1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic sui Dream Theater

Discussione in 'Progressive' iniziata da otrebla86, 3 Settembre 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Sink

Sink
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Giugno 2007

si si, infatti sto riascoltando proprio quello! il problema è che non riesco a trovarlo originale:ueeee:

2. RayHartmann

RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

9 Giugno 2007

io ho l'originale acquistato a TRE EURO in una gloriosa bancarella di Livorno :D

per quel tipo di sound che avevano ho sempre preferito la voce di Dominici, seppure risultasse stridula in alcuni contesti; inoltre nel Reunite La Brie, come già detto, su qualche pezzo di WDADU va in crisi.

per me è l'inizio ideale della loro trittico vincente con I&W e Awake, con ACOS a far da ciliegina sulla torta

3. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.163

9 Giugno 2007

il bootleg con LaBrie che canta WDADU non lo riesco ad ascoltare, ha una voce da perfetto gallinaceo. :sadic:

Bellissima l'ultima Metropolis con Dominici e Sherinian :love:

4. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.432

9 Giugno 2007

Esatto :)

Questa sì ke è una suite... Flea, nn te la prendere, ma Octavarium nn vale manco un terzo d ITPOE:D

Dark Master my guide, I will die for you :demon: :grin:

5. shagrath_82

shagrath_82
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    27

9 Giugno 2007

WDADU è un capolavoro pienamente all'altezza dei successivi e me ne rendo sempre di più conto... alla fine l'unico pezzo un pelo inferiore è The Ones Who Help to Set the Sun, per il resto, produzione a parte, un disco che se la batte con Awake e I&W, sebbene questi raggiungano la perfezione mentre WDADU è un "vorrei ma non posso" :D

6. Lex_

Lex_
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Giugno 2007

:-o
    dove si nota quanto Dominici non sia minimamente paragonabile a LaBrie (ovvero si nota quanto Chris sia limitato)?

mah

7. Darrosquall

Darrosquall
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Giugno 2007

Sì sì, ottima, si vede che dobbiamo ringraziare iddio che dopo il primo cd è arrivato Kevin James, proprio c'è una differenza epocale. Mazza, sembra fatta apposta per fare vedere che non c'è proprio paragone :D

8. Mabool

Mabool
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    16

9 Giugno 2007

Ti quoto in pieno, quell'album è fantastico, io l'ho preso appena uscito :smile:
    Molto bella la strumentale The Monster (non pensavo che Charlie in un disco solista lasciasse spazio a questi musicisti per esprimersi così bene, voglio dire una traccia senza cantato in un album solista è strano no?, School Of Pain, The Calling, ma tutto il disco è veramente incredibile ve lo consiglio anch'io!

Non c'è un momento di calo per tutta la durata :grin:

9. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.163

9 Giugno 2007

non ho minimamente detto il contrario, ho semplicemente detto che in quel concerto i pezzi di WDADU LaBrie li fa veramente male, sentire Status Seeker su tutti. Voce strascinata e poco pimpante.

10. Lex_

Lex_
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Giugno 2007

beh, fino a due anni fa dal vivo non rendeva, colpa della malattia che l'ha colpito (dal tour di Once In A LIVEtime se non erro).
    Lo rifacessero ora sarebbe un'altra storia indubbiamente 8-]

11. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

9 Giugno 2007

Veramente ho appena visto il video di Another Day su Youtube, trato dal GOM...no comment...

12. RayHartmann

RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

9 Giugno 2007

d'accordo, ma resta il fatto che in quell'occasione fece una figura pessima, non credo sia così faticoso ammetterlo suvvia...;)

13. Darrosquall

Darrosquall
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Giugno 2007

l'ho visto anche io, proprio ora ora.. commenta commenta, non ti preoccupare...

14. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

9 Giugno 2007

Se me lo chiedi tu che l'hai visto non commento. l'hai, per l'appunto, visto da solo. Quindi non posso aggiungere niente che già non sai ;).
    Da chi c'era ho sentito anche critiche per la prova su Pull Me Under...ma finchè non vedo non credo :grin:. Mi è stato riferito, comunue, che da Take The Time in avanti, James si è decisamente ripreso. Meglio per chi c'era.
    Da parte mia, l'ho visto cantare ottimamente, bene, male, orribilmente...quindi, ne sono convinto, è il tipico singer che va a serate. Solo che è molto dotato, e, nelle serate ottime, ti lascia a bocca aperta. :P

15. ShredderManiac

ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Giugno 2007

Io l' ho visto ma non ascoltato, nel senso che la qualità audio era pessima.

Però una cosa mi è balzata all' occhio: cribbio, ma John Myung ha cambiato endorsement! :D
    Quello del GOM è un basso MusicMan tipo Bongo 5 strings mi sembra, dunque addio Yamaha...questa è la cosa che mi ha colpito di più del video.:D
    Chi la visto in diretta può confermare?

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina