1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic sui Dream Theater

Discussione in 'Progressive' iniziata da otrebla86, 3 Settembre 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. shagrath_82

shagrath_82
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    27

16 Febbraio 2008

Approvo tutto

2. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

16 Febbraio 2008

Vabbè DAI tutto sommato un Greatest Hits ci sta, hanno 9 album all'attivo...sinceramente forse è più sensato questo album che un altro live!!!
    Secondo voi il prossimo STUDIO album sarà nel 2009, o si prenderan un po' più di tempo per riorganizzarsi le idee??

3. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Febbraio 2008

secondo me gia' nella prima' meta' del 2009 sforneranno un altro disco che almeno a me non deludera' di certo;)

4. shagrath_82

shagrath_82
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    27

17 Febbraio 2008

Come fai a dirlo se non è ancora uscito?!?

E poi quelli non obiettivi sarebbero i detrattori :rotfl::rotfl::rotfl:

5. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Febbraio 2008

semplicemente perche' per me tutti i loro dischi sono ottimi, qualcuno dei quali anche capolavoro...non mi hanno mai deluso, ecco perche' sono convinto che sara' un ottimo album anche il prossimo;)

6. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

17 Febbraio 2008

Ultimamente ho ripreso ad ascoltare anche loro..diciamo che fino a qualche anno fa li odiavo...ma soprattutto negli ultimi mesi il progressive è entrato prepotentemente nei miei ascolti.
    Di loro apprezzavo unicamente "Images and words" mentre gli altri non riuscivo a buttarli giù..vuoi per alcuni virtuosismi di troppo..vuoi per il cantante che continuo a ritenere il punto debole del gruppo.
    Ora comunque comincio ad apprezzare anche il resto della discografia..pur non facendomi impazzire.
    A questo proposito volevo chiedere che ne pensate voi fan accaniti di un album come "Six degrees of inner turbolence"? Spesso lo sento criticato...devo dire che a me piace parecchio..certo un po' duro da digerire dati i due cd divisi..però sinceramente io lo trovo ottimo.

7. flea86

flea86
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    25

18 Febbraio 2008

"Six degrees of inner turbolence"? per me è un buonissimo album, basti pensare a canzoni come The glass prison, The Great Debate ,Blind Faith per poi passare al concept album, canzoni come Goodnight Kiss, Solitary Shell e Losing Time/Grand Finale non si dimenticano facilmente...un mix di metal e melodia incorniciato da assoli a destra e a manca...un lavoro troppo lungo forse ma che per me è qualcosa di grande(ma non quanto images e words e scenes from a memory, intoccabili).;)

8. progmoh

progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    4

18 Febbraio 2008

Gran bel disco Six Degrees of Inner Turbolence. Molti tendono a definire il secondo disco migliore del primo: non sono tra quelli. Tra le mie track preferite in assoluto ci sono Blind Faith, Disappear,Misunderstood, che son tutte nel primo disco. Il secondo contiene altre belle canzoni, già citate ed è in definitiva forse l'ultimo disco davvero BELLO dei Dt.

9. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

18 Febbraio 2008

beh.... faccio prima a dirti quella che mi piace di meno di quel capolavoro di album.... pull me under.....
    se cmq fossi costretto a dirne una direi metropolis pt1, geniale, eclettica, sentimentale e chi più ne ha più ne metta

10. flea86

flea86
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    25

18 Febbraio 2008

confermo, anche a me pull me under è quella che piace meno anche se è stata il successone dell'album, ma non vuol dire niente...take the time, surrounded e metropolis p1 le migliori in assoluto dove possiamo trovare pazzia, virtuosismi, melodia e una capacità compositiva fuori dal comune...che non me ne vogliano i fan dei simphony x o altri, ma i DT sono di un altro livello.;)

11. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

18 Febbraio 2008

Poi si critica chi come me ripete troppo spesso le stesse cose. :annoyed:
    Chi lo fa perchè non interviene a sottolineare anche il fatto che non se ne può più di sentire queste cose? Ripeto: :annoyed:

12. flea86

flea86
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    25

18 Febbraio 2008

scusa ma è una cosa talmente evidente...prendi uno a uno gli elementi di ogni gruppo e paragonali con portnoy, petrucci, rudess,myung e labrie e poi vediamo..e ricordo gli altri possono solo copiare e neanche bene quello fatto dai DT...vai a trovare qualcuno che scrive scenes from a memory o che compone erotomania o a change of season.:rotfl:

13. progmoh

progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    4

18 Febbraio 2008

Evvai, yuhu!!
    Si ricomincia!!

14. The UnforgivenII

The UnforgivenII
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Febbraio 2008

Tu sei un fake, non ci possono essere altre spiegazioni o_o..

15. shagrath_82

shagrath_82
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    27

18 Febbraio 2008

Se confrontiamo dal punto di vista tecnico, i Sympony X sono non una ma dieci spanne sopra i Dream Theater. Basta fare due confronti:

Michael Romeo - John Petrucci
    Russen Allen - James La Brie

In entrambi i casi i secondi straperdono, sia come tecnica che come inventiva.

Dal punto di vista compositivo, i Dream fino a FII erano indubbiamente superiori, soprattutto per quanto riguarda la propensione a scrivere pezzi orecchiabili ma al tempo stesso abbastanza ricercati, ma si sono autoaffossati più o meno da ToT in avanti.

Considero Scenes un album di buon livello, ma non così eccezionale come tutti vogliono presentarlo. Lì per lì lo consideravo un capolavoro, ma a distanza di anni scricchiola non poco.

In merito a SDOIT, lo considero l'inizio del baratro; è un disco che, per quanto mi riguarda, arriva alla sufficenza grazie ad alcune cose del primo CD, non ultimo un grande Jordan Rudess che per la prima (e ultima) volta in vita sua suona in maniera originale. Per il resto, tuttavia, è un lavoro dispersivo e con tante pacchianate, soprattutto nel secondo CD, non ultima la terrificante Overture.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina