1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic sui Dream Theater

Discussione in 'Progressive' iniziata da otrebla86, 3 Settembre 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Darrosquall

Darrosquall
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Giugno 2007

ma vedi che non c'è niente di male a pensare che questo sia un buon album, non ci spaventiamo a dirlo :grin:

Esula da SC, comunque, come trovate Endless Sacrifice e In The Name of God?Io le adoro, la carica che mi da Endless Sacrifice non me la da nessuna canzone.

2. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

16 Giugno 2007

Endless Sacrifice secondo me è la miglior canzone di ToT.....intro lenta,maliconica...parte da BALLAD, ritornello potente, sezione strumentale davvero buona!!!

In The Name Of God...bhè ha del buono e del cattivo...sicuramente la parte finale (con le campane) e il ritornello sono stupendi..però è tirata troppo in lungo!!!! Gli assoli mi garbano (con quel tappeto di BASSO sotto)...però preferisco decisamente Endless

3. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.112

16 Giugno 2007

Come gia detto su solitary Shell c'è il giro di tastiera che mi ricorda assai quello che sta su And You And I degli Yes di Close To The Edge, minuto 6.23 circa.
    Qualcuno me lo comferma?

4. Paranoid

Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

"Mi Piace" ricevuti:
    140

16 Giugno 2007

Ahahahahahah, mammamia...Non era affatto maliziosa la mia domanda, volevo solo sapere delle opinioni su un qualcosa di effettivamente fondato...Anche io trovo discreto il disco, stai sereno...

Ultima modifica: 16 Giugno 2007
  5. Paranoid

Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

"Mi Piace" ricevuti:
    140

16 Giugno 2007

Si, beh un po' si somigliano...Anche perchè il suono della tastiera è simile, se non lo stesso usato in qualche parte di Solitary Shell...Comunque sono solo una manciata di note, niente di che, solo una vaga somiglianza...

6. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

16 Giugno 2007

In The Name Of God non mi piace granchè, il ritornello soprattutto, troppo scialbo e smieloso, la parte strumentale è troppo sparata ma la vedo per quella che è, una sparata tecnica di gran pregio e basta! Non è sicuramente una delle mie preferite! Endless Sacrifice già meglio anche se nella parte iniziale e nell'alternarsi strofa ritornello come struttura è troppo simile a Welcome Home (Sanitarium)! La parte strumentale è ottima, sicuramente è migliore di In The Name Of God ma neanche questa è fra le mie preferite!

7. Darrosquall

Darrosquall
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Giugno 2007

in Endless Sacrifice c'è il grosso plagio ad una canzone di michael jackson,per l'attacco iniziale, identico :D

8. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

16 Giugno 2007

No, però ad una dei Suicidal Tendencies sì :grin:

9. Suicide Messiah

Suicide Messiah
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Giugno 2007

se è per questo anche this dying soul comincia come un pezzo degli Ark... però sinceramente queste mi sembrano forzature... cioè, io non li vedo come plagi... se fossero canzoni di un altro gruppo nesusno se ne sarebbe accorto, ma i DT sono sempre nel mirino della critica... a questo punto me la prenderei di più con una I walk beside you che è una canzone che se non ti dicono che è dei DT la attribuisci direttamente agli U2... quello sì che è uno scempio a mio parere...
    comunque con octavarium mi erano scaduti tanto, ma con l'ultimo systematic chaos secondo me si sono ripresi molto... non si inventano più nulla di nuovo, quello è vero... però è un album molto ben suonato e non bisogna per forza inventarsi cose nuove per fare buona musica!!!! :)

10. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

16 Giugno 2007

Poverini :cry:, non li ascolta più nessuno...nessuno compra più i loro dischi...:roll:
    Ma bastaaaaaaaaaaaaaaaaa

11. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

16 Giugno 2007

Acid, so che non ti cambierà la vita ma a mio modo di vedere certi tuoi commenti mi sembrano della stessa pasta di quelli dei fan intransigenti dei DT che cercano di difendere sempre e comunque i propri beniamini! Tipo questo qui sopra! Io capisco che sei un fan deluso ma non serve ribattere sempre e comunque a qualsiasi post, anche perchè bene o male ribadisci sempre le solite cose (che sono comunque opinioni tue personali e rispettabilissime)!

12. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

16 Giugno 2007

Rispondo sempre le solite cose perchè si cerca sempre di far passar da vittime dei musicisti che:
    1-vendono tanto
    2-fanno tutti shows sold-out.
    Vittime di cosa?
    E, se rispondo, vuol dire che non sono io a tirar fuori sempre e solo le solite cose. Vediamo chi si stanca prima? :lol:

13. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

16 Giugno 2007

Vabbè, ma alla fine gli utenti che scrivono cambiano ma resti sempre tu a rispondere...
    In ogni caso per me non c'è problema se loro vendono tanto, se gli show sono sold out basta che la musica per me sia ok! Per me con questo nuovo album lo è, con i due precedenti molto meno per varie ragioni! Poi io non obbligo nessuno a dire che i Dream Theater odierni fanno gran musica ma a me basta che non mi venga dato dell'incompetente perchè a me piace l'ultimo album e per di più non poco!;)

Ultima modifica: 17 Giugno 2007
  14. Ghigliottina

Ghigliottina
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Giugno 2007

è innegabile che un album dei DT venga studiato molto di più della maggior parte dei colleghi del settore

l'ultimo di Ozzy (primo esempio che mi tornava comodo, letto solo qualche recensione da utenti eh...) magari passa come buono solo per il fatto d'esser nettamente migliore di un lavoro ritenuto scadente come DOWN TO EARTH, se magari c'è qualche riff poco originale o passaggio già sentito non cade il mondo...
    per i DT (almeno in Italia, non so all'estero) si nota spesso uno studio a tavolino di ogni singola nota, arrivando a volte a livelli eccessivi, vendendo richiami totalmente involontari a plagi belli e buoni.
    Un atteggiamento che non sempre nasce da un essere prevenuti in senso stretto anzi, ma più in generale è la conseguenza del tipo di preparzione e di aspettative che un ascoltatore dei Dream Theater (fan attuale o di un tempo) ha nei confronti del gruppo.

15. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

16 Giugno 2007

E perchè non può essere che le somiglianze, scopiazzature, plagi o come si vogliono chiamare sono talmente evidenti da non poterli notare? (Mi viene in mente Solitary Shell, francamente da denuncia).
    @dreamer: tento di spiegarlo un'altra volta...nessuno sta sindacando il fatto che un disco o una canzone possano piacere, ma il fatto che non si riconoscano macroscopici difetti in tali disco o canzone.
    Esempio: a me piace parecchio A Matter Of Life And Death (parere soggettivo), pur riconoscendone i diversi lati deboli o, se si preferisce, difetti (dato oggettivo). Nessuno può dirmi: "non ti deve piacere", come io non posso dire a chi muove una critica fondata: "stai dicendo una cazzata" o, ancora peggio: "è un tuo parere personale".
    Dov'è la difficoltà nel riconoscere che esistono due piani di valutazione e, soprattutto, dov'è la difficoltà nel mantenerli separati?
    Perchè ad una critica motivata un fan si deve offendere?
    Spero sia tutto più chiaro, ora.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina