1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic sui Dream Theater

Discussione in 'Progressive' iniziata da otrebla86, 3 Settembre 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Ellanimbor

Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Gennaio 2006

Leggi il mio post sopra: ci stanno provando a fare di più, anche se con risultati che fanno un po' sorridere eheheh.

2. pinkfloyd

pinkfloyd
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Gennaio 2006

speroche tu abbia ragione, anche se la mia esperienza personale, mi dice il contrario...

ho visto 3 concerti, ed il più organizzato mi è sembrato il primo, ai tempi di metropolis pt.2...
    :(:(:(

ma aspetterò fiducioso il prossimo conerto a roma, e chissà....

3. Slayer

Slayer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Gennaio 2006

interessante, quella di the dark side non la sapevo, al prossimo mercatino del disco mi darò da fare allora ;)

4. jacksandman

jacksandman
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Gennaio 2006

Se non erro è stato registrato quest'anno alla seconda data londinese (non mi ricordo se era all'hammersmith).

Penso che uscirà come official bootleg, tramite la yestejam record.

5. The Guardian

The Guardian
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Gennaio 2006

Esattamente.. ^^
    Io sono un gran fan dei Dream.. sono andato al mio primo concerto XD
    Ho 16 anni.. T.T
    Qui a Bologna.. per me sono stati sublimi.. LaBrie con una voce stupenda.. il mio mito di chitarra.. Petrucci.. stupefacente.. insomma tutti grandiosi secondo me.. Myung che scherzava con Petrucci a giocherellare con la chitarrra... fantastico. *_*

6. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.432

9 Gennaio 2006

straquoto..... ank'io ritengo ke six degrees sia un grande album, nn come ritengono alcuni ke sia solo un esercizio d tecnica.... a me emoziona.
    e poi ke dire della suite octavarium.... un tuffo nel passato del progressive..... stupenda

7. HellKnight

HellKnight
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Gennaio 2006

Non vedo l'ora di vedere un loro concerto....ma per questo anno sono previste alcune date in Italia....lo spero con tutto il cuore perchè se si parto gia da ora.

Che dire del mio gruppo preferito con i Genesis....grandissimi tecnicissimi.Il mio album preferito resta Images And Words e Metropolis pt.2 Scenes From A Memory al secondo posto.Semplicemente Spettacolari !!!!!!

8. Ares982

Ares982
    Expand Collapse
    Better Than You.

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Gennaio 2006

OMG questa è una notiza! Myung che scherzava??? Stava malissimo poveraccio!!:D

9. The Guardian

The Guardian
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Gennaio 2006

Appunto per quello XDDD
    Tutti quelli che c'erano a Bologna ci sono rimasti così ---> O_O Sò le notizie che era ammutolito da un bel po e non scherzava quasi mai.. macchè qua, si sono messi a giocherellare Myung con la chitarra di Petrucci e viceversa XD
    Chi era al concerto, può sicuramente affermare questa cosa...

Comunque non toccheranno proprio l'italia quest'anno mi sà.. na na..
    "1 Aprile New York" data per loro di 20 anni di carriera.. speriamo in un super concertone.. perchè questo verrà registrato come dvd, e presumo anche come cd...e dopo spero si piglino una bella pausa.. Yeeeah! *O*

10. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

10 Gennaio 2006

hanno già confermato però molte date nel centro-nord america e secondo me come fanno sempre, faranno poi un nuovo tour europeo...;)

11. Homer_Jai

Homer_Jai
    Expand Collapse
    duff's drinker

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Gennaio 2006

beh anch'io credo che il loro giretto in Italia alla fine se lo faranno.... comunque qui da noi i loro concerti continuano ad avere ottimo seguito indipendentemente dalla qualità delle loro uscite

12. Savior

Savior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    54

10 Gennaio 2006

Tornerei su Octavarium, un disco che mi è piaciuto moltissimo, per una piccola considerazione.

Questo disco mi ha colpito ed emozionato moltissimo e trovo che abbia alcune melodie davvero vincenti, tanto che mi ha fatto riavvicinare ai DT dopo ben due dischi che non avevo amato (in 6DOIT non sopportavo le troppe citazioni: nel primo cd di Pantera, Megadeth e Metallica e nel secondo cd Kansas; TOT invece proprio non mi piace, troppa distorsione e poca melodia).

Ho notato che a molti proprio quelli che secondo me sono i punti di forza del disco (le melodie e l'atmosfera floydiana della titletrack) non sono piaciuti.

Voi che ne pensate?

13. jacksandman

jacksandman
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Gennaio 2006

Beh io direi che l'influenza dei Floyd nella song Octavarium la si può avvertire solo nei primi tre minuti cioè l'intro (dal vivo è stato fatto da Ruddess, ma anche nel disco?) mentre dopo prosegue come se fosse una moderna versione della loro suite più lunga (secondo me).

Comuqnue ti do ragione nel fatto che le differenze sostanziali con il precedente non sono poi state tanto apprezzate.

Personalmente mi piacciono ma non da impazzire ma ho apprezzaato molto l'omogeneità dell'album (anche se ai primi ascolti non si nota troppo e come se ci fosse un filo che lega tutte le song)

14. HellKnight

HellKnight
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Gennaio 2006

Octavarium per me è un album molto buono che ha segnato la rinascita dei DT dai precedenti album,più sperimentali e particolari.E poi le influenze (anche se io non le ho sentite in modo particolare) dei Pink Floyd a me non possono che piacere :)

15. Homer_Jai

Homer_Jai
    Expand Collapse
    duff's drinker

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Gennaio 2006

album che considerò a due facce.... inascoltabili (per me) le prime 4 tracce, belle se non bellissime le seconde 4

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina