1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic sui Dream Theater

Discussione in 'Progressive' iniziata da otrebla86, 3 Settembre 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    17 Giugno 2008

    Bhò non so cosa intendi per prog metal......io se mi fanno un album come 6DOIT (davvero una The GreaT Debate per me è STUPENDENDAMENTE prog, con un assolo grandioso...forse la miglior canzone del nuovo millennio dei DT) sarei al settimo cielo !!
    E per non dire dell'assolo di Goodnigh Kiss, o delle atmosfere di Blind Faith !!

    Io voglio quei DT (realistico) non quelli dell'era Moore (utopico)
     
  2. RayHartmann

    RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Luglio 2005
    Messaggi:
    1.858
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    17 Giugno 2008

    beh tornassero alla voglia di mettersi in gioco di SDOIT, che come ho già detto a mio avviso è un mancato superdisco (metà ottimo metà mediocre) ci sarebbe solo di che gioire...
     
  3. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    17 Giugno 2008

    Ma la smetti o no con sta storia?
     
  4. Angelo D'Acunto

    Angelo D'Acunto
    Expand Collapse
    Devil Seed

    Registrato:
    1 Dicembre 2005
    Messaggi:
    9.185
    "Mi Piace" ricevuti:
    62

    17 Giugno 2008

    Oh valter, se non hai nulla di costruttivo da dire, evita di postare. Grazie :)
     
  5. valter

    valter
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Maggio 2008
    Messaggi:
    372
    "Mi Piace" ricevuti:
    19

    17 Giugno 2008

    ti ricordo che ci sono miliardi di messaggi che non aggiungono niente alla conversazione... ad esempio "live another day, climb a little higher..." però a chi l'ha scritto non è stato detto di dire cose costruttive!!! mah...
     
  6. Angelo D'Acunto

    Angelo D'Acunto
    Expand Collapse
    Devil Seed

    Registrato:
    1 Dicembre 2005
    Messaggi:
    9.185
    "Mi Piace" ricevuti:
    62

    17 Giugno 2008

    Alla prossima volta che rispondi così ad un avviso di un moderatore, ti fai una settimana di ban. Avvisato.
     
  7. George Best

    George Best
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Marzo 2008
    Messaggi:
    640
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    18 Giugno 2008

    Leggo molti messaggi dove si parla di possibili ritorni al passato e innovazione. Secondo voi, dove i Dream Theater dovrebbero sperimentare o rinnovarsi per convincere gli scettici?
    Io li adoro così come sono, nei pezzi sublimi che creano ex novo emozioni e nei pezzi più "easy listening": ribadisco il concetto per cui una song come Constant Motion o una As I Am mi va benissimo, se ovviamente, supportate da un album con brani variegati.

    Il successo li ha resi invisi a chi si definisce "underground" ma non lo è, questo è il mio pensiero che non vuole essere una provocazione ma una scomoda verità.
     
  8. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    18 Giugno 2008

    secondo me non hai tutti i tolrti,anzi...diciamo che la verità sta nel mezzo....vero che i beneamati non stanno più ai livelli di images e awake (ma quali gruppi tengono livelli altissimi all'infinito esclusi i rush??) ma è anche vero che da li in poi qualsiasi cosa fanno è oggetto di critiche ferocissime manco avessero fatto un album cover di mino reitano....ci sono i genesis,tanto per citarne uno,che dal 78 che sfornano alkbum di mediocre(a essere buoni) pop da hit parade eppure al circo massimo 500mila persone,emozioni mai provate etc..etc...boh questa avversità per i dream non la capirò mai...
     
  9. ValeriaR30

    ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

    Registrato:
    23 Aprile 2005
    Messaggi:
    5.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    18 Giugno 2008

    :roll:
    Mah, non ho capito precisamente cosa intendi, ma onestamente fa lo stesso.
    Una cosa è certa: i DT sono l'unico gruppo della storia i cui fans hanno rosicato e li hanno abbandonati perché hanno avuto successo, e non perché hanno smesso di fare musica a loro gradita...
    Ovviamente di solito ai propri gruppi preferiti si augura di restare undergound, no? Forse intendevi questo? :sgrat:

    Vabbeh comunque... per cercare di rispondere seriamente alla tua domanda: in effetti su di loro ormai sono scettica, anche se dopo SC un po' meno; certo non lo reputo un grande album, ma sicuramente un passo avanti rispetto ai diretti predecessori.
    A me songs come Constant Motion non piacciono per niente, questa poi in particolare ha richiami esterni troppo marcati e ciò me la rende ancora più invisa; tuttavia in altri brani (soprattutto nella suite) trovo dei buoni spunti e soprattutto mi pare che riaffiori un po' quello che era stato il loro stile, insomma finalmente sento di nuovo un po' di personalità e carattere, del quale in Oct-Tot-6doit non trovo traccia (personalmente, eh... al solito è solo il mio parere).
    Diciamo che se il prossimo album contenesse maggiori idee in questo senso, il mio scetticismo (dovuto più che altro alla paura di restare di nuovo delusa) scemerebbe ulteriormente.
     
  10. meridian tears

    meridian tears
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Maggio 2008
    Messaggi:
    900
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Giugno 2008

    ma sai cosa da fastidio? che questi fanno dischi di merda e quelli che conoscono 10-15 dischi dicono che sono i migliori al mondo, io ho sentito cose che spazzano via tutto cio che hanno fatto dopo 6doit e dico quello che penso mi sento dire che faccio finta di essere underground. cavolo ma prima di parlare perdete 1 oretta della giornata ad ascoltare altro e poi se ne può discutere.
    io parlo così perche ho conosciuto i DT con octavarium e TOT, ed ero un fanboy della madonna, peggio di voi:D:D:D


    è poi è un controsenso dire che una scomoda verita dopo avere scritto che è un tuo pensiero.:D


    @whitepride: a me i genesis dpo W&W fanno cagare ma non poco, e al concerto sarei andato solo per sentire FOF dal vivo
     
  11. ValeriaR30

    ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

    Registrato:
    23 Aprile 2005
    Messaggi:
    5.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    18 Giugno 2008

    Ti dirò... io conosco tanta gente con grossa cultura e soprattutto curiosità musicale, che scava nell'underground e conosce e apprezza un sacco di gruppi minori; nonostante ciò continua a considerare i DT i migliori dell'universo e "pane" tutto ciò che fanno.
    Io sinceramente li rispetto, così come loro rispettano me; ognuno prende musicalmente la propria strada (e non solo nel caso dei DT, ovviamente) ma non vedo perché scannarsi.
    ...oddio in realtà ci si scanna eccome, ma per puro amore di cazzeggio :P :D :)

    L'avevo notato anch'io :rotfl:
     
  12. George Best

    George Best
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Marzo 2008
    Messaggi:
    640
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    18 Giugno 2008

    Non accetto la parola "dischi di m..." ma dischi con scelte criticabili.
    Non ho affermato che siano i migliori al mondo ma, attraverso una logica di marketing, devono sviluppare un prodotto che conquisti fette di mercato, a costo di scontentare alcuni fan, concetto che ribadirò sempre. Riguardo la mia esperienza, Gods e Assago '07, la platea era numerosa e soddisfatta (ovviamente tranne chi non era lì per loro nel caso del Gods). Volevo poi chiederti quali cd prendi come punto di riferimento di personale.

    Il mio pensiero è verità. Io sono in realtà DIO :D:D:D

    Tuttavia vorrei placare la pars destruens per dare linfa alla pars construens :D
    OSSIA: quali sono gli aspetti da rivede o le possibili innovazioni che i DT potrebbero apportare al loro sound?
    Dai, voglio il parere di esperti musicisti!
     
  13. Mortal Sin

    Mortal Sin
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2007
    Messaggi:
    518
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Giugno 2008

    Non sono queste le cose fanno chiude il topic, ma quando si appiccicano o il discorso incomincia a degenerare, o quando non c'è dibattito,discussione...se si dice no io sto dalla parte loro, no io non ci sono senza motivi e niente, allora è il caso di chiude!si può anche parlare dello stesso argomento da 2000 post purchè si discute RAZIONALMENTE...E poi fanno chiude il topic gente come noi che invece di discutere sui dream theater discutiamo su cosa porta alla chiusura di un topic...Per questo c'è dani66 che risolve tutto, noi pensiamo ad altro...
     
  14. ValeriaR30

    ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

    Registrato:
    23 Aprile 2005
    Messaggi:
    5.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    18 Giugno 2008

    Qui posso darti ragione...

    Qui meno. Per me non esiste che un musicista, o in generale un artista, ragioni secondo il mercato. Lui deve fare musica/arte e basta, come sa farla, per pura passione e trasporto.
    Sono un'ingenua? Un'illusa? Una retrograda? Forse... però ci sono gruppi che fanno così e mi accontentano. I Dt ragionano invece secondo il mercato? Liberissimi di farlo, e liberissimi i fans di apprezzare, però liberissima io di manifestare al contrario il mio disappunto :)

    Io invece pretendo che fosse soddisfatto anche chi non era lì per loro, visto che 'sti fortunelli se sò beccatti I&W per intero!!!!!! :ueeee:
    NB la soddisfazione della gente al concerto, scusami, non è un grosso indice di bontà dei lavori... io ad es. sono andata al concerto di Roma perché SC non mi è dispiaciuto, ai tour precedenti non sono andata invece perché i dischi non mi erano piaciuti, insomma di solito se uno va al concerto è perché sa che gradirà... ;)

    :ueeee:
    ...io un po' ci ho provato a risponderti... :(
     
  15. Gasko

    Gasko
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2004
    Messaggi:
    1.171
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    18 Giugno 2008

    :sgrat: Ma ad Assago non hanno suonato "Forsaken"... mi sa che intendi il divertentissimo video di "The Dark Eternal Night" in cui alla fine Portnoy sputa in faccia al "mostro":)
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina