed memories non si sentono più..hanno perso quella magia che rendeva il loro sound valido nella sua semplicità...già in comalies quelle atmosfere erano diminuite ma si sopperiva a questo grazie a canzoni davvero validissime e ispirate..quà boh mi lascia tutto un po' perplesso..non che sia brutto ma non mi dice molto..e infatti non mi viene la minima voglia di ascoltarlo nuovamente
     
  8. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    14 Aprile 2006

    beh, ho dato solo un ascolto finora..ho trovato buone alcune cose..per esempio l'inserimento di parti arabeggianti..alcuni riff, non nascondo che alcuni di questi sono quelli korniani che faranno gridare al tradimento:D l'episodio più basso finora,ed ho dovuto pigliare il disco in mano per vedere il titolo, è closer..mamma che commercialata:rotfl: la poteva fare pure la pausini.:rotfl: detto questo l'unico pezzo veramente, ma veramente brutto rimane quest'ultimo..il resto può tranquillamente salire con gli ascolti. non lo boccio assolutamente, ma comalies mi sembra superiore.

    tra l'altro..e riedito..dato che non sono un fan incredibile non lo so ma me lo son chiesto..closer sarà o è già il singolo apripista?
    tra l'altro..molto bella la cover dei depeche mode,enjoy the silence
     
    #308
    Ultima modifica: 14 Aprile 2006
  9. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.879
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.803

    14 Aprile 2006

    il singolo di cui gira anche il video da un pezzo è our truth
     
  10. Brian Lake

    Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    4.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Aprile 2006

    sapete che i LC sono stati da me difesi quando facevano, per il mio punto di vista, musica difendibile.
    karmacode non va difeso perché é un album spompato, mancante di atmosfere (non sono i vocalismi orienteggianti di cristina a farlo atmosferico di certo) e di personalitá. prodotto da dimenticare, salvo 3/4 canzoni. tra l'altro marco poteva evitare di imitare fieldy per 12/13 del cd.

    PS: our truth é il 1 singolo, closer sará il 2
    PPS: a me la cover non piace, perché é un risuonare e non un interpretare, tra láltro avrei dato spazio ad andrea nelle strofe e alla cri nel chorus, andrea che fa il backing alla scabbia é ridicolo, lei ha una tonalitá decisamente piú alta e lo esclude totalmente dalla scena.
     
  11. wishmaster

    wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

    Registrato:
    21 Luglio 2004
    Messaggi:
    2.685
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    15 Aprile 2006

    ho ascoltato solo il singolo,e sembrano essere oramai diventati una band new metal ... ascolterò l'album per curisità,proprio come ho fatto per gli altri...poi per la cronaca,la copertina è davvero,ma davvero orrenda ^^"
     
  12. Caleib

    Caleib
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2005
    Messaggi:
    320
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Aprile 2006

    A me non è piaciuto, senza entrare tanto in polemica. Ascolto i Lacuna da poco e preferisco i primi tre senza dubbio. E' un disco all'americana come l'ultimo degli Evergrey, lo senti per un pò poi cade nel dimenticatoio.
    Per entrambe i gruppi spero nel prossimo se ci sarà, questi dischi sono fatti per accaparrare fan perchè molto diretti e depurati di tutte le parti buone precedenti.
    Per chiudere un disco sufficente (si sente bene e suonato nella media) ma che non sarà ricordato e che fa rimpiangere i precedenti a mio piccolo modo di vedere.
     
  13. Brian Lake

    Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    4.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Aprile 2006

    ti correggo, non é un disco per accaparrarsi fan questo, é un disco completamente studiato su di loro. i Coil hanno pubblicamente abbandonato i fan storici (tutti italiani comunque) e si dedicano solo ed esclusivamente ai britannici e soprattutto americani, dove questo sound é quello che va. ora, dopo 3/4 anni passati a promuovere comalies, del quale penso siano partiti quasi 5 tour, vuoi che non si tengano stretti gli USA? é un disco per loro questo, questo é Nu-Pop-Goth-Metal, sembrano i korn e davvero gli evanescence messi insieme, e non parlo solo degli arpeggi alla fieldy. per me é insufficiente, perché ha 2 canzoni belle, 2 discrete, 1 cover (non trascendentale) e 8 brani riempi album completamente privi di ispirazione e molto identici tra loro. Se Lacuna Coil é un diamante grezzo, In A Reverie un gioiello, Halflife un buon Ep, Unleashed Memories la risposta italiana ai the gathering, Comalies é il disco della svolta (e comunque molto piú elaborato e di maggior resa), questo Karmacode é l'estremo saluto. piace o non piace, ma i Coil adesso sono un'altra band che con la precedente spartisce il nome, line-up e basta
     
  14. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.683

    17 Aprile 2006

    A me la cover di Enjoy the Silence non è piaciuta...a mio avviso manca di personalità, e quando scegli di coverizzare una canzone così famosa la personalità ci deve essere per forza...
     
  15. Bromuro

    Bromuro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Febbraio 2006
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Aprile 2006

    Infatti... Scolastica, a volerne dire bene. Già le cover non hanno molto senso, a mio avviso (l'originale è strameglio il 99% delle volte), sceglierle e farle così, poi... Mah.:ueeee:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina